PDA

View Full Version : Nuovi kit Watercooling da Swiftech


Redazione di Hardware Upg
02-12-2004, 09:16
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13656.html

Swiftech presenta nuove versioni di kit watercooling comprensivi di radiatori e pompe

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
02-12-2004, 09:25
Carino

AudioDE
02-12-2004, 09:34
per quello che sono costano una follia...

MiKeLezZ
02-12-2004, 09:40
Spero che alla redazione sia chiaro che circa il 90% (lascio un piccolo margine ma secondo me è anche 98%) degli utenti italiani utilizza, appunto, soluzioni ARTIGIANALI ITALIANE (ma lo sfogliate il forum? non si parla d'altro che pctuner, oclabs, lunasio -_- ) e quindi non gliene frega una mazza di ste robe, brutte, inutili, poco efficienti..
Abbiamo la fortuna di avere disponibili prodotti prestazionalmente superiori.. (almeno sulla carta, o almeno così ci dicono).
Sono quindi quasi certo che sempre il solito 90% preferirebbe una bella recensione dei prodotti attualmente disponibili in Italia con relativi test e tutto il resto (analisi costi, facilità utilizzo, divagazione su wb con peltier integrata, ecc).
Che d'altronde sono anche parecchi anni viene chiesta..

my 2 cents

Spyto
02-12-2004, 09:44
@MiKeLezZ
Effetivamente sarebbe bello capire se pctuner, oclabs, lunasio...siano così effecienti/facili nel montaggio, rispetto a tutti i Watercooling recensiti fino adesso.
Ma ho il sentore che non verrà mai publicata una recensione del genere :rolleyes:

MiKeLezZ
02-12-2004, 09:56
Hai colto nel segno, ho come il sentore siano gli stessi produttori di WB ad aver messo il veto ad un test del genere.
Ma un sito degno di tal nome non si può certamente fermare per queste inezie.

Ognuno è libero di fare tutti i test che vuole e pubblicarli dove e come vuole.


Ma purtroppo hwupgrade ha una grandissima pecca, ovvero quello che non gli passano gratis non lo testa :rolleyes: .
Quindi niente recensione sugli HD Samsung (spendere 70€ al negozio per poi testarli a tutta Italia non vale la pena, dicono) e niente recensione ai kit italiani (visto che i produttori non glieli spediscono perchè hanno paura del confronto e accampano scuse su scuse) :rolleyes: .

thegiox
02-12-2004, 10:16
mikelezz non capisco cosa vuoi... leggiti allora altri siti, invece che infangare il lavoro dello staff di hwupgrade!
ma dimmi te :(

MontorioGD
02-12-2004, 10:20
Potro' mai trovare una soluzione "aquosa" senza spendere tanto quanto per un procio nuovo? :)

~efrem~
02-12-2004, 10:23
Originariamente inviato da thegiox
mikelezz non capisco cosa vuoi... leggiti allora altri siti, invece che infangare il lavoro dello staff di hwupgrade!
ma dimmi te :(

straquoto...

MiKeLezZ
02-12-2004, 10:28
Infangare? Ma sapete cosa vuol dire?
E' la verità,
ma la verità a volte fa male.


Non leggo altri siti perchè hwupgrade è un'oasi nel deserto (nonchè il punto di riferimento italiano).


Aprite gli occhi e toglietevi le fettone di prosciutto che avete e chiedetevi perchè non fanno un confronto fra i wb italiani, invece che spalare merda su mikelezz! :)

Thegiox quello che voglio è chiaro, limpido, un confronto fra pctuner, oclabs, lunasio e le soluzioni estere più famose. Ed è una cosa che chiediamo da anni.

ErminioF
02-12-2004, 10:35
In effetti sarebbe molto interessante un test lunasio vs oclabs etc :)

Nikolaos Kavvadias
02-12-2004, 10:41
Buon giorno a tutti, scusate la mia breve risposta per mancanza di tempo, ma dato che ho visto la news con dei riferimenti precisi sull'eventuale confronto tra ITA-stanieri vorrei permettermi di anticiparvi che sin dal primo trimestre 2001, gli stranieri non hanno più potuto progettare una soluzione più prestazionali da quelle ITA.

