PDA

View Full Version : Prescott adattto a cuocerci le uova

Mauritius77
02-12-2004, 16:46
Sto facendo girare sul mio Prescott 3.4 le ultime demo in real time di ATi sfruttando tutte le capacità video di una X800XT:

ebbene, da oggi mi sa che cucinerò direttamente sulla mobo dato che il processore raggiunge temperature prossime ai 67°!!!

Spero sia normale con questo processore e soprattutto con quel dissipatore cagoso offerto da intel.

Beh! adesso mi è venuta fame, una bella "bistecca alla Ram" non ci starebbe male!

:D

486sx25Mhz
02-12-2004, 17:15
Mammamia sempre le stesse cose!

Non ve lo comprate se avete paura delle temperaure!

Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!

Ormai lo sanno anche i muri!

Io ce l'ho mi arriva a 70° e non me ne fotte proprio!

picard88
02-12-2004, 17:22
Originariamente inviato da Mauritius77
Sto facendo girare sul mio Prescott 3.4 le ultime demo in real time di ATi sfruttando tutte le capacità video di una X800XT:

ebbene, da oggi mi sa che cucinerò direttamente sulla mobo dato che il processore raggiunge temperature prossime ai 67°!!!

Spero sia normale con questo processore e soprattutto con quel dissipatore cagoso offerto da intel.

Beh! adesso mi è venuta fame, una bella "bistecca alla Ram" non ci starebbe male!

e il mio 3.2 fa 55 sotrto sforzo massimo e a quelle temp non ci arriva neanke se lo clocco a 3.6 GHz..grazie a quel dissy "cagoso" di Intel:rolleyes:

MIKIXT
02-12-2004, 17:41
se ho voglia di patatine fritte so a chi rivolgermi... :D :D :D

Necromachine
02-12-2004, 17:47
Sei sicuro che le temperature rilevate siano affidabili? può anche essere il sensore che sballa un pò e rileva qualche grado di troppo.

[DarkKronos]
02-12-2004, 18:31
il mio sta sui 64 nel bios con dissi originale

mrwolf1981
02-12-2004, 19:16
sinceramente il mio 3.2 nn va sopra i 55 gradi. Ma è un d0

titave
02-12-2004, 23:38
Allora
P4 [email protected] ad uso leggero 35max in superpi 32m.....un bel passo avanti ha fatto intel con questi prescot..:(
Nessuna polemica a riguardo, ci mancherebbe.....ma dare un dissy boxato che non riesce a tenere i proci ad una temperatura dcente mi sembra controproducente.
Se non sbaglio i p4 all'aumentare della temperatura (oltre certi limiti, naturalmente) rallentano le prestazioni.......

kryssy
03-12-2004, 13:56
Comunque chi come si fa dei problemi ad avere la temperatura alta,
forse è meglio che si prende un amd 64 con liquido, gradi 29 sotto sforzo

Ciao ;)

stbarlet
03-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da Mauritius77

BASTA!!!!!!:muro:

la metà e oltre dei 3d è per i prescott che scaldano. che cosa ve ne frega? se ne è mai rotto qualcuno? intel ha sbagliato , ma con sta storia è un anno che si va avanti! :mad:

Liam Gallagher
03-12-2004, 15:10
Originariamente inviato da stbarlet
intel ha sbagliato

Perche dovrebbe aver sbagliato?

Se loro considerano che i loro processori vivono tranquillamente lavorando a 70 gradi nn vedo dove sta l'errore, non mi pare se ne siano mai bruciati a stare a 70 gradi in load ^_^

Io personalmente me ne frego altamente se il p4 del mio portatile va a 2000 gradi, oppure il 1.7 della mia ragazza, nn me ne puo fregar di meno, il punto e' che debbano funzionare, nulla +

Hamleto
03-12-2004, 15:10
Ragazzi,lasciate stare le temperature del prescott,confrontare le tempeerature è impossibile,e ora vi dico perchè:
ho montato due prescott 3.4,uno su scheda madre abit AA8 con un super dissipatore,TT TOWER 112 e un case super areato,l'altro su scheda madre Asus con dissy originale intel in un case con una sola ventola in estarzione.
Risultato,la scheda Abit mi da temperature che sotto sforzo toccano i 70°C ma alla prova del dito tutto sembra appena tiepido,mentre dalla scheda Asus che mi da temperature massime di 65/67°C alla prova del ditoo è un forno!!!!
Allora,chi sbaglia?
Se il dissi è montato bene,pasta artic silver5,c'è qualcosa che non và!

