lee_oscar
02-12-2004, 11:56
ciao a tutti , su un vecchio modello compaq di un mio amico ho la necessita' di aggiornare il bios, o meglio l'utility assomigliante a un bios ... , ho trovato sul sito vari aggiornamenti per quel modello , ci sono pero' 2 problemi , il primo riguarda la rompaq ,come aggirnare, infatti oltre al programma (che si chiama rompaq) ce la flash binaria, a questo punto uso un floppy di avvio ( il sistema e' win me) faccio partire il programma ma non trova la flash, questa DEVE essere sullo stesso floppy insieme al programma o si possono usare 2 floppy , in uno con il programma e l'altro con la flash ??
altro problema e' che a seconda del sistema operativo usato il sito propone piu aggiornamenti o meno , esempio se si indica win 98 o xp ne propone 2 , invece con win me o 2000 ne propone 3 !!!!!
come e' possibile visto che un bios non dipende dal OS ?
:confused:
mi chiedo a questo punto se gli aggiornamenti chiamati rompaq sono quelli per aggiornarnare il bios ....?
altro problema e' che a seconda del sistema operativo usato il sito propone piu aggiornamenti o meno , esempio se si indica win 98 o xp ne propone 2 , invece con win me o 2000 ne propone 3 !!!!!
come e' possibile visto che un bios non dipende dal OS ?
:confused:
mi chiedo a questo punto se gli aggiornamenti chiamati rompaq sono quelli per aggiornarnare il bios ....?