View Full Version : Qtek 9090 si, Qutek 9090 no?
Ciao ragazzi,
è da un pò che ho deciso di mandare il mio buon vecchio 3650 in pensione e in favore di un cellulare più moderno... Contemporaneamente avevo anche voglia di prendere un palmare, più per sfizio che per reale necessità (penso come la maggior parte di chi compra un palmare :D e magari non lo usa per lavoro, senza polemica) ... Fino a che ho visto questo bell'oggetto che è il 9090 che racchiude in se sia palmare che telefono ad un prezzo di poco superiore al p910. Avevo preso in considerazione anche l'HP 6340 ma è troppo poco potente (non voglio che un acquisto così "grosso" sia limitato in prestazioni)...
Voi che ne pensate? È un buon acquisto (considerato anche il fatto che alcuni cellulari si trovano a giro a 499/549€)? Avevo adocchiato anche il 2020 ma, a parte che si trova ancora a prezzi piuttosto alti, non ha il WiFi che potrebbe farmi comodo.
clientserver
02-12-2004, 19:03
dai uno sguardo a Dell AXIM X30
caratteristiche principali:
processore 624mhz con wmmx
wi fi + bluetooth INTEGRATI
windows 2003 second edition
porta sdio
prezzo nuovo a partire da 355 euro
una scheda 64 SD gratis per chi compra offerta sul sito DELL
Ottimo palmare, ma io cerco proprio qualcosa "tutto integrato" in modo da non lasciare il palmare a casa o non usarlo per pigrizia...
Originariamente inviato da clientserver
dai uno sguardo a Dell AXIM X30
ma che c'entra un Del X30 con quello che chiede ytrb6 ?
maaaaah... vabbè
l' autonomia del 9090 è un 25% + alta del 2020 in + ha il wifi e la tastiera integrata.
E' appena uscita una batteria potenziata per il 2020 che permette autonomie maggiori del 20% rispetto alla standard e piena compatibilità nell' alloggiamento con essa (quindi non dovrebbe sporgere). Quindi uno dei punti a favore del 9090 viene a cadere.
Comunque i prezzi del 2020 non accennano a calare, io aspetterei un pochetto
Viger vedo che mi hai capito in pieno :).
Considera però che la batteria potenziata ha un costo di 40€ e la differenza di prezzo tra i due modelli diminuisce ancora. Aggiungiamo anche il fatto del WiFi e il WM2003SE e credo che il 9090 faccia al caso mio...
mi date un link o 1 indicazione dove comprare sta batteria del QTEK
"potenziata"?
Grazie!:O
Originariamente inviato da sozi
mi date un link o 1 indicazione dove comprare sta batteria del QTEK
"potenziata"?
Grazie!:O
http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=1643&zoneid=1
Originariamente inviato da ytrb6
Viger vedo che mi hai capito in pieno :).
Considera però che la batteria potenziata ha un costo di 40€ e la differenza di prezzo tra i due modelli diminuisce ancora. Aggiungiamo anche il fatto del WiFi e il WM2003SE e credo che il 9090 faccia al caso mio...
Per il semplice motivo che il 2020 a quel prezzo è praticamente fuori mercato è che c'è gente magari poco informata che non sà che è uscito il suo successore.
Comunque anche sul 9090 aspettati autonomie da palmare non da cellulare.
Io sono decisamente contrario agli integrati , fanno poco bene tutto o che dir si voglia poco male ma il succo è quello.
Non hanno autonomie di un cellulare, non sono piu al passo con i palmari odierni (VGA, accelleratori grafici, 624 Mhz, ecc). Insomma sono un compromesso e prendono il peggio dei due dispositivi.
Mah, guarda a me non interessa chissà quale autonomia (mi basta un giorno). Eppoi anche i cellulari odierni non è che abbiano chissà quale autonomia (sto parlando di quelli di fascia "alta")... Per quanto riguarda le nuove caratteristiche da te citate, me ne farei proprio di poco!! Già riuscire ad inquadrare un utilizzo per il palmare è un impresa ardua, figuriamoci un palmare con acceleratore grafico ad esempio!!! Per giocare ho pc ed xbox, il palmare lo userei per ben altre cose ;)...
