PDA

View Full Version : Winchester economici???

Rorschack
02-12-2004, 18:58
Un noto shop partenopeo (famoso per vendere anche mainboard e CPU "modificate" per aumentarne le prestazioni) vende un Athlon 3200 core Winchester a circa 160 eurozzi più IVA; per quanto mi risulta il prezzo degli Athlon 64 su socket 939 è decisamente maggiore (ciorca 300 euro per il modello @ 3500 con core Newcastle... credo). Dov'è l'inghippo? Scegliete una o più risposte :D
1) trattasi di errore
2) io mi rifornisco dai rivenditori sbagliati (possibilissimo)
3) il core Whinchester è meno performante del core Newcastle (la butto lì, anche se non mi risulta)
4) i prezzi delle CPU AMD stanno scendendo a scapicollo

Un'altra domanda: vi risulta un aggiornamento ("step" E) del core nei nuovi Winchester?
Grazie in anticipo, ciaps a tutti

SoldatoAlex
02-12-2004, 19:05
Originariamente inviato da Rorschack
Un noto shop partenopeo (famoso per vendere anche mainboard e CPU "modificate" per aumentarne le prestazioni) vende un Athlon 3200 core Winchester a circa 160 eurozzi più IVA; per quanto mi risulta il prezzo degli Athlon 64 su socket 939 è decisamente maggiore (ciorca 300 euro per il modello @ 3500 con core Newcastle... credo). Dov'è l'inghippo? Scegliete una o più risposte :D
1) trattasi di errore
3) il core Whinchester è meno performante del core Newcastle (la butto lì, anche se non mi risulta)

Un'altra domanda: vi risulta un aggiornamento ("step" E) del core nei nuovi Winchester?
Ciao!
Secondo me ti rifornisci dai rivenditori sbagliati.
Prenditi pure un 3200+ Winchester "liscio" che vai bene lo stesso e al max, se vuoi, lo overclocki tu.
Se vuoi ti mando un pm con un link ad un negozio on line tedesco :D

Rorschack
02-12-2004, 19:07
Il link è gradito!!

Cosa intendi con Winchester "liscio"???

Abbiamo anche versioni "gassate" (cioè più performanti)????

SoldatoAlex
02-12-2004, 19:14
Il link è gradito!!

Cosa intendi con Winchester "liscio"???

Abbiamo anche versioni "gassate" (cioè più performanti)????
Liscio, nel senso che non è overclockato :p

Rorschack
02-12-2004, 19:18
Intanto grazie per il link...
Concludendo: non esistono differenze prestazionali significative tra i due core e tutto sommato è meglio il Winchester (che tra l'altro ha la tecnologia a 0.09 micron).

SoldatoAlex
02-12-2004, 19:19
Intanto grazie per il link...
Concludendo: non esistono differenze prestazionali significative tra i due core e tutto sommato è meglio il Winchester (che tra l'altro ha la tecnologia a 0.09 micron).
Non preocc :)
Poi i winchester scaldano e consumano meno. :sofico:

generals
03-12-2004, 23:26
1) trattasi di errore

scusa ma quale è la stranezza? si tratta di un 3200 come tu stesso scrivi, il prezzo è intorno ai 200 euro un pò dappertutto. Il 3200 e il 3000 su socket 939 sono usciti da poco e sono molto overclockabbili.ciao

Dumah Brazorf
03-12-2004, 23:56
Su ebay l'ho visto a 180€, non ricordo però se il 3000+ o il 3200+.
Ciao.

EDIT: Ah no niente, è usato...
EDIT2: Ah beh però lo si compra nuovo oltreoceano con quei soldi...

MaxArt
04-12-2004, 00:11
Invece un noto negozio... tiburtino lo vende(rà) a 166 più IVA (peccato gli debba ancora arrivare), boxato. Quindi tutto normale, nessuna discesa repentina dei prezzi (purtroppo). Informati piuttosto se è boxato oppure no. Dunque:
1) non dovrebbe essere un errore;
2) non è malvagio, come rivenditore, se fa quei prezzi;
3) anzi, il Winchester è più performante del Newcastle;
4) niente di nuovo sul fronte occidentale. ;)