PDA

View Full Version : 6800 "sbloccata", quali i rischi?

rookie
02-12-2004, 10:22
Come da titolo, una 6800 (sia standard che LE) con le pipelines sbloccate è sicura al 100% oppure la modifica può essere instabile, cioè smettere di funzionare all'improvviso o dare problemi con certi giochi o certe configurazioni hardware?

tandrea851
02-12-2004, 11:38
Originariamente inviato da rookie
Come da titolo, una 6800 (sia standard che LE) con le pipelines sbloccate è sicura al 100% oppure la modifica può essere instabile, cioè smettere di funzionare all'improvviso o dare problemi con certi giochi o certe configurazioni hardware?

voglio saperlo ankio.. forse è stata solo una scelta della nvidia bloccarle e quindi sbloccandole torna come la 6800 normale..

nn è mica come mettere un motore di una ferrari su una 500.. non penso gravi a tal punto :D

rookie
02-12-2004, 21:59
uppete.......

halduemilauno
03-12-2004, 07:48

la mod. consiste nel riabilitare pipe e vertex nascoste. se esse sono sane lo si vede subito. e se sono sane...
ciao.
;)

tandrea851
03-12-2004, 10:37
Originariamente inviato da halduemilauno
la mod. consiste nel riabilitare pipe e vertex nascoste. se esse sono sane lo si vede subito. e se sono sane...
ciao.
;)

e se non sono sane? :cry:

halduemilauno
03-12-2004, 10:41
Originariamente inviato da tandrea851
e se non sono sane? :cry:

si manifestano artefatti e tu le ridisabiliti.
ciao.
;)

rookie
03-12-2004, 12:07
Però dando un'occhiata qua e là ho letto di vari livelli di sbloccaggio....sbaglio?

halduemilauno
03-12-2004, 12:16
Però dando un'occhiata qua e là ho letto di vari livelli di sbloccaggio....sbaglio?

si. le pipe da 8 a 12/16 le vertex da 4 a 5/6.
;)

rookie
03-12-2004, 13:55
Grazie per le risposte Hal :)

Sto contrattando per una 6800 standard che il venditore dice di aver testato a 16/6, la sua risposta a maggiori chiarimenti è questa, non mi convince al 100%, che dite?:

"I only opened it and tested it in so far as using rivatuner to show 16pipes 6 vertex units. It does reboot and Rivatuner does recognize it as such. I played games and there were no artifacts, however, I didn't really notice a speed increase. There wasn't an increase in the 3dmark score but maybe my cpu is holding it back."

Può essere che Rivatuner la dia per sbloccata ma in realtà non lo sia? Mi pare di aver letto qualcosa del genere.......è un test affidabile al 100%?

La vende perchè a suo dire ha già una Ultra.

Rigs
03-12-2004, 17:13
zero rischi, se si sbloccano bene... altrimenti le riblocchi in 2 secondi via software e non succede nulla.

rookie
03-12-2004, 22:42
Originariamente inviato da Rigs
zero rischi, se si sbloccano bene... altrimenti le riblocchi in 2 secondi via software e non succede nulla.

Infatti non mi riferivo ai rischi per la scheda, solo volevo capire se effettivamente quella in questione sia sbloccata, il fatto che non abbia avuto miglioramenti al 3dmark mi pare strano anche se fosse cpu limited.

Come ho detto, dando per scontata l'onestà del tipo, non è che il Rivatuner sbaglia, nel senso che dà le pipelines sbloccate quando in realtà non lo sono?

Cmq se riesco ad aggiudicarmela al prezzo che spero faccio un affare anche se rimanesse standard :)