^[H3ad-Tr1p]^
02-12-2004, 14:17
salve a tutti
ho (ri)messo sulla mia slak 10 il kernel 2.6.9
compilato installato funzante eccc
ora vorrei eliminare 1 po' di casini che nn servono,vale a dire
nella dir /boot
ho diversi file:
system.map
system.map2.4.xx
system.map2.6.9
poi ci sono i vari config e vmlinuz
volevo chiedervi se si potevano eliminare tuttti i file con la dicitura del vecchio K
ho visto che ci sono anche x es. 1 system.map (collegamento) ed 1 system.map-2.6.9 con uguali caratteristiche
volevo sapere se il collegamento richiama il file con la dicitura 2.6.9 x cui sono tutti e 2 indispensabili al sistemaa oppure 1 lo posso buttare
di questi c e' anche il config e il vmlinuz
se mio dite solo quello che e' indispensabile (cioe' quello che sta usando il sistema forse ci capiamo prima)
/usr/src
in questa dir mi trovo invece
linux-2.4xx
linux2.6.9
rpm
speakup-2.4.xx
linux-2.6.9.tar.bz2
linux(collegamento)
qui x es. dovrei tenere solo la dir "linux"(collegamento) che punta a linux-2.6.9 (poi mi spiegate a che serve quel collegamento che punta ad 1 dir nella stessa dir...nn era + semplice rinominare linux-2.6.9 in linux e basta?)
l archivio compreso lo posso buttare
il linux 2.4xx dovrei poterlo buttare intanto nn credo che sia chiamato da qualcosa ma chiedo a voi x essere sicuro
la dir speakup2.4.xx cos e'? 1 pach del 2.4? si puo' eliminare anche quella?
e la dir "rpm" a che serve?fra l altro questa e' 1 slack
vi chiedo tutte queste cose che x voi saranno caxxate x cercare di capire che succede e cos ho fatto:rolleyes: nn mi e' ancora tutto molto chiaro:p
tnx
ho (ri)messo sulla mia slak 10 il kernel 2.6.9
compilato installato funzante eccc
ora vorrei eliminare 1 po' di casini che nn servono,vale a dire
nella dir /boot
ho diversi file:
system.map
system.map2.4.xx
system.map2.6.9
poi ci sono i vari config e vmlinuz
volevo chiedervi se si potevano eliminare tuttti i file con la dicitura del vecchio K
ho visto che ci sono anche x es. 1 system.map (collegamento) ed 1 system.map-2.6.9 con uguali caratteristiche
volevo sapere se il collegamento richiama il file con la dicitura 2.6.9 x cui sono tutti e 2 indispensabili al sistemaa oppure 1 lo posso buttare
di questi c e' anche il config e il vmlinuz
se mio dite solo quello che e' indispensabile (cioe' quello che sta usando il sistema forse ci capiamo prima)
/usr/src
in questa dir mi trovo invece
linux-2.4xx
linux2.6.9
rpm
speakup-2.4.xx
linux-2.6.9.tar.bz2
linux(collegamento)
qui x es. dovrei tenere solo la dir "linux"(collegamento) che punta a linux-2.6.9 (poi mi spiegate a che serve quel collegamento che punta ad 1 dir nella stessa dir...nn era + semplice rinominare linux-2.6.9 in linux e basta?)
l archivio compreso lo posso buttare
il linux 2.4xx dovrei poterlo buttare intanto nn credo che sia chiamato da qualcosa ma chiedo a voi x essere sicuro
la dir speakup2.4.xx cos e'? 1 pach del 2.4? si puo' eliminare anche quella?
e la dir "rpm" a che serve?fra l altro questa e' 1 slack
vi chiedo tutte queste cose che x voi saranno caxxate x cercare di capire che succede e cos ho fatto:rolleyes: nn mi e' ancora tutto molto chiaro:p
tnx