PDA

View Full Version : Problema con Lettore DVD su portatile ASUS

Sebas80
02-12-2004, 11:53
Ho un Asus L5831P e ho scoperto da poco una cosa strana, ma non sono riuscito a risolverla:
Quando leggo un DVD con il notebook alimentato con alimentatore esterno, non ci sono problemi di nessun tipo, quando invece lo faccio andare solo con la batteria...le immagini DVD e di conseguenza l'audio scattano: aprendo il TaskManager la CPU schizza al 100%. Che può essere???
Premetto che nn esistono aggiornamenti ai driver audio/video che attualmente sono installati sul notebook
grazie

Sebas80
03-12-2004, 14:49
...Up...nessuno mi sa dare nua mano..??? SIGH :cry:

F3D3
03-12-2004, 14:51
Probabilmente il tuo note non è supportato dal programma che usi per i dvd in maniera hd (cioè non viene aiutato dalla scheda grafica o ottimizzazioni ed estensioni particolari della tua cpu).
Prova a mettere videolan mediaplayer è molto leggero e sfrutta in pieno tutto.
Oppure acquista windvd6...
Ciao

Brady
03-12-2004, 15:59
Ciao, io non sono molto esperto ma posso dirti che mi succedeva la stessa cosa con filmati flash di mia creazione.
Ero un po' impanicato a vedere tutto così scattoso...fino a quando ho pensato a una cosa: non so il tuo portatile ma il mio (asus 6842) ha una funzione di risparmio energetico che in base alle impostazioni varia la frequenza della cpu, luminosità display, ecc.
Togliendo l'alimentatore il mio si impostava su "Battery Saving" e la frequenza della cpu cadeva a 134 circa, così faceva fatica a stare dietro sforzi elevati.
Tutto si risolve cambiando impostazione.
Io ho un'iconcina in basso a destra di fianco all'orologio...l'icona è di un verdino come sfondo, con un disegnetto bianco (che cambia in base all'impostazione), cliccandoci spunta fuori la seri di impostazioni possibili...
Se è così anche da te....penso sia la soluzione

Sappimi dire!

ciao

ps: la funzione di risparmio energetico dovrebbe chiamarsi Power4 Gear...