Una domanda: se compro il palmare in Germania la lingua è unicamente il tedesco vero (senza ricorrerre ad operazioni "illegali")?
Un cellulare odierno mantiene la carica per 2-3 giorni, con un palmare/phone sarai fortunato se arrivi a fine giornata! ^_^
auguri
A parte che ovviamente dipende dall'uso che ne fai, cmq 2-3 giorni non mi sembrano chissà cosa!! Quando i cellulari duravano 6-7 giorni allora sì che era vera autonomia, ma al giorno d'oggi tra 1-2-3 giorni non cambia granchè...
ma perche un qtek 2020 quanto dura con la sua batteria che ha in dotazione?
Il mio amico ha ricevuto 3 - 4 telefonate di 1 minuto l'uno e ha mandato 3 msg . Tutto qui.. poi ha messo qualche programmino in memoria..e basta...
IO ho visto che dura circa 2 giorni!...ditemi Voi!:confused:
Sozi sono d'accordo con te. È ovvio che la durata della carica dipende da quanto e come si usa il palmare (o qualsiasi altra cosa a batteria). Se passi ore a guardare divx, ascoltare mp3 e giocare dura poco se lo usi per telefonare normalmente (e non assiduamente) e qualche applicazioncina la carica dura di più, tutto qui.
Io ho comprato da poco un nokia 3410 con schermo monocromatico a 50 euro e tiene la carica per piu di una settimana (giorno e notte acceso).
Non capisco proprio la mania di questi terminali integrati che vengono "spacciati" come comodi e poco ingombranti e poi ti devi portare dietro kili di batterie aggiuntive.
Ho veramente SERI dubbi che un Qtek 2020 arrivi a 2 giorni, perke tutti gli utenti qui sul forum che lo hanno dicono che fà 1 giono lavorativo o che lo devono caricare a metà giornata, per arrivare alla sera.
Poi è ovvio se lo tieni sempre spento aumenti l' autonomia ma allora che lo hai comprato a fare il palmare?
Sinceramente, usando il mio qtek 2020 (ex MDA II) normalmente come un cellulare e all'occorrenza come un palmare, senza giocarci o vedere divx, la batteria originale mi dura dai 3 ai 4 giorni scarsi. Bisogna sempre vedere come si usa.......è OVVIO!!!!!
Poi x quel che riguarda la batteria aggiuntiva (quella descritta sopra.....x intenderci), si trovano tranquillamnte in germania a non + di 20€ che poi con le spese si arriva al massimo 28/30 euro (..........................fatevi un giro sulla rete)....
Io ancora non l'ho presa ma ci sto facendo un serio pensierino :oink:
È proprio quello che volevo dire io Rosty.
Viger non ho parlato di tenere spento il palmare per risparmiare batteria, a quel punto lo lascio in negozio. Capitolo cellulare: io parlavo di telefoni di fascia alta (bluetooth, schermo 65k colori, symbian OS): a quelli la batteria più di 2-3 giorni non dura, quindi siamo allineati a quanto dice Rosty. È ovvio che se prendi come esempio il 3410 (o i vecchi 3210 e 3310 e altri di vecchie generazioni) il discorso non sussite, ma hai anche un tipo diverso di telefono. La soluzione tutto integrato è comoda per non portarsi dietro 2 oggetti che, sommati, come peso e volume superano il 9090 (o il 2020 ecc.), oltre che per non avere dei doppioni in alcune cose.
ciao ragazzi
Io vendo da ieri il mio qtek con tanti accessori extras
Chi e interessato puo guardare qui sotto ;) ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827800
clientserver
04-12-2004, 08:15
Qtec S 100 550euro ma grandi prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.