Vi anticipo anche, che su quello che ho appena sritto, inizieranno ad arrivare le dimostrazioni (con tutti i minimi particolari) nel primo trimestre del 2005, migliori saluti, Nikos :)

Spyto
02-12-2004, 10:45
Quoto MiKeLezZ
Approvo il suo ragionamento anche se usa toni duri , leggendo questo sito da un po di tempo noto sempre di più che sembra di essere dal Costanzo. Tutti a dire siete bravi, siete grandi e appena uno esce fuori dal coro per dire cose sensate(o manifestare una critica costruttiva) ecco che arrivano chili di letame addosso.

Genesio
02-12-2004, 11:28
Io sono d'accordo con chi si lamenta delle mancate recensioni di kit italiani (sono pochi i gingilli informatici di cui possiamo dirci orgogliosi come italiani), ma che bisogno c'è di lamentarsi così? Io non mi sento da Costanzo (Costanzo lo brucerei) quando leggo persone che ammirano il lavoro di hwupgrade, se lo fanno per un buon motivo. MiKeLezZ i tuoi propositi sono buoni, ma se vuoi li puoi spendere tu 70 euro per l'hd e poi postare gratuitamente la tua recensione sul sito, magari sarai apprezzato da tutti. Ho detto gratuitamente. Io accedo a questo sito gratuitamente, gratuitamente leggo e mi informo e accresco le modeste conoscenze che mi sono fatto da solo in 20 anni di vita. Gratuitamente ho l'occasione di esprimere il mio parere cazzata o argomentazione brillante che sia. Ricordatevene quando postate il prossimo commento.

Detto questo è anche vero che se i produttori italiani godono di una così ottima fama non vedo perchè non siano loro a spendere 15 euro di pacco postale per spedire a uno dei siti più importanti del settore la loro creatura.
Dubito che quelli di quattroruote paghino quando fanno una recensione di una lamborghini...

Gho57
02-12-2004, 11:28
A sto prezzo??? tutti matti...

*ReSta*
02-12-2004, 12:06
giocattoli costosi e dalle prestazioni deludenti...
peraltro non mi sembrano tanto più facili da montare rispetto a lunasio e co. che per lo stesso prezzo hai una prodotto 10 volte meglio...
non so se vi rendete conto: radiatore, tubi, serbatorio, e un po' di liquido, senza waterblock 195€!!! :eek: 400mila per 3 schifezze?? Se vado dallo sfasciacarrozze me ne compro 1000 di radiatori a quel prezzo.

cmq questa è pura pubblicità :O

dOnDa
02-12-2004, 12:10
Originariamente inviato da thegiox
mikelezz non capisco cosa vuoi... leggiti allora altri siti, invece che infangare il lavoro dello staff di hwupgrade!
ma dimmi te :(


forse toni duri, ma sto sistema é troppo costoso! E poi ovvio, le altre soluzioni sono la vera notizia, non questo!...

erupter
02-12-2004, 13:17
Non posso che sottoscrivere la richiesta di una recensione globale e soprattutto imparziale dei wb italiani.
Ma sono anni che la si chiede in tutta italia e non la si ottiene mai :(
E se guardaste i forum dei vari produttori, vedreste che ogniuno spala cacca sugli altri senza alcuna remora e senza alcuna base certificata.
Io TEMO che tutta questa segretezza ci sia solo per non far sapere che tra questo swiftech e un Luna/ocla/pct ci sta 1° di differenza :ops:

thegiox
02-12-2004, 13:32
nessuno ha mai detto che non ci piacerebbe vedere la recensione dei vari huricane rc lunasio rv cct bbq etc etc insomma tutti i sistemi italiani, però se avete seguito la discussione nel forum dove si parlava proprio di trovare una metodologia di test uguale per tutti capirete perchè ancora non si sia riusciti nell'intento.

io ho criticato il modo un pò pesante di mikelezz quando affermava che hwupgrade prova solo la roba che gli regalano. non conosco le politiche interne dello staff e sinceramente non mi interessano nemmeno, so solo che da anni portano avanti un lavoro a mio parere ottimo, gratuito per chi ne fruisce, imparziale e competente.
possiamo stare a fare mille discorsi ma se dovessero mettersi a comprare tutte le novità che escono, magari anche le più sconosciute per testarle e farle conoscere credo fallirebbero dopo un mese.

sono le case che dovrebbero preoccuparsi di pubblicizzare il proprio prodotto, ovviamente non contattando tutti i mille siti che esistono in rete di hardware ma solamente quelli con esperienza e numero di lettori sufficiente.

se poi vogliamo fare la proposta a corsini di chiamare la samsung e provare a farsi mandare un HD, beh non credo ci sia nulla di male. mandagli un pvt mikelezz, vedrai ti risponde subito con cortesia e gentilezza.

