PDA

View Full Version : ASROCK 880 UPGRADE : COME AGGIORNARE IL BIOS

Slane
02-12-2004, 11:11
Ciao.

Anche io, come tanti ho avuto il problema dell'aggiornamento del Bios. La procedura per l'upgrade è corretta, solo che durante l'update, si arriva alla schermata delle info e poi si blocca tutto.

Con un' oscilloscopio sono andato a vedere i pin di UPD_EN del chip del bios e mi sono accorto (almeno sulla mia) che il pin non è filtrato e spesso ci sono parecchi spikes che sempre secondo me, mandano in palla il chip.

Ho anche notato che se la Motherboard è FREDDA o avete l'accortezza di tenere spenti vari apparecchi elettrici - elettronici attorno al PC, il valore del rumore su questo pin diminuisce e MAGIA - il bios si programma.

Per lo più ho notato che se il PC è freddo (tipo appena acceso), le percentali di successo sono del 100%.

Ovviamente questo è quello che succede a me, può essere che ad altri non dia li stessi risultati.

Ciao

Slane
02-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da Slane
Ciao.

Anche io, come tanti ho avuto il problema dell'aggiornamento del Bios. La procedura per l'upgrade è corretta, solo che durante l'update, si arriva alla schermata delle info e poi si blocca tutto.

Con un' oscilloscopio sono andato a vedere i pin di UPD_EN del chip del bios e mi sono accorto (almeno sulla mia) che il pin non è filtrato e spesso ci sono parecchi spikes che sempre secondo me, mandano in palla il chip.

Ho anche notato che se la Motherboard è FREDDA o avete l'accortezza di tenere spenti vari apparecchi elettrici - elettronici attorno al PC, il valore del rumore su questo pin diminuisce e MAGIA - il bios si programma.

Per lo più ho notato che se il PC è freddo (tipo appena acceso), le percentali di successo sono del 100%.

Ovviamente questo è quello che succede a me, può essere che ad altri non dia li stessi risultati.

Ciao

astolfio
03-12-2004, 06:47
Ciao.

Ciao

ciao Slane, anche io come te, stessa MB,stesso problema, con un barton 2500@3000 166x13(ho inserito i vari ponticelli).
mi potresti suggerire in che modo imposti il bios,prima di aggiornarlo.moltiplicatore,fsb,mem,resetti pure cmos o imposti solo defoult da bios.
molti dicono di provare a caricare il bios da cd e non floppy ?
purtroppo a me da pc freddo non cambia nulla,
ma se mi suggerisci come preimposti il vecchio bios,prima di aggiornarlo,ci provo pure io allo stesso modo,con la speranza di farcela.

ciao e grazie asto:o)

i_fiorentino
03-12-2004, 08:33
Il nuovo BIOS rilasciato ieri da ASROCK (1.20) per la Mobo K7U880 funziona e si aggiorna senza problemi.
Saluti,

I' fiorentino

Slane
03-12-2004, 08:37
anch'io l'ho aggiornato without troubles.

:)

astolfio
03-12-2004, 20:52
[QUOTE]Originariamente inviato da Slane
anch'io l'ho aggiornato without troubles.

--

confermo .:D

Slane
03-12-2004, 20:54
trullallero trullallà

:D

thegiox
09-12-2004, 21:47
a me non si aggiorna nemmeno lo 1.20...

che dite rimetto default il pc?

thegiox
09-12-2004, 21:56
Originariamente inviato da thegiox
a me non si aggiorna nemmeno lo 1.20...

che dite rimetto default il pc?

nulla, messo il barton a 100x11 non si aggiorna...
cosa faccio?

Slane
10-12-2004, 07:51
io ho dovuto tentare una ventina di volte, ora si è stappata e si programma sempre.

cosa ti succede esattamente ?

thegiox
10-12-2004, 08:40
io ho dovuto tentare una ventina di volte, ora si è stappata e si programma sempre.

cosa ti succede esattamente ?

nulla scusate non avevo seguito il tuo consiglio... ovvero avevo spento il pc per 5 minuti ma non bastava.

ho staccato la spina, lasciato scaricare i condensatori, dopo 20 minuti ho riacceso e sono subito entrato in dos e programmato... tutto OK!

speravo però il nuovo bios risolvesse un problemino che ho riscontrato con nfsu2, ovvero che ogni tanto si resetta la vga con il vpu recover e dopo un pò dice che non riesce a recuperare del tutto e vuole riavviare il pc.

strano però che questo errore lo da solamente con nfsu2, con pes4 tutto ok cosi come con 3dmark 2001 e 2003...

manga
10-12-2004, 11:22
ci avrò provato un centinaio di volte ma niente da fare , poi ho lasciato la finestra aperta tutta la notte ( nella stanza del pc) e per prima cosa ho aggiornato il bios e tutto è andato a buon fine
probabilmente questa scheda accetta aggiornamenti solo a 0° centigradi
grazie mille:D