View Full Version : Come si monta un dissi?
Come si fa a montare un dissipatore su una cpu??
Io ho un athlon 2800 xp..vorrei togl il dissip pulirlo e rimett sopra il procio xke ho avutio probl con la temperatura..solo ke :
A toglierlo so fare e pulire tutto so fare..ma a rimetterlo??
Non si vede una mazza della base del processore quando gli poggi sopra il dissi...:D
Poi volevo mettere una ventolanel case ke butta aria fuori .
Il retro del case da un lato e traforato.la dovrei piazzare la la ventola?grazie mille...:D
iL .PoLLo
02-12-2004, 11:13
se non l'hai mai fatto ti consiglio di non farlo, anche perchè non penso tu abbia la pasta termica da sostituire
anke xke è incasinato al max..x la pasta la trovavo.. era il fatto ke nn avendolo mai fatto potevo fare danni..anke se spendo venti euri in piu lo porto in negozio..è normale 62 gradi l'interno della cpu senza aver fatto nulla di impegn?solo due ore acceso e internet attacc..
Io invece ti tico che se non l'hai mai fatto è arrivato il momento di imparere a farlo.20 Euro per montare un dissi?:cry: Allora fai cosi.Procurati un po di pasta siliconica bianca(la trovi in qualsiasi negozio di PC) e poi sul sito di AMD e scaritati i video del montaggio del dissi.Per smontare il dissi hai bisogno di un cacciavite piatto da inserire nell'apposita fessura del gancio del dissi stesso dalla parte esterna della mobo ovvero quella vicino all'ali(devi toglierlo).Premi verso in basso e poi verso l'esterno facendo scavallare il gancio dai dentini del socket.Adesso i dissi è libero e lo puoi tirar via.Pulisci il core e il dissi con l'alcol metti la pasta sul procio(mettina abbastanza poca) e rimonta.Aggancia un clip a mano e con il cacciavite fai nuovamente scavallare il gancio sui dentini del socket.ORIENTAMENTO DEL DISSIPATORE.La parte del dissi con lo scalino deve combaciare con la parte del socket dove scritto SOCKET 462.Hai appena sostituito il dissi.Molto piu difficile a spiegarlo che a farlo fidati.;)
aaaaaaaa ma alllora ci sono i video..xke dalle immagini e da quanto ho trovato di scritto in giro non capivo molto..
OK..penso ke il problemone mio sia dovuto al fatto ke al momento di riagganciare il dissi non vedo nulla.. se è posizionato bene o meno.. e basta poco, se messo male, ke tutto vada a ..bippppppp:sofico:
M hai dato forza ....hihhiiii...faro.. anke xke vorrei camb dissi..la ventola ruota a 2800..nn ragg i 3000 ed è a pieno regime..:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.