View Full Version : TrueType
Raga una info plz..
Sto cercando di mettere i truetype di win sulla mia debian sid con gnome 2.8.
Ho creato una cartella win nella dir dei font di gnome e dentro ci ho copiato tutti i font di windows (arial,comic sans ecc).
Nell' XFConfig86 ho messo come prima riga questa dir (fontpath) ed ho riavviato...cmq non riesco a vedere sti font, ne sul browser, ne su i programmi vari, quindi sti font non posso usarli! dove sta il problema?
interessa pure me... solo che io ho kde con la debian!
ilsensine
02-12-2004, 10:24
Hai usato ttmkfdir?
http://lli.linux-bangalore.org/ttfonts.php
uhm... non si apre il sito... riprovo + tardi...
Io nn ho ancora provato a importare i fonts... perņ sono curioso di vedere come si fa... :D senza cercare in google! :sofico:
per vedere i font su applicazioni gtk2 qt devi aggiungere il path al file ~/.fonts.conf (oppure a /etc/fonts/local.conf se vuoi che li vedano tutti gli utenti).
Per le applicazioni gtk1.2 e in generale le altre applicazioni di X (es altri Window manager come fluxbox, oppure xpdf o xterm etc) devi usare ttmkfdir (troverai sicuramente su google come fare in pochi secondi) e aggiungere poi il percorso della dir nel XF86Config-4, oppure se usi xfs, nel suo file di conf :)
N.B i due procedimenti sono separati e indipendenti, quindi l'uno non implica l'altro. Pertanto per avere quei font in TUTTE le applicazioni possibili devi eseguire entrembe le procedure :)
N.B n°2: Su debian per avere i font base della MS basta fare apt-get insall x-ttcidfont-conf msttcorefonts, e per semplificarti la vita se ti chiede se li vuoi gestire con defoma, rispondi di si'
Ti ringrazio, gentilissimo!
Ci sono riuscito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.