PDA

View Full Version : Skull

Eddie666
02-12-2004, 17:11
Ebbene,nonostante lo ritenessi abbastanza improbabile sono riuscito a prendere questo virus (che pero' non mi ha arrecato alcun danno....nessun teschietto...):la cosa peggiore e' che il virus e' venuto fuori dal programma di bench scaricabile dal sito delle futuremark, spmark,in versione free per il mio nokia 6600(si lo so che scaricare bench per i cell e' da fissati,ma volevo provare!:) ).ebbene ho fatto le varie prove,e se sottopongo a scansione il file .sis scaricato dal sito l'antivirus non rileva nulla,mentre se lo installo e poi inserisco la mmc nel lettore di card il norton mi rileva come il file spmark sia infetto dal virus skull,e lo rimuove automaticamente (e qui sta l'unica nota positiva della faccenda,l'intervento automatico del norton).
certo che e' strano che da un sito cosi' affidabile si possa incappare in tali problemi,ed infatti sarei grato a qualcuno di voi se potesse ripetere la mia stessa operazione,perche' non vorrei che il visrus fosse presente in forma "latente" sul tel,e si applicasse sul spmark solo uan volta installato.
ciao

fastezzZ
02-12-2004, 19:29
si ma l'hai installato sul cell o no? ti ha dato problemi di blocchi o no?
Dubito che su un sito ufficiale distribuiscano virus, invece è molto + probabile che norton sbagli qualcosa visto che quello che dice norton non è la parola di dio ;)

Eddie666
02-12-2004, 19:49
vero, infatti il dubbio rimane.
cmq ho scaricato il file .sis e l'ho sottoposto a scamsione da parte del noron;risultato ,niente.
poi ho scansionato la memori card tramite lettore:risultato,niente.
allora ho installato il file nel cell tramite pc suite,ho tolto la memory card e l'ho inserita nel lettore di card,e allora il norton mi ha dato questo messaggio:
"Origine: K:\System\Apps\SPMark\SPMark.aif
Descrizione: Il file K:\System\Apps\SPMark\SPMark.aif è infettato dal virus SymbOS.Skulls.B."

ho provato a fare due volte questo procedimento (scaricare il file scansionarlo,scansionare la memory card e poi installarlo),ed entrambe le volte il norton mi ha rilevato la presenza del virus...
non so che dire,per questo sarei stato curioso se qualcuno avesse fatto questa stessa prova.
ciao