View Full Version : Consuma poco sto muletto?
Raga visto ke nn ho trovato nessuno ke mi venda una skeda socket 370 di mio gradimento....
cn lo sconto del berlusca starei comprando un mulettino il + economico possibile composto principalmente:
amd sempron 2400+
ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan
hard disk 5400 da 6gb + uno da 20 gb ibm a 7200
skeda video ati 32 mb mi sembra una tnt2 riva
masterizzatore e lettore
ali da 250w
va bene? mi interessa soprattutto in termini di consumo elettrico in questo da muletto dovrà restare accesso x miloto tempo di fila...
grazias
Originariamente inviato da Syphon
va bene? mi interessa soprattutto in termini di consumo elettrico in questo da muletto dovrà restare accesso x miloto tempo di fila...
comprati usato un celeron o un PIII con un solo hd 5400 giri piu' grosso.
risparmi soldi e corrente ;)
Originariamente inviato da Syphon
cn lo sconto del berlusca starei comprando un mulettino il + economico possibile composto principalmente:
che sconto???
Originariamente inviato da penzo86
che sconto???
Quello di mio fratello sedicenne dei 175 euro...
vola cn internet..
nicgalla
02-12-2004, 20:29
che culo avere il fratello sedicenne, un mio amico si è preso un portatile (di fascia bassa) da 800 euro che con lo sconto sono diventati poco più di 600...
Oltre allo sconto ci aggiungerei il taglio delle aliquote, non è molto ma meglio di niente, e il favorevole cambio euro-dollaro che farà abbassare ancora di più i prezzi e arricchire gli importatori disonesti che pensano 1 euro = 1 dollaro....
cmq il tuo muletto non consumerà molto, penso meno di 100 watt, tuttavia se vuoi il vero risparmio prenderei un Athlon XP-m da mandare a 1.100 volt, arrivi a buone prestazioni e dissipa una miseria, sulla ventina di watt. E magari una mobo che abbia la regolazione del vcore e chipset via/sis, cosicchè tu possa variare anche il moltiplicatore da windows e arrivare a pochi watt per la CPU!
Se poi la mobo ha la VGA integrata, beh il traguardo dei 50-60 watt complessivi non è così irrealistico.
Cmq considera che con l'alimentatore autocostruito da 35 watt riesco ad alimentare una EPIA 800 e un HD 120 GB 7200 rpm senza problemi, è il Carputer che ho in macchina, ma in casa sarebbe il muletto definitivo!
quello che ho in casa invece è un PIII 600 cloccato a 800, veramente silenzioso e abbastanza potente da gestire i canali sat in mpeg2
100watt... azz consuma come una lampadina da 100 sempre accesa...
kissà quanto consuma il mio p3 733 a 1.65v...se trovassi una benedetta skeda madre.. visto ke la mia nn ne vuole sapere + di accendersi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.