PDA

View Full Version : tempo di boot winXP in due barre?

wast3d
01-12-2004, 23:02
come mai a un mio amico si carica windows in due barre? nel senso, la barretta schifosa del caricamento fa solo due cicli, mentre a me di solito ne fa 4 o 5. lui ha il mio stesso hardware a parte la scheda madre lui ha un athlonXP io un intel.
da cosa dipende?
il bello è che è successo anche a me nel format di ieri, ero di fretta e ho formattato molto velocemente, installando il vario hardware senza riavviare praticamente mai (avrò riavviato un paio di volte). ecco mi si caricava windows velocemente come non mi è mai successo :\ (va beh tralasciando il problema che non mi si vedevano i temi di windowsxp ma solo quello classico, questo perchè prob avevo installato la scheda video e audio insieme senza riavviare in mezzo boh)
non voglio che mi consigliate bootvis perchè lo conosco già, vorrei piu che altro se qualcuno lo sa che mi sappia dire da cosa dipende il caricamento di windowzxp, da quali servizi boh.. io ne ho disattivati parecchi, appena acceso ne ho 16.

ty

wast3d
02-12-2004, 15:27
scoperto
erano i file dentro alla cartella prefetch
se li cancellate vi si boota windows in due secondi

io però non li cancello perchè ho notato che si boota windows prima, però lavora molto più nella fase di "welcome".

i prefetch sono i link ai processi e servizi usati allo startup, per velocizzare il loro richiamo. potete comunque tranquillamente cancellare i nomi dei processi che avete usato ma non usate più.

cya