PDA

View Full Version : win xp su disco sata

gia78
02-12-2004, 18:18
Ho già letto la guida e so che devo creare un dischetto con i driver.Io ho una asus k8v-x e ho guardato nel cd e c'è una cartella in E:\Drivers\VIARAID\6420RAID\SATA\driver\Winxp in cui sono presenti tre file.Sono questi che devo mettere nel floppy?

gia78
02-12-2004, 18:44
Trovato makedisk sul cd.

simoTDI
02-12-2004, 18:48
ehee... ahh che fortuna avere una gigabyte come la mia k i driver li ha integrati... no a queste obsolesità.... (floppy) concedetemi il termine! :p

ziglio
03-12-2004, 08:41
Originariamente inviato da simoTDI
ehee... ahh che fortuna avere una gigabyte come la mia k i driver li ha integrati... no a queste obsolesità.... (floppy) concedetemi il termine! :p

io ho una mobo Gigabyte K8NSNXP-939 e CPU athlon 64 3500+ con HD Maxtor SATA da 120 Giga:
dopo aver avviato il PC e premuto F6 x installare i driver per il SATA e aver inserito il floppy con i driver copiati dal Cd in bundle con la mobo (come scritto sul manuale), continua a presentarmi il messaggio di richiesta di driver !!! perchè ?!?!?

grazie !

gia78
03-12-2004, 09:16
Ho provato a fare l'installzione di windows però dopo che carica alcune cose, tra cui i file nel dischetto,mi appare un messaggio di errore in cui mi dice che windows ha interrotto l'installazione per evitare danni al computer.Dice poi che potrebbe essere perchè l'hardware è installato male(lo escludo) o c'è qualche problema con qualche componente.Ora siccome devo installre windows su una partizione di windows già esistente e non funzionante,mi hanno detto che questa partizione potrebbe creare il problema e quindi di provare a fare un format.Solo che non riesco ad arrivare al prompt di dos per farla.Se avvio l'installzione e poi esco non compare niente.Se provo a schiacciare f8 mi fa scegliere se partire da floppy,da hard disck o da cd.Se scelgo da cd mi riparte con l'installzione.

ziglio
03-12-2004, 12:35
sono passato dal mio amico che sta tentando di risolvere il problema. Gli ho portato il Cd di Win XP prof. con il SP1 integrato ma il messaggio che presenta dopo aver premuto INVIO per installare il S.O. è sempre lo stesso: non trova nessun disco fisso. :muro:

l'hard disk funziona perchè ha collegato un 'altro HD ata con windows xp già installato, ha formattato il SATA senza alcun problema, ma poi succede quanto scritto + sopra.

non ne posso + !!!! anche perchè nel campo hardware e configurazione del primo avvio sono proprio senza esperienza e non so come poter risolvere il problema, mentre il mio amico ne ha già assemblati parecchio di PC con HD SATA e non ha mai avuto nessun problema.

qualcuno ha la mia stessa scheda madre ? gigabyte K8NSNXP-939

ziglio
05-12-2004, 12:55
risolto tutto aggiornando il bios della scheda madre.

grazie a tutti.

CIAO !