View Full Version : Packard bell Easy note:Schermo bianco.
maxna1981
02-12-2004, 16:44
ciao a tutti.
Ho un packard bell easy note ,un p2 per intenderci,e appena lo accendo mi diventa lo schermo bianco,nonostante si carichi il s.o..
Infatti,collegandolo al monitor di casa,si vede ciò che sta succedendi dietro il bianco che appare sullo schermo e si può lavorare.
soltanto mettendo lo schermo quasi chiuso riesco a vedere qualcosa,che scompare nel momento in cui lo riapro.
Che ne dite?
giorget1
02-12-2004, 18:41
uhmm ma intendi che carica windows e diventa tutto completamente bianco (ovvero al boot funziona regolarmente) o e' bianco da subito?? (mi pare di aver capito la seconda). temo sia qualcosa rigurdante l'lcd il cavo che lo collega alla sk madre probabilmente ma e' difficile fare ipotesi. se hai tempo prova a smontarlo e verificare il connettore
maxna1981
03-12-2004, 09:49
l'ho aperto e verificato il connettore(l'ipotesi era laseconda,quindi escluderei,come hai fatto tu,un prob.software),ma nn ho trovato niente di irregolare!l'ho pulito,ma nn è cambiato niente!
maxna1981
04-12-2004, 11:41
:muro:
da quello che dici il problema dovrebbe essere proprio il cavo flat, magari ha qualche pista interrotta nella zone della cerniera, che è soggetta a molte sollecitazioni.
maxna1981
04-12-2004, 19:00
capito...
ma come posso fare a risolvere?nn sono molto pratico, e il cavo è integrato nel monitor.Oppure tu intendi il pezzo che collega il portatile al monitor?In tal caso come si apre tutto l'affare?
Madonnamia....:eek:
maxna1981
05-12-2004, 17:53
:confused:
maxna1981
06-12-2004, 09:43
Voi credete che sia un prob risolvibile oppure bisogna cambiare tutto il monitor?
Credo che il cavo sia integrato nel suddetto,e nn saprei proprio dove mettere le mani!!!
Originariamente inviato da maxna1981
Voi credete che sia un prob risolvibile oppure bisogna cambiare tutto il monitor?
Credo che il cavo sia integrato nel suddetto,e nn saprei proprio dove mettere le mani!!!
Risolvere si risolve! se poi il problema è nel cavo cambiare il pannello lcd, oltre che risultare antieconomico, non serve a nulla.
il problema che dovresti avere dimistichezza con queste operazioni, che anche se semplici, richiedono un minimo di basi e una certa esperienza.
Smontato il monitor dovresti trovare due connettori uno piccolo a due poli, e uno più grande a cui è collegato un cavo di solito flat (piatto). probabilmente è quello la causa del difetto e per verificarlo devi smontarlo (smontando anche la base del notebook per trovare l'altro connettore attaccato alla scheda madre).
Poi testi la continuità tra i singloi pin e vedi se qualcuno è interrotto. sarebbe meglio anche avere il datasheet del tuo monitor per sapere come sono le connessioni.
Un'altro problema, a mio parere il principale è dove trovare il cavo flat e il suo costo, considerando che il valore del notebook da quanto mi pare di capire è alquanto basso.
Mi raccomando valuta bene il da farsi perchè, mettendoci le mani senza cognizione di causa, potresti fare danni. Magari fatti aiutare da qualuno che ha un pò di esperienza.
In bocca al lupo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.