PDA

View Full Version : Memtest+X86 v.3.0 + P4C800 E-Deluxe

Serialcycler
02-12-2004, 08:08
Qualcuno passa questo test?

E con quali memorie?

Serialcycler
02-12-2004, 09:19
Originariamente inviato da Serialcycler
Qualcuno passa questo test?

E con quali memorie?

Le blasonate Corsair DDR 1024 TwinX 1024-3700 Kit (coppia)

non passano neppure una volta il Memtest.

E pensare che secondo corsair dovrebbero esplicitamente funzionare alla grande.
http://www.corsairmicro.com/corsair/products/guides/Asus-1203.pdf

perplessitā e pessimismo

S3N
02-12-2004, 10:43
Sezione sbagliata? :wtf:

Serialcycler
02-12-2004, 10:50
Originariamente inviato da S3N
Sezione sbagliata? :wtf:

Non penso, il memtest č riferito all'utilizzo con Linux.

Francamente non mi interessa sapere se queste memorie vanno bene con Win...

By by

ilsensine
02-12-2004, 10:53
memtest non č specifico per un s/o ;)

Cmq puoi testare i moduli singolarmente?

S3N
02-12-2004, 10:58
Dal sito http://www.memtest86.com/

Since Memtest86 is a standalone program it does not require any operating system support for execution. It can be used with any PC regardless of what operating system, if any, is installed. The test image may be loaded from a floppy disk or may be loaded via LILO on Linux systems. Any Unix, Windows or DOS system may be used to create a boot floppy or bootable CDROM.

Praticamente testa le ram, se poi non sono buone creano problemi con windows come con linux.
Comunque io ho le Corsair XMS PC3200 Cas2 e superano il test con la versione 3.1a.

Serialcycler
02-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da ilsensine
memtest non č specifico per un s/o ;)

Certo, ma io ne utilizzo uno specifico: Linux.

Cmq puoi testare i moduli singolarmente?

Le Memorie che ho indicato non danno "apparentemente" problemi nell'utilizzo di Linux, ma sia testate singolarmente che insieme non passano neppure una volta Memtest.

Tra l'altro non ho solo provato questa versione 3.0 acclusa a Mepis, ma anche la versione 1.2 (se ricordo bene) del Live-cd di Knoppix.

La morale che penso possa essere interessante, č quanti di noi utenti di Linux usiamo memorie che pur apparentemente funzionando in realtā non passano il Memtest?

Grazie

ilsensine
02-12-2004, 11:12
Le spiegazioni sono due: o i moduli non funzionano a dovere (sono farlocchi, timing scorretti, o altri motivi (*) ) e per puro caso fin'ora non hai osservato danni, oppure c'č qualche bug nel memtest che stai usando.

Per escludere la seconda ipotesi, devi comparare con qualche altro tool (BUONO, possibilmente ;) )

(*) Su un PC al lavoro avevo simili problemi; č risultato essere un errata nel manuale della mobo, che non documentava la combinazione di switch da usare con le memorie ECC.

S3N
02-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da Serialcycler
Certo, ma io ne utilizzo uno specifico: Linux.

Le Memorie che ho indicato non danno "apparentemente" problemi nell'utilizzo di Linux, ma sia testate singolarmente che insieme non passano neppure una volta Memtest.

Tra l'altro non ho solo provato questa versione 3.0 acclusa a Mepis, ma anche la versione 1.2 (se ricordo bene) del Live-cd di Knoppix.

Vai su www.memtest86.com scaricati una delle ultime versioni per linux e riprova, controllando di aver settato i timings corretti.

La morale che penso possa essere interessante, č quanti di noi utenti di Linux usiamo memorie che pur apparentemente funzionando in realtā non passano il Memtest?

Grazie

Non si tratta di Linux o Windows. Memtest č indipendente dal sistema operativo.