View Full Version : Aiuto immediato su nuovo LCD a pixel bruciati!
Ciao Ragazzi,
vorrei un consiglio, un aiuto su questa mia situazione!
Proprio stasera alle 21.30 ho acquistato un LCD al centro commerciale:il 19" LG L1915S!
E' fantastico, stupendo sono contentissimo!
..a parte il fatto: la solita fortuna che ho io: 3 PIXEL OFF!!
Ho infatti subito fatto il test un pò empirico ma credo efficace:
ho messo lo sfondo del desktop nero, e poi, alternando, bianco.
Risultato: su sfondo nero ho notato un pixel (ma penso dalla grandezza siano 2 contigui!!) bianco, o meglio "blinking" che lampeggia come una stella a volte bianco a volte più bianco acceso!...questo si trova nella zona in basso a destra (diciamo ore 5)
E poi ho fatto "le pulci" avvicinandomi a 1 mm e altri 2 pixel:
quasi impercettibili da 30 cm di distanza dal monitor, uno bianco a ore 10 e l'altro a ore 11...
Che devo fare:
visto che l'ho preso questa sera se torno al centro commerciale mi faranno storie?...me lo cambieranno con un altro?
..ne avevano parecchi (la promozione è appena iniziata e forse io sono il primo in assoluto che ha comprato il 19"....mentre i 17" ho visto che la "colonna" dove sono impilati è gia alla base...dovuto anche al fatto che il 17 costa 110 euro in meno del 19"!!)
GRAZIE A CHIUNQUE MI VORRA' DARE UNA DRITTA SUL DA FARSI!
Ciao
renatofast
01-12-2004, 22:10
che centro commerciale è ?
Per non fare pubblicità te lo dico per e-mail...io sono in prov. di MI
CMQ: qualcuno ha qualche sistema più efficace del mio per notare bene questi pixel bruciati?
..magari una UTILITY fatta apposta?
...io cmq cercerò di farmelo cambiare anche implorando!!
...penso appunto che se me lo concedereanno per procedura, ne apriranno un altro e verificheranno che quello nuovo non habbia difetti (per non avermi di nuovo tra le scatole..): me la gioco tutta lì!...e appunto non avete qulache sistema?...se mi faccio scappare li un pixel bruciato penso non avrò mai la faccia di ritornare ancora indietro col fardello!!
renatofast
01-12-2004, 22:18
hai provato a massaggiare delicatamente i pixel ? a volte si riattivano ...
per favore è una cosa seria!
..a me girano ...non ho speso 2 Euro!
e alla fine, l'occhi cascherà sempre su quel/quei maleddettissimo/i pixel BRUCIATI!
renatofast
01-12-2004, 22:24
guarda che non sto scherzando !
appoggia il dito delicatamente sullo schermo dell'Lcd e massaggialo delicatamente nella zona del pixel bruciato a volte funziona e si attivano i pixel ;)
Peach1200
01-12-2004, 22:36
Originariamente inviato da renatofast
guarda che non sto scherzando !
appoggia il dito delicatamente sullo schermo dell'Lcd e massaggialo delicatamente nella zona del pixel bruciato a volte funziona e si attivano i pixel ;)
Più di una volta qualche utente del forum è riuscito a "rianimare" in questo modo dei pixel che credeva irrimediabilmente morti...
...prova, cos'hai da perdere??! :sperem:
..e in merito alle altre domande niente?
...magari caro amico di Biassono, ti capitata pure a te se vai nel posto che hai capito!
Peach1200
01-12-2004, 23:00
Originariamente inviato da Frame
..e in merito alle altre domande niente?
...magari caro amico di Biassono, ti capitata pure a te se vai nel posto che hai capito!
...direi che sei andato al Gigante, vero?!!;) (...si possono citare i negozi... basta non mettere link commerciali!)
Non sapevo di questa promozione...
Comunque, per cercare i bad pixel, semplicemente prova a mettere come sfondo del monitor questi colori:
-bianco, nero
-rosso, verde, blu, giallo
(guarda anche qui (http://www.risorseflash.it/tutorial/tutorial2.asp?id=309&pagina=0))
Spero te ne facciano provare un'altro... :sperem:
MiKeLezZ
01-12-2004, 23:14
In ogni caso, riportalo ASSOLUTAMENTE indietro.
La gente deve capire che i pixel bruciati non li vogliamo, non possono permettersi di costringerci ad accettare questa situazione.. :rolleyes:
Comunque c'è poco da fare, il massaggio a volte più funziona ma molto spesso è solo passeggero, ovvero dopo un pochino poi il pixel ritorna..
Si, spero proprio che non mi facciano storie!
