PDA

View Full Version : Consuma poco sto muletto?

Syphon
02-12-2004, 12:13
Raga visto ke nn ho trovato nessuno ke mi venda una skeda socket 370 di mio gradimento....

cn lo sconto del berlusca starei comprando un mulettino il + economico possibile composto principalmente:

amd sempron 2400+

ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan

hard disk 5400 da 6gb + uno da 20 gb ibm a 7200

skeda video ati 32 mb mi sembra una tnt2 riva

masterizzatore e lettore

ali da 250w

va bene? mi interessa soprattutto in termini di consumo elettrico in questo da muletto dovrà restare accesso x miloto tempo di fila...

grazias

kingv
02-12-2004, 12:18
Originariamente inviato da Syphon
va bene? mi interessa soprattutto in termini di consumo elettrico in questo da muletto dovrà restare accesso x miloto tempo di fila...

comprati usato un celeron o un PIII con un solo hd 5400 giri piu' grosso.
risparmi soldi e corrente ;)

penzo86
02-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da Syphon

cn lo sconto del berlusca starei comprando un mulettino il + economico possibile composto principalmente:

che sconto???

Syphon
02-12-2004, 12:35
Originariamente inviato da penzo86
che sconto???

Quello di mio fratello sedicenne dei 175 euro...
vola cn internet..

nicgalla
02-12-2004, 20:29
che culo avere il fratello sedicenne, un mio amico si è preso un portatile (di fascia bassa) da 800 euro che con lo sconto sono diventati poco più di 600...

Oltre allo sconto ci aggiungerei il taglio delle aliquote, non è molto ma meglio di niente, e il favorevole cambio euro-dollaro che farà abbassare ancora di più i prezzi e arricchire gli importatori disonesti che pensano 1 euro = 1 dollaro....

cmq il tuo muletto non consumerà molto, penso meno di 100 watt, tuttavia se vuoi il vero risparmio prenderei un Athlon XP-m da mandare a 1.100 volt, arrivi a buone prestazioni e dissipa una miseria, sulla ventina di watt. E magari una mobo che abbia la regolazione del vcore e chipset via/sis, cosicchè tu possa variare anche il moltiplicatore da windows e arrivare a pochi watt per la CPU!
Se poi la mobo ha la VGA integrata, beh il traguardo dei 50-60 watt complessivi non è così irrealistico.

Cmq considera che con l'alimentatore autocostruito da 35 watt riesco ad alimentare una EPIA 800 e un HD 120 GB 7200 rpm senza problemi, è il Carputer che ho in macchina, ma in casa sarebbe il muletto definitivo!
quello che ho in casa invece è un PIII 600 cloccato a 800, veramente silenzioso e abbastanza potente da gestire i canali sat in mpeg2

Syphon
02-12-2004, 21:50
100watt... azz consuma come una lampadina da 100 sempre accesa...

kissà quanto consuma il mio p3 733 a 1.65v...se trovassi una benedetta skeda madre.. visto ke la mia nn ne vuole sapere + di accendersi...