View Full Version : ATHLON XP su DUAL MOBO
Ciao a tutti!
Ho una MSI K7D Master (socket 462) per DUAL athlon MP e qualche domanda a cui rispondere.
1:QUANTO E' VERO CHE SI POSSONO USARE GLI ATHLON XP SBLOCCANDOGLI IL MOLTIPLICATORE?
2:SE SI,COME SI FA?
3:IN SINGLE CPU, VA BENE L?ATHLON NORMALE?
4:FINO A CHE POTENZA?(2000-3000, etc)
5:E' VERO CHE LE CPU per sistemi Dual VANNO COMPRATE DELLA STESSA PARTITA?
6:CONOSCI QUALCUNO CHE HA 2 CPU BUONE PER ME?!? ;D
GRAZIE A TUTTI
Alex
OverClocK79®
02-12-2004, 02:00
+ che per il molty devi fare la modifica a MP
di solito le mobo dual sono bus 266 quindi nn credo si vada oltre il bus 266 (2400+)
le CPU dovrebbero essere IDENTICHE stesso step stesso core
BYEZZZZZZZZZZZZZ
si devi sbloccare i ponticelli per abilitare l'SMP.
mettendo un xp normale nel socket 1 la mobo funziona tranquillamente.
la potenza va fino a che riesci a tirare il processore mantenendo un bus in specifica o comunque non superando i 150 mhz che sono il limite della scheda da bios.
ovvio che al boot ti dira cpu unknow per via del bios non aggiornato e ormai trascurato, cmq la scheda funzionera senza problemi.
in teoria se monti due mp a 2500mhz, cosa fattibile come ti ho spiegato in pvt, avresti un rating diciamo molto superiore a 3000 3200.
era credenza che le cpu dovessero avere seriali contigui, ma credo che cio non influisca assolutamente sulla stabilita e funzionamento della scheda madre, cio che conta e che devono essere dello stesso step produttivo, ovvero non puoi mettere un palomino e un thorton, credo che la scheda se ne accorga e non booti, anche se non ho mai provato.
le cpu buone per te li vende un negozio on line come ti ho detto in pvt.
ciao
Grazie a tutti, appena arrivano i soldi vi faccio sapere...
Ciao a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.