Cmq: ti devo dire che di fianco del monitor esposti cera una miniatura della "garanzia LG ITALIA" in merito ai pixel bruciati...
Io confido tutto sul fatto che sono abbindantemente sotto i 7 giorni di legge.. in teoria potrei anche dire: VA BENE IL MONITOR NON LO VOGLIO PIU', FATEMI UN BUONO SPESA!...NO?..non si possono rifiutare
Cmq: questo monitor è talmente bello..mi piace tantissimo...
Cmq: provengo da un 19" CRT sempre e meanche a farlo a posta FT995plus bellissimo e perfetto anche questo!
Originariamente inviato da MiKeLezZ
In ogni caso, riportalo ASSOLUTAMENTE indietro.
La gente deve capire che i pixel bruciati non li vogliamo, non possono permettersi di costringerci ad accettare questa situazione.. :rolleyes:
Comunque c'è poco da fare, il massaggio a volte più funziona ma molto spesso è solo passeggero, ovvero dopo un pochino poi il pixel ritorna..
SI!! domani pesterò i pugni sul bancone se mi fanno storie!
Cmq: so già per "ITER" che dal bancone reception mi manderanno dai ragazzi del reparto informatica...e lì spero che siano TNATO BUONI E COMPRENSIVI...credo che quindi, come dicevo prima, testeranno e apriranno un nuovo monitor, e li DEVO ESSERE PRESENTE PURE IO QUANDO guarderanno che quello nuovo sia PERFETTO!!..infatti vi chiedevo consiglio su cosa fare "AL VOLO" per rendermi conto dei pixel!...perchè penso che più di 3 minuti non mi dedicheranno!!
Quindi cosa dovrei fare?...io stavo pensando di andre lì con qualche programmino o immagine su penna USB per capire al volo!
Come mai nell'applicazione test per monitor ci sono due bande, sopra e sotto, binache?
...io sto usando la max. risoluzione 1280x1024..ma non credo sia questo il problema poichè quella che mi hai linkato è una applicazione flash macromedia!!
...non è più giusto fare tutto nero , poi tutto blu...insomma a che pro le due bande biaanche...se c'è il diffeto in basso non si vede!..non siete d'accordo con me?
...cmq: non so come il pixel che prima blinkava bianco su sfondo nero del desktop è diventato nero?...come mai? si è rinsanito?
Per verificare cosa mi dite di fare : spegnere lasciar "raffreddera il monitor e riaccendre?..ovvero ricreare la situazione di quando l'ho sballato (monitor "freddo")?
Racconto una mia esperienza x l'acquisto di un elettrodomestico in un ipermercato:
Compro un frigo, stabiliscono la consegna da li a 7 giorni e dopo 3/4, casualmente mentre facevo la spesona normale vedo lo stesso identico articolo con il 33% di sconto!!!
Mi hanno detto inizialmente di attaccarmi al ....tram, ma tutti gli ipermercati danno il diritto di recesso come per le vendite online....
Quindi gli ho detto che esercitavo subito il diritto, mi ridavano indietro il cash e ricompravo lo stesso articolo!
Lascia perdere il mio motivo (sconto non sfuttato di 200 euri..) e l'articolo, minacciali comunque di fare il recesso e vedi che "ragionano" subito!
Che io sappia tutti gli ipermercati dovrebbero dare la possibilità di recesso controlla solo che non abbiano gabbole strane e mostrati combattivo! ;)
Combattivo! E' vero, calmo (altrimenti come al solito si finisce SUBITO dalla parte del torato!...tipo: è arrivato lo spaccone ignorante!) ma determinato!
Allora ecco cosa è successo:
sono andato verso le 11.00 , come pensavo dalla reception mi hanno mandato al reparto audio/video/PC.
Lì ho aspettato circa 20 minuti ora che 1 addetto si liberasse.
Ho spiegato del Pixel, facendo notare che avevo preso l'LCD nemmeno 12 ore prima.
Mi hanno fatto subito notare la miniatura della fotocopia che mettevano di fronte al monitor esposto (era la fotocopia presa dalla garanzia del libretto di istruzioni!)..
Gli ho fatto notare che la garanzia l'ho letta e che entro 7 giorni se si riscontrano difetti c'è quella che LG chiama la pratica DAO ovvero la sostituzione nel punto vendita non passando dalla LG stessa.
...mi fanno storie!
ALLORA ESCO FUORI CON:..FATEMI UN BUONO SPESA, SE NON E' POSSIBILE DISCUTERE DEI DIFETTI DEL MONITOR, FACCIAMO FINTA CHE PER VOI E' BUONO, MA IO HO SBAGLIATO ACQUISTO, NON LO VOGLIO PIU'!!(...tanto la spesa alimentare, quella bene o male la si fa sempre!)
Allora a quel punto LA MUSICA E' CAMBIATA!
..si sono degnati di aprire la scatola e provarlo (ho messo sulla penna il programmino che mi ha linkato peach!) e subito si sono visti i difetti...
Il tipo sosteneva che alcuni non fossero pixel difettosi..ma alla fine dopo un ultriore scambio di battutte e il pixel che blinkava..ha preso un altro e me lo ha cambiato!
..ora destino vuole che questo ha un minuscolo e solo pixel sempre bianco sulla estrema destra a ore 9....ma almeno è uno solo!..per il resto è perfetto!
Combattivo! E' vero, calmo (altrimenti come al solito si finisce SUBITO dalla parte del torato!...tipo: è arrivato lo spaccone ignorante!) ma determinato!
Allora ecco cosa è successo:
sono andato verso le 11.00 , come pensavo dalla reception mi hanno mandato al reparto audio/video/PC.
Lì ho aspettato circa 20 minuti ora che 1 addetto si liberasse.
Ho spiegato del Pixel, facendo notare che avevo preso l'LCD nemmeno 12 ore prima.
Mi hanno fatto subito notare la miniatura della fotocopia che mettevano di fronte al monitor esposto (era la fotocopia presa dalla garanzia del libretto di istruzioni!)..
Gli ho fatto notare che la garanzia l'ho letta e che entro 7 giorni se si riscontrano difetti c'è quella che LG chiama la pratica DAO ovvero la sostituzione nel punto vendita non passando dalla LG stessa.
...mi fanno storie!
ALLORA ESCO FUORI CON:..FATEMI UN BUONO SPESA, SE NON E' POSSIBILE DISCUTERE DEI DIFETTI DEL MONITOR, FACCIAMO FINTA CHE PER VOI E' BUONO, MA IO HO SBAGLIATO ACQUISTO, NON LO VOGLIO PIU'!!(...tanto la spesa alimentare, quella bene o male la si fa sempre!)
Allora a quel punto LA MUSICA E' CAMBIATA!
..si sono degnati di aprire la scatola e provarlo (ho messo sulla penna il programmino che mi ha linkato peach!) e subito si sono visti i difetti...
Il tipo sosteneva che alcuni non fossero pixel difettosi..ma alla fine dopo un ultriore scambio di battutte e il pixel che blinkava..ha preso un altro e me lo ha cambiato!
..ora destino vuole che questo ha un minuscolo e solo pixel sempre bianco sulla estrema destra a ore 9....ma almeno è uno solo!..per il resto è perfetto!
Assumere attaggiamenti alla "spacco tutto se non fate quello che dico io..." sono solo controproducenti!
Con le buone maniere e ragionevolezza si ottiene sempre di più.
Dai, tutto sommato ti è andata bene ;)
Un pixel se non è proprio nel mezzo può passare (anche se girano i marroni......
:incazzed:
Si, tuttosommato è accettabile un pixelino su uno schermo da 19" pollici!...LA SITUAZIONE DI PRIMA NO!
Questo pixel è sempre acceso (bianco) ed è a 3mm circa dal bordo sinistro guardando il monitor e circa a 10 cm di altezza dal basso (base della barra win).
Questo è accettabile!
E il monitor mi piace talmente che ieri addirittura pensavo di tenermelo così quell'altro...ma erano troppi i difetti!
..il mio notebbok toshiba cmq, (15" schermo) comprato on line e fatto arrivare col corriere (che notoriamente come secondo lavoro, o primo, fanno gli scaricatori di patate!!) E' PERFETTO!
..ancora oggi dopo oltre un anno (preso Sett. 2003) di lavoro e pulizia con panno morbido inumidito.
..da quando ho preso il notebook il desktop l'ho lasciato stare (il mio bravo CRT FLATRON 995 non ha lavorato per niente in 2 anni e passa che ce l'ho!)....adesso cmq ho collegato l'LCD al notebbok e: CHE BELLO E'!
..ma questo e quasi OT...
Si, spero proprio che non mi facciano storie!
Cmq: ti devo dire che di fianco del monitor esposti cera una miniatura della "garanzia LG ITALIA" in merito ai pixel bruciati...
Io confido tutto sul fatto che sono abbindantemente sotto i 7 giorni di legge.. in teoria potrei anche dire: VA BENE IL MONITOR NON LO VOGLIO PIU', FATEMI UN BUONO SPESA!...NO?..non si possono rifiutare
Cmq: questo monitor è talmente bello..mi piace tantissimo...
Cmq: provengo da un 19" CRT sempre e meanche a farlo a posta FT995plus bellissimo e perfetto anche questo!
Attualmente pure io ho un LG Flatron 995FT Plus !!! E' fantastico !
Come qualità meglio quello che hai preso al centro commerciale ?
... si dà il caso che pure io sia in zona :p ...
;)
..SI, secondo me questo L1915S è ottimo!
Sull'opuscolo pubblicitari è messo come L1910S, ma è il 15!
..infatti stavo per andarmene ieri, quando mi è cascato l'occhio su quelli impilati (un po nascosti), e ho letto 12ms di tempo risposta...allora ho realizzato che era il 1915S..che tra l'altro non trovi ancora sul sito www.lge.it.
Irei ho passato l'intero pomeriggio a carpire in rete quale fosse un buon 19" LCD qualità/prezzo....e questo o mio giudizio lo è!
390 Euro spesi benissimo!
..come te, se per un LCD passavo al 17"..mi sembrava di farre un passo in dietro...e tanto meglio tenersi l'ottimo catodico!
..come ho detto lo sto usando ora a 1280x1024 attaccato al notebook Toshiba: è stupendo!
Con il CRT per ottenere una buona visuale (caratteri abbastanza grandi) lo usavo sempre e solo a 1024x768, le altre risoluzioni secondo me servono solo a scopi specifici: si affatica troppo la vista a 1280x1024 a mio giudizio sul 995...e così penso per tutti i 19" CRT siano essi Sony o Samsung ecc...
Se vai a comprarlo: poi mi dici se il tuo è perfetto?
Questo come ho detto ha un pixel sempre acceso ma è uno solo e il monitor me lo tengo così..dopo tutta la fatica che ho fatto e il tempo buttato (la mattina di oggi)!!
Peach1200
02-12-2004, 16:30
Ciao!!
...scusami se non ho risposto tempestivamente alla tua mail, ma oggi sono stato un po' preso... aaah, i parenti!!:O :D
Beh, sono contento che te l'abbiano cambiato e che quello nuovo sia un po' meglio dell'altro... dai, per un pixel (e per quello che l'hai pagato) si può anche chiudere un occhio...
:)
Umanamente, un pixel lo tollero su un monitor da 19", è come una goccia nel mare...non è che volgio fare il perfezionista a tutti i costi, ma quello precedente era veramente inaccettabile!
..penso ciunque avrebbe obbiettato...e tentato la sostituzione.
Su un 15", credo nessuno lo tolleri!
Su un 17" ...fate voi!
Sono indeciso se prenderlo.
Visto che anche tu avevi prima il mio stesso monitor mi confermi che qualitativamente è migliore ?
Con i giochi come si comporta ?
;)
..e ce l'ho ancora!
Ti ripeto quanto ho scritto su:
visualizzare a 1280x1024 è STU-PEN-DO!
..con il 995 io questa risoluzione (a cui arriva e va oltre) la reputo inusabile col Windows (icone piccole..non so come dire: mi sembra tutto una miniatura..)..al limite si sopporta per qualche applicazione tipo fotoritocco, o che altro, per poi ritornate al 1024x768.. ovvio quel 1024x768 è molto più rilassante di quello che ottengo sul mio notebook 15"..
Ma questo LCD è praticamente l'estensione del mio notebook...insomma bellissimo!..si sa che i tempi cambiano...
anche io sono affezionato al mio bel 995: buoni 35Kg ben piantati sulla scrivania, e schermo piatto rasente (a piombo) sopra la tastiera (cm + cm-)!
Adesso ho guadanato i (circa, credo) 40cm di profondità del tubo... la scrivania mi sembra immensa...
Penso per i prossimi 3 anni di essere a posto (generalemete ho notato che cambio monitor con questa frequenza:
1990 il primo Pc con 14", poi nel 1993 un 15" SVGA, nel 1996 passato al 17", nel 1999 il mio primo 19", nel 2002 il mio primo 19" FLAT (il primo schermo FLAT in assoluto), adesso fine 2004 il mio primo LCD 19"...nel Sett 2003 ho preso il notebook..il mio primo in assoluto. E questo è quanto in breve!
Questo per dire che monitor, ma anche tastiera e mouse, sono parti che si cambiano poco: hanno molta longevità. Di PC ne avrò cambiati una vagonata in 14 anni!! e me ne ricordo vagamente...(286, 486 SX, pentium, pentium III ecc...) mentre i monitor me ne ricordo perfettamente!..meglio spendere un po di più su questi secondo me che avre un superPC megaperformante, che alla fine non ha nessun "contatto" con noi e resta sotto la scrivania!
infatti io ho una tastiere e mouse della logitech pagati una cifra nel 99 (i primi wireless logitech) ma che fanno ancora un figurone sulla scrivania...stesso discorso per i CASE..
mentre all'interno del Case ho un Celeron a 2 Ghz...
..e ce l'ho ancora!
Ti ripeto quanto ho scritto su:
visualizzare a 1280x1024 è STU-PEN-DO!
..con il 995 io questa risoluzione (a cui arriva e va oltre) la reputo inusabile col Windows (icone piccole..non so come dire: mi sembra tutto una miniatura..)..al limite si sopporta per qualche applicazione tipo fotoritocco, o che altro, per poi ritornate al 1024x768.. ovvio quel 1024x768 è molto più rilassante di quello che ottengo sul mio notebook 15"..
Ma questo LCD è praticamente l'estensione del mio notebook...insomma bellissimo!..si sa che i tempi cambiano...
anche io sono affezionato al mio bel 995: buoni 35Kg ben piantati sulla scrivania, e schermo piatto rasente (a piombo) sopra la tastiera (cm + cm-)!
Adesso ho guadanato i (circa, credo) 40cm di profondità del tubo... la scrivania mi sembra immensa...
Penso per i prossimi 3 anni di essere a posto (generalemete ho notato che cambio monitor con questa frequenza:
1990 il primo Pc con 14", poi nel 1993 un 15" SVGA, nel 1996 passato al 17", nel 1999 il mio primo 19", nel 2002 il mio primo 19" FLAT (il primo schermo FLAT in assoluto), adesso fine 2004 il mio primo LCD 19"...nel Sett 2003 ho preso il notebook..il mio primo in assoluto. E questo è quanto in breve!
Questo per dire che monitor, ma anche tastiera e mouse, sono parti che si cambiano poco: hanno molta longevità. Di PC ne avrò cambiati una vagonata in 14 anni!! e me ne ricordo vagamente...(286, 486 SX, pentium, pentium III ecc...) mentre i monitor me ne ricordo perfettamente!..meglio spendere un po di più su questi secondo me che avre un superPC megaperformante, che alla fine non ha nessun "contatto" con noi e resta sotto la scrivania!
infatti io ho una tastiere e mouse della logitech pagati una cifra nel 99 (i primi wireless logitech) ma che fanno ancora un figurone sulla scrivania...stesso discorso per i CASE..
mentre all'interno del Case ho un Celeron a 2 Ghz...
Io il 995 lo uso sempre a 1280x960 e va bene. (sarà anche l'abitudine ormai).
Mi interesserebbe sapere come va invece con i giochi.
;)
Concordo con te che per un monitor si deve spendere di più visto che dura molto di più ! (pure io ho il 995 da 3 anni - o forse 4)
Giochi niente, non gioco (se non agli scacchi).
Ma cerca sul forum...ci sono giudizi di giocatori sul 1915.
Io ti posso dire che a me va bene e i 12ms (reali o dichiarati che siano sono sempre meglio dei 25ms dichiarati di certo e forse anche dei 20 ms dichiarati!...non facile da trovarsi sui 19"!!)
li ho scelti per poter vedere i DVD...
Poi finalmente, volevo un LCD!
E ci giravo un po intorno...non volevo prendermi un 17" per quanto detto sopra...
Visto, mi ero informato, e preso...
Sono molto contento, la LG mi piace come marca di monitor (ero in ballottaggio col Samsung..) ma per il rapporto qualità/prezzo posso dire che questo è come il 995 di 3 anni fà: il migliore al momento!
...affrettati a deciderti che se no vai la e non ne trovi più...
..e poi fai come la volpe che dice che tanto l'uva è acerba....
Preso !! :D
Vi dirò ora lo provo !!
;)
Zero bad pixel (e :sperem: sia sempre così) e con NFSU2 e MoHPA è ottimo !!!
Domani lo setto bene.
;)
renatofast
03-12-2004, 03:28
effetto scia, nullo ? il nero è nero ? i dvd si vedono bene ? i testi sono belli nitidi ?
allora ci sei andato a prenderlo?
Ieri sera?
....sono difficili da trovare perchè devi spostare un PC da esposizione che è davanti...e la pila sta diminuendeo (complice il fatto che non ce ne sono molti e spero quello di ieri non l'abbiano messo in rivendita!)..
Cmq: LA MIA SOLITA FORTUNA!
2 volte andato lì, e mai ritornato a casa col monitor perfetto!
Tu al primo colpo: monitor zero pixel difettosi!!
..io stavo pensando che per il prezzo che era, alla fine fosse uan partita