V4n{}u|sH
02-12-2004, 14:06
Ho appena finito un kit artigianale e uso l'ultimo WB di Ybris Cooling... Non comprerei mai una cosa del genere perchè so benissimo che sono una spesa inutile per le prestazioni che danno... :rolleyes:

Helstar
02-12-2004, 15:50
Il problema e' semplice: vista la grande concorrenza e 'simpatia' (chiamiamola cosi') che c'e' i vari costruttori italiani, una recensione 'totale' avrebbe un vincitore, anche se per pochi gradi magari, ma sempre un ipotetico n.1 ...
Quindi vedreste tonnellate di polemiche sui metodi di test (che a maggior ragione sono piu' complicati), su 'amicizie' atte a favorire (ovviamente non sarebbe vero, ma si appenderebbero anche a questo ...) e via dicendo =)
In effetti e' una cosa inattuabile. Tanto piu' che il liquido viene usato da una minima percentuale di utenti (la stragrande maggioranza siamo con la consueta accoppiata dissipatori+ventole).

Favo
02-12-2004, 17:59
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Infangare? Ma sapete cosa vuol dire?
E' la verità,
ma la verità a volte fa male.


Non leggo altri siti perchè hwupgrade è un'oasi nel deserto (nonchè il punto di riferimento italiano).


Aprite gli occhi e toglietevi le fettone di prosciutto che avete e chiedetevi perchè non fanno un confronto fra i wb italiani, invece che spalare merda su mikelezz! :)

Thegiox quello che voglio è chiaro, limpido, un confronto fra pctuner, oclabs, lunasio e le soluzioni estere più famose. Ed è una cosa che chiediamo da anni.
non posso che sottoscrivere ed appoggiare !!

byez Favo

karplus
02-12-2004, 19:49
Le differenze fra i vari wb italiani saranno sotto agli 0.5C°, viste le loro alte prestazioni credo che sia al 99% IMPOSSIBILE che ci siano differenze oltre i 2C° (e già 1C° sarebbe tantissimo!).

La differenza quindi la fanno il customer service e l'estetica.

Siamo sopra gli stranieri di parecchio cmq ;)

Bscity
02-12-2004, 20:56
Io ho 2 waterblok di lunasio. Uno su un 3200xp e uno su una 9800 pro.
Due pompe da acquario (20 euro tutte e due e vanno da 2 anni !!)
Un radiatore preso allo scasso di uno scooter con una ventolina a 7 v...

Una vaschetta da 7 litri da 3 euro !! Tubi e fascette varie...avrò speso 100 euro in tutto.
Gradi mai + di 40 (e 7 litri per processore e scheda video...)rumore zero (in inverno volendo posso anche spegnere la ventolina che arriva al massimo a 50 gradi...)


Comunque credo che i vari wb italiani siano tutti lì come prestazioni. Cambierà di 1-2 gradi non di + !!

Fabius_c
02-12-2004, 21:02
MiKeLezZ hai detto parole sacrosante, come al solito qualche "conformista" non risparmia critiche ma quando si espongono idee obbiettive e fuori dai clichè bisogna mettere in conto anche questo.

midian
02-12-2004, 21:18
mi piace come sistema..buono e che non ti costa un occhio
per chi non ha grandi preferenze puo essere un buon acquisto