P.S
Credo che aprirò un tread a parte perchè la storia del prescott che scalda ormai non la guarda più nessuno!

486sx25Mhz
03-12-2004, 15:28
Mammamia sempre le stesse cose!

Non ve lo comprate se avete paura delle temperaure!

Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!
Il prescott scalda!

Ormai lo sanno anche i muri!

Io ce l'ho mi arriva a 70° e non me ne fotte proprio!

genodave
03-12-2004, 23:07
[QUOTE]Originariamente inviato da titave

Se non sbaglio i p4 all'aumentare della temperatura (oltre certi limiti, naturalmente) rallentano le prestazioni....... [/QUOTE

Hai ragione.Il mio P4 1.8mhz ha fatto un anno senza ventola e durante le conversioni AVI>MPEG impiegava dalle 18 alle 24 ore!!!
Quando mi sono accorto e ho riparato la ventola il massimo tempo di conversione è stato di 4 ore.

titave
03-12-2004, 23:40
In effetti il dubbio è legittimo.....
Se dopo aver montato un p4 3,4 prescot (con quello che costa) con dissy in dotazione mi rendo conto che il procio limita le prestazioni per autoprotezione.....scusatemi ma mi girano le paxxe!!!!
Ed il bello è che non me ne rendo conto o se ne rende conto solo chi ci capisce qualcosa.
Secondo me resta un bel furto alla buona fede dei clienti.
Ciao

486sx25Mhz
03-12-2004, 23:54
Vabbè ma stiamo parlando di un caso limite, un procio che lavora per un anno senza ventola è già tanto che funzioni!

Io la ventola la montavo anche sul 486!

stbarlet
04-12-2004, 15:34
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Perche dovrebbe aver sbagliato?

Se loro considerano che i loro processori vivono tranquillamente lavorando a 70 gradi nn vedo dove sta l'errore, non mi pare se ne siano mai bruciati a stare a 70 gradi in load ^_^

Io personalmente me ne frego altamente se il p4 del mio portatile va a 2000 gradi, oppure il 1.7 della mia ragazza, nn me ne puo fregar di meno, il punto e' che debbano funzionare, nulla + hanno sbagliato perchè hanno perseguito una strada che li ha portati a produrre processori come il prescott che ha permesso d continuare a salire in frequenza ( neanche più di tanto in fondo, visto che sono saliti di 400 mhz rispetto a nw) e di risparmiare sui costi( e qui forse ci sono risuciti) di produzione, ma ha aumentato di parecchio il consumo di energia elettrica .

il fatto che c'è stato uno sbaglio è confermato dall'annullamento del p4 a 4 giga e a passare da subito al dual core.

lo dico da possessore di un p4 socket 775lga 3,4 ...

magnifico
04-12-2004, 15:51
:D Non sono tanto d'accordo..per quando riguarda le temp del prescott..è vero saranno anche dei forni ma i nuovi step (D0)non lo sono affatti..Guardate un pò queste temp....sono a liquido, è vero,con sistema integrato con meno di mezzo litro d'acqua,e ventola su Black ice Pro a 5 volts.Cè da dire che il bimbo è stato decapitato.Ho guadagnato circa 6 gradi
:D http://img22.exs.cx/img22/7816/scoperchiamento.jpg

Mc®.Turbo-Line
04-12-2004, 15:53
Originariamente inviato da magnifico
:D Non sono tanto d'accordo..per quando riguarda le temp del prescott..è vero saranno anche dei forni ma i nuovi step (D0)non lo sono affatti..Guardate un pò queste temp....sono a liquido, è vero,con sistema integrato con meno di mezzo litro d'acqua,e ventola su Black ice Pro a 5 volts.Cè da dire che il bimbo è stato decapitato.Ho guadagnato circa 6 gradi
:D http://img22.exs.cx/img22/7816/scoperchiamento.jpg

Io ne sono testimone :eek:
Grande Procio! :eek:

OverClocK79®
04-12-2004, 18:03
ma va lo sanno tutti che le ASUS sparano basso e le ABIT sparano ALTO sulle temp del proccio quei 35° nn sono reali sicuramente.....

pure sulla mia mai superato i 38° cosa impossibile con un prescott anke se ero a liquido

cmq tocca il dissy
IMHO quei 67° sono troppo alti se fosse vero ed il dissy è montato bene ti dovresti scottare

cmq come vedi anke a temp alte nn ne pregiudica il funzionamento

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

magnifico
04-12-2004, 18:19
:D si.ok sparano basso è come dici tu.. e penso allo stesso modo.Però non sballano di oltre 20gradi:Sballano di circa 3 gradi.
Ma solo alcune di queste sballano..e non è la mia.

Mc®.Turbo-Line
04-12-2004, 18:39
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma va lo sanno tutti che le ASUS sparano basso e le ABIT sparano ALTO sulle temp del proccio quei 35° nn sono reali sicuramente.....

pure sulla mia mai superato i 38° cosa impossibile con un prescott anke se ero a liquido

cmq tocca il dissy
IMHO quei 67° sono troppo alti se fosse vero ed il dissy è montato bene ti dovresti scottare

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Non credo ke la MB scazza in quanto abbiamo provato con Sondina a fianco del Core e la temp differisce per 1-2°C

E poi ad aria sotto sforzo arrivava anke a 61°C sotto Sforzo con dissi Zalman in Rame

magnifico
04-12-2004, 18:42
:D :D Zi Zi lo confermo...quindi non credo che le asus scazzino molto alto..al massimo di 3 gradi ma mai nessuno Ha confermato sta realtà:D

lino h2o
04-12-2004, 18:54
overkloc29 cambia spacciatore

cambia pusher

lino h2o
04-12-2004, 18:57
na scheda madre che sballa di 20°
tu nu stai buonnnnn

:sofico:

picard88
05-12-2004, 14:32
Originariamente inviato da OverClocK79®

cmq tocca il dissy

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
bè la mia ABIT che "spara alto" segna 38-40° in IDLE (dissy originale) sotto sforzo la mamma segna 55-58 (mai andato oltre tranne in OC) e il dissy è caldino neanche caldo...i 60 gradi li segno solo a 3.6 sempre dissy originale sotto sforzo...e il dissy non è bollente anzi....quindi saranno alte ma non sono tragiche...oramai la temp sta diventando un'arma dei sostenitori di AMD per convincere gli "utonti" che i prescott sono forni..ma non è vero.:D

Lakaj
05-12-2004, 16:59
Idea:
Butta via il case,metti la scheda madre sulla scrivania e sparagli
addosso un ventilatore messo a velocità 3 !

pfui!
Altro che azoto liquido,ignoranti...:O

magnifico
05-12-2004, 18:20
Originariamente inviato da Lakaj
Idea:
Butta via il case,metti la scheda madre sulla scrivania e sparagli
addosso un ventilatore messo a velocità 3 !

pfui!
Altro che azoto liquido,ignoranti...:O

:D Ma si forse è meglio mettiamo tutto fuori alla finestra..anche gli idioti:(

OverClocK79®
05-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da lino h2o
overkloc29 cambia spacciatore

cambia pusher

certi commenti puoi anke risparmiarteli
torna da dove sei venuto se devi scatenare flame
:rolleyes:

nn ho mai parlato di 20°
quotami dove dico che la diff è di 20°

BYEZZZZZZZZZZZZZ

magnifico
05-12-2004, 19:46
Penso che si stia scherzando non prendertela..forse avra letto male..:(

Mauritius77
06-12-2004, 23:57
Màh, sarà.....

sti 67° gradi e 38 della mobo però compromettono seriamente le prestazioni del mio pc.

Secondo voi è normale che nel 3dmark 2005 con tutte le impostazioni in default raggiungo un misero punteggio di 4600!?

Vi ricordo i dati del mio sistema:

P4 3.4 550 Prescott
Mobo Asus P5GD1 lga 775
sapphire X800xt PCIEX
1024 MB Ram Twinmos

OverClocK79®
07-12-2004, 00:02
che driver stai utilizzando x la video????

cmq se compromettessero il risultato
singnifica che il thermal throttle interviene
ma te ne accorgeresti subito perchè inizia ad andare vistosamente a scatti.....

ti risulta?
io nn credo....

BYEZZZZZZZZZZZZZZ