PDA

View Full Version : Palm Zire 72

orione314
02-12-2004, 17:26
Ciao Ragazzi,
Ho appena acuistato un PALM Zire 72 + GPS Kirrio.
Volevo sapere com'è e se qualcuno già lo ha utilizzato.

Inoltre cosa più importante volevo sapere cosa devo fare per collegarmi ad internet senza utilizzare un telefono Gprs (costa troppo).
A casa ho una linea ADSL e volevo sapere se tramite questa con un dispositibo BT sul pc è possibile andare su internet.

Grazie a tutti
orione314

paso74
02-12-2004, 22:12
Originariamente inviato da orione314

A casa ho una linea ADSL e volevo sapere se tramite questa con un dispositibo BT sul pc è possibile andare su internet.

Con SoftIckPPP posso condividere via cradle la mia connessione a internet col palmare. Può darsi che funzioni anche in bluetooth, ma non so dirtelo con precisione. Prova a cercare in google "softickppp bluetooth"

Obi-VVan
03-12-2004, 00:09
via bluetooth si può creare una lan (e chi ce l'ha mai fatta a farla funzionare?) oppure usare metodi meno belli tipo creare una finta porta seriale bluetooth con mocha ppp

orione314
03-12-2004, 11:12
ciao paso74
Ho trovato SoftIckPPP ma è a pagamento costa se non sbaglio 24 dollari,
non esiste un'altro software free che consente di fare la stessa cosa, anche di andare via cavc....

In effetti ieri sera ho fatto delle prove sullo zaire per cercare di connettermi ad internet tramite cavo/cradle...
ho provato ha modificare le impostazioni della rete sul PDA dopo vari tentativi sono riuscito o almeno cosi sembrava a connettermi al PC,ma dopo una breve attesa (alla richiest di una pagina internet) mi dava un errore di time out sul DNS.

Non so se qualcuno ha qualche idea/soluzione

TKS
orione314

paso74
03-12-2004, 18:30
mochappp (che ti consigliava obi-vvan) dovrebbe essere invece free, ma non funziona col cradle usb, ragion per cui io non l'ho mai usato. Forse con il bluetooth e una seriale virtuale potebbe funzionare.

Obi-VVan
03-12-2004, 18:31
via bluetooth mocha funziona (infatti il bluetooth si limita a creare una porta seriale virtuale) e mocha va solo su seriale

paso74
03-12-2004, 18:38
obi ti è arrivato il mio PVT di risposta? te lo chiedo perché ultimamente li spedisco ma arrivano vuoti e senza mittente.