PDA

View Full Version : Problema router

flori2
02-12-2004, 13:17
Ciao a tutti.Ne ho gia parlato ma lo faccio ancora perchè il problema persiste.Ho una connessione fastweb ADSL ed uso 1 router/switch 4 porte Linksys (cisco).Il problema è che ognitanto perdo lo la connessione internet senza motivo e per ripristinarlo devo spegnere il router oppure dalla pagina di setup scegliere DHCP renew.Lo uno con tanti pc attaccati ma il problema succede anche con solo 1!Nel setup ho provato sia le opzioni di IP statico che ottenere automaticamente l'IP (che rimane sempre lo stesso).Il NAT è attivo (6 pc accedono contemporaneamente a internet),DHCP interno pure anche se tutti gli IP sono assegnati.Ho l'ultimo firmware.L'assitenza Linksys mi dice di provare il router con un'altra connessione internet.
Il problema consiste solo con internet perchè la LAN è sempre accessibile,ci sono pc collegati a router e a switch supplementari tutti visibili.
Avete suggerimenti o vi è mai capitato,grazie

486sx25Mhz
02-12-2004, 13:24
Non è che hai un p2p che ti succhia tutta la banda!?

gilgi
02-12-2004, 14:44
il nat e il dhcp hanno dei tempi per cui l'indirizzo è assegnato (nei cisco di default 24 ore) poi deve essere riassegnato, hai provato a cambiare questo periodo?

flori2
02-12-2004, 15:51
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Non è che hai un p2p che ti succhia tutta la banda!?
Certo ho dc++ ma la banda di out la limito a 42k invece quella in no limit.
Con telecom avevo la stessa config di rete ma con un router loro telindus..mai simili problemi con p2p.

flori2
02-12-2004, 15:55
Originariamente inviato da gilgi
il nat e il dhcp hanno dei tempi per cui l'indirizzo è assegnato (nei cisco di default 24 ore) poi deve essere riassegnato, hai provato a cambiare questo periodo?
E' vero di default e' 0 (in minuti) e significa di 1 giorno ma non perdo la connessione 1 vollta al giorno ma diciamo 2 volte a settimana.
C'e' anche una voce piu avanzata di dynamic routing e static routing.Quest ultima se ci sono piu router nella rete.L'hag e' un router vero?Bah...
Grazie

flori2
05-12-2004, 03:07
Basta consigli?