View Full Version : Philadelphia
Stupendo film, in onda ora su ReteQuattro per il ciclo "I Bellissimi".
Grande Tom Hanks
spoonman
01-12-2004, 23:30
Originariamente inviato da Yauchie
Stupendo film, in onda ora su ReteQuattro per il ciclo "I Bellissimi".
Grande Tom Hanks
sì, molto intenso
killerone
02-12-2004, 08:13
capolavoro ;)
lucas86mj23
02-12-2004, 13:22
bellissimo film ! ieri sera nn me lo son perso!
bella anke la canzone della Callas e l'interpretazione di Hanks
Originariamente inviato da pais10
Bellissima anche la colonna sonora con l'ottima "Streets of Philadelphia".
ma la canzona finale , ke si sente al funerale mentre cè a video hanks da bambino , è "Streets of Philadelphia" ?!
excursus
04-12-2004, 13:31
Originariamente inviato da lucas86mj23
bellissimo film ! ieri sera nn me lo son perso!
bella anke la canzone della Callas e l'interpretazione di Hanks
ma la canzona finale , ke si sente al funerale mentre cè a video hanks da bambino , è "Streets of Philadelphia" ?!
"Streets of Philadelphia" è all'inizio; la canzone del finale è di Neil Young.
Purtroppo non l'avevo mai visto,e spinto dalla curiosità l'ho preso e guardato....
Molto toccante e commovente.... dovrebbe essere un film da far vedere ai ragazzi delle medie e poi lavorarci sopra...
Tom hanks si merita al 100% l'oscar che ha vinto...
Hitman47
16-03-2007, 03:55
La scena finale, per quanto possa sembrare "allegra", è una delle scene più strazianti che io possa ricordare...:(
La scena finale, per quanto possa sembrare "allegra", è una delle scene più strazianti che io possa ricordare...:(
che sia straziante non c'è dubbio, ma l'usanza americana di ritrovarsi a casa della famiglia in lutto è una cosa che apprezzo sinceramente, soprattutto se è sincera e spontanea come nel film.
non so, secondo me dimostra meno paura della morte.
in italia dopo il funerale si ha "paura" di parlare o stare con le persone colpite dal lutto, si ha "paura" di parlare del defunto con loro.
Hitman47
16-03-2007, 10:07
che sia straziante non c'è dubbio, ma l'usanza americana di ritrovarsi a casa della famiglia in lutto è una cosa che apprezzo sinceramente, soprattutto se è sincera e spontanea come nel film.
non so, secondo me dimostra meno paura della morte.
in italia dopo il funerale si ha "paura" di parlare o stare con le persone colpite dal lutto, si ha "paura" di parlare del defunto con loro.
lungi da me parlare dell'usanza...
lungi da me parlare dell'usanza...
pensavo intendessi fosse una scena di "falsa allegria", magari sott'intendendo una critica a quella tradizione.
Hitman47
16-03-2007, 10:43
pensavo intendessi fosse una scena di "falsa allegria", magari sott'intendendo una critica a quella tradizione.
assolutamente no...
intendevo dire che per quanto allegra, è una scena molto straziante sotto il profilo emotivo....
Giant Lizard
15-03-2010, 16:15
l'ho visto ieri. Davvero bellissimo...porca miseria. Tom Hanks è un grandissimo attore, ma anche Denzel Whashington è stato fenomenale.
Di Banderas invece se ne poteva fare tranquillamente a meno.
The Legend
15-03-2010, 16:39
film molto bello e ben strutturato.
da piccolo mi ha fatto riflettere molto
(era il periodo dove c'era la lotta contro l'aids dappertutto)...
molto bella anche la cover di have you ever seen the rain.
ReDBlacKSkY
15-03-2010, 17:02
il regista, Demme, ha sfornato due capolavori nel giro di due anni ( il silenzio degli innocenti e questo philadelphia ) e poi è scomparso... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.