View Full Version : Come si assembla un PC ?????
ciao a tutti
avrei bisogna di una guida su come assemblare il PC da sč
ne ho trovate alcune ma sono tutto molto vecchiotte
non č che ce ne sono di + recenti ?
mi aiutate plz ?
Green_Stars
10-12-2004, 00:25
Compra i pezzi e assembla nel case :D :D :D :D :D
^Christof^
10-12-2004, 00:57
fai esperienza sui pc degli altri :D :D :D ihhihih o segui le guide dellle riviste !
juninho85
10-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da Ivanz
ciao a tutti
avrei bisogna di una guida su come assemblare il PC da sč
ne ho trovate alcune ma sono tutto molto vecchiotte
non č che ce ne sono di + recenti ?
mi aiutate plz ?
guarda ce poco da sbagliare:dove la mobo e bucata va fissata al case coi distanziatori;i cavi di alimentazione e impossibile invertirli,montare il resto al case(HD,unita cd e floppy)ancora meno,l unico danno che puoi fare e montando il dissipatore sul procio,specialmente se e un socket a,per questo di conviene aggangiare prima solo una molletta,poi a poco a poco cerca di fare agganciare pure l altro(evita di usare cacciaviti o altre robaccia per fare leva).
occhio anche alle impostazioni slvae/master:se su uno stesso canale monti due slave o due master il pc non si avviera oppure non ti riconoscera una periferica
CharlieManson
10-12-2004, 13:59
e occhio anche agli eventuali ripetitori di porte o ai tasti di accensione reset led vari... c'č tutto sulla guida della scheda madre...
fai tt con calma e non avere fretta che per la fretta mi so giocato un processore :D
per il resto un case bello largo facilita di molto le cose ;)
Liam Gallagher
10-12-2004, 15:06
Guarda il primo pc che ho assemblato da solo e' stato un biprocessore Amd Dual Socket A..... con degli spazi esageratamente piccoli dentro al mio dannato case in plexyglass che nn e' per nulla comodo...
un consiglio fatti le misure dei cavi ide x hard disk, cd etc prima di fissarli, almeno se nn fo le misure io canno sempre e devo smontar tutto :D
Adalberto
10-12-2004, 20:34
Io ho assemblato da solo il mio primo pc tre anni fa, partendo da zero dopo aver letto le guide di questo sito. Non č difficile ci vuole un po' di pazienza, conoscenza base di inglese per capire i vari manuali... dopo che lo fai ti sembrerā di aver assemblato un cyborg! :sofico: I componenti hardware di oggi poi, mi sembrano anche pių user-friendly di quelli di qualche anno fa. Sottoscrivo essenzialmente il consiglio del case e dell'importanza della cavetteria/cavettistica. In bocca al lupo.
jappilas
10-12-2004, 20:37
aggiungerei che mi sembra pių pratico (sia che si abbia un case spazioso sia pių compatto) "preparare" prima il pių possibile la MB installandovi sopra cpu, dissipatore e memorie, tenendola appoggiata su uno strato di polistirolo/gommapiuma su un tavolo
dopodichč montarla sulla "placca" di acciaio/alluminio preventivamente estratta dal case e preparata con le torrette/distanziatori
dopo aver posizionato nel case le unitā disco, inserirvi infine l' assieme della MB, installare le schede e cablare...
Liam Gallagher
10-12-2004, 20:40
processore dissipatore sono necessariamente da inserire "fuori dal case" ma penso che la mobo possa essere inserita da sola direi nel case... nn mi sembra una cosa molto problematica!
comunque, + prepari prima, meno hai da impazzire dopo, anche i vari fili stupidi x i led e pulsanti pensa a dove farli passare prima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.