TerrorSwing
03-12-2004, 00:02
Ogni volta rimango un pò deluso dalla ottusità di alcune affermazioni.
Che in Italia ci siano ottimi produttori artigianali questo è senza dubbio... ma dire che gli Swiftech son delle schifezze in confronto mi fà solo pensare che la gente parli senza sapere.
Ho avuto swiftech, ho avuto pctuner e tutt'ora ho lunasio. Ebbene, posso tranquillamente dire (e parlo dei WB di un anno fà) che le differenze non sono così elevate... anzi in alcuni casi gli Swiftech sono migliori. Il che è abbastanza sorprendete da vedere tra un Wb in rame/alluminio e uno ricavato da rame purissimo a cnc con saldatura a 5 fasi e tante altre bazze.
Sfido chiunque a fare dei test e contraddirmi. Senza contare che mentre noi eravamo alle prese con viti e rondelline dietro la mobo per fissare il WB la Swiftech si montava con due semplici clips... Oppure mentre tutti serravano i raccordi con le fascette la Swiftech aveva montato su dei semplici plug che con una mossa serravano il tubo...
Non è un'elogio alla casa Americana il mio... semplicemente prima di dire: "ah, noi siamo i migliori! Tutti gli altri son dei pirla" accertatevi che sia così... altrimenti si parla solo per parlare e per frasi fatte... ;)
Per quanto riguarda il confronto fra WB Italiani io penso maliziosamente che ci siano degli indubbi interessi a non farlo... voglio proprio vedere quando uscirà... purtroppo ho i miei dubbi... :muro:
Ah, per chi non se la ricordasse: http://www.hwupgrade.it/articoli/634/1.html Provate un pò a vedere le differenze che c'erano... ;) Non è che facessero poi così schifo eh... anzi... secondo me e secondo quello che ho provato, la situazione non è molto cambiata... Certo per quanto riguarda il prezzo convengono sempre i nostri cmq :D

killer978
03-12-2004, 07:53
Io posso solo dire che non ho visto recensioni in giro dei prodotti Italiani a parte OCLabs che manda i suoi prodotti ovunque glie li chiedano se andate sul sito ci saranno una decina di siti sparsi per il mondo che hanno chiesto un WB di OClabs per una Rece e loro lo hanno mandato senza pensarci due volte! Quindi non mi ventite a dire che il problema è solo dei produttori pendo che se HWup avesse chiesto un WB a OClabs non si sarebbe tirato indietro!Inoltre è l'unico ad aver fatto testare dei WB ITALIANI a dei Crucchi senza aver paura di quello che avrebbero detto! Quindi prima di parlare girate per la rete di recensioni su OCLABS ne è pieno il mondo e degli altri che non si vede nulla chissa il perche?

Favo
03-12-2004, 12:09
cioè che preoccupa è il silenzio della redazione in questa discussione !

MiKeLezZ
03-12-2004, 12:24
silenzio assenzio :P

Niccolai
23-01-2008, 17:12
Devo ammettere la critica è l'unica cosa che ci contraddistingue dagli animali,
e ci definisce come uomini, di conseguenza andrebbe usata per quello che è stata fatta, "migliorare".
Le recensioni sono sempre ottime, e non ultimo il loro importante peso ad eventuali acquisti dei lettori.
Dopo aver acquistato una asus maximum extreme sono estremamente interessato ad un raffreddamento a liquido efficace e soprattutto "silenzioso", avendo il pc in camera, è necessario.
E qualsiasi articolo, in quanto neofita su questo tipo di raffreddamenti, è un'ottimo spunto per chiunque.. accetto consigli e spiegazioni (link),
anche se premetto che cerco una soluzione bella alla vista.. niente radiatori
da motorino. :D

TerrorSwing
23-01-2008, 17:24
Cavolo... avevo ancora i capelli quando ho scritto qua... :sofico:
Il discorso non è cambiato (sono uscite comparative tra wb italiani? hum... non ne ho viste io... ma magari mi sono perso qualcosa :D):
Swiftech: ottimi prodotti, facili da montare, per alcuni più "belli da vedere", molto costosi, limitata disponibilità in Italia;
Italiani: ottimi prodotti, facili da montare, per altri più "belli da vedere", più economici, ampia disponibilità sul nostro mercato.
Le prestazioni ora come allora credo che si equivalgano, tanto più se non cerchi "il limite".
Quindi vedi te... :D

~efrem~
23-01-2008, 18:56
Cavolo... avevo ancora i capelli quando ho scritto qua... :sofico:

madò... sto reminder mi ha quasi sconvolto :D

cmq tornando in topic... (dopo almeno tre anni)

raffreddamento a liquido è una buona soluzione, ma non è la panacea per tutti i mali.

lo puoi progettare e realizzare per avere la massima eficenza di dissipazione oppure per avere un sistema silenzioso...

è anche vero che con un po di occhio, e con i giusti materiali puoi fare un pc con un paio di ventole a basso rumore mantenendo sempre il tutto ad aria...

considera poi che il livello di rumore accettabile è diverso per ognuno, e che abbattuti quelli delle ventole sentirai gli HDD, se metti il liquido, il ronzio della pompa ecc.. fino ad arrivare ad udire il fischio elettrico dei componenti/alimentatore....