View Full Version : ASROCK 880 UPGRADE : COME AGGIORNARE IL BIOS
Ciao.
Anche io, come tanti ho avuto il problema dell'aggiornamento del Bios. La procedura per l'upgrade è corretta, solo che durante l'update, si arriva alla schermata delle info e poi si blocca tutto.
Con un' oscilloscopio sono andato a vedere i pin di UPD_EN del chip del bios e mi sono accorto (almeno sulla mia) che il pin non è filtrato e spesso ci sono parecchi spikes che sempre secondo me, mandano in palla il chip.
Ho anche notato che se la Motherboard è FREDDA o avete l'accortezza di tenere spenti vari apparecchi elettrici - elettronici attorno al PC, il valore del rumore su questo pin diminuisce e MAGIA - il bios si programma.
Per lo più ho notato che se il PC è freddo (tipo appena acceso), le percentali di successo sono del 100%.
Ovviamente questo è quello che succede a me, può essere che ad altri non dia li stessi risultati.
Ciao
Originariamente inviato da Slane
Ciao.
Anche io, come tanti ho avuto il problema dell'aggiornamento del Bios. La procedura per l'upgrade è corretta, solo che durante l'update, si arriva alla schermata delle info e poi si blocca tutto.
Con un' oscilloscopio sono andato a vedere i pin di UPD_EN del chip del bios e mi sono accorto (almeno sulla mia) che il pin non è filtrato e spesso ci sono parecchi spikes che sempre secondo me, mandano in palla il chip.
Ho anche notato che se la Motherboard è FREDDA o avete l'accortezza di tenere spenti vari apparecchi elettrici - elettronici attorno al PC, il valore del rumore su questo pin diminuisce e MAGIA - il bios si programma.
Per lo più ho notato che se il PC è freddo (tipo appena acceso), le percentali di successo sono del 100%.
Ovviamente questo è quello che succede a me, può essere che ad altri non dia li stessi risultati.
Ciao
astolfio
03-12-2004, 06:47
Ciao.
Ciao
ciao Slane, anche io come te, stessa MB,stesso problema, con un barton 2500@3000 166x13(ho inserito i vari ponticelli).
mi potresti suggerire in che modo imposti il bios,prima di aggiornarlo.moltiplicatore,fsb,mem,resetti pure cmos o imposti solo defoult da bios.
molti dicono di provare a caricare il bios da cd e non floppy ?
purtroppo a me da pc freddo non cambia nulla,
ma se mi suggerisci come preimposti il vecchio bios,prima di aggiornarlo,ci provo pure io allo stesso modo,con la speranza di farcela.
ciao e grazie asto:o)
i_fiorentino
03-12-2004, 08:33
Il nuovo BIOS rilasciato ieri da ASROCK (1.20) per la Mobo K7U880 funziona e si aggiorna senza problemi.
Saluti,
I' fiorentino
anch'io l'ho aggiornato without troubles.
:)
astolfio
03-12-2004, 20:52
[QUOTE]Originariamente inviato da Slane
anch'io l'ho aggiornato without troubles.
--
confermo .:D
a me non si aggiorna nemmeno lo 1.20...
che dite rimetto default il pc?
Originariamente inviato da thegiox
a me non si aggiorna nemmeno lo 1.20...
che dite rimetto default il pc?
nulla, messo il barton a 100x11 non si aggiorna...
cosa faccio?
io ho dovuto tentare una ventina di volte, ora si è stappata e si programma sempre.
cosa ti succede esattamente ?
io ho dovuto tentare una ventina di volte, ora si è stappata e si programma sempre.
cosa ti succede esattamente ?
nulla scusate non avevo seguito il tuo consiglio... ovvero avevo spento il pc per 5 minuti ma non bastava.
ho staccato la spina, lasciato scaricare i condensatori, dopo 20 minuti ho riacceso e sono subito entrato in dos e programmato... tutto OK!
speravo però il nuovo bios risolvesse un problemino che ho riscontrato con nfsu2, ovvero che ogni tanto si resetta la vga con il vpu recover e dopo un pò dice che non riesce a recuperare del tutto e vuole riavviare il pc.
strano però che questo errore lo da solamente con nfsu2, con pes4 tutto ok cosi come con 3dmark 2001 e 2003...
ci avrò provato un centinaio di volte ma niente da fare , poi ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ( nella stanza del pc) e per prima cosa ho aggiornato il bios e tutto è andato a buon fine
probabilmente questa scheda accetta aggiornamenti solo a 0° centigradi
grazie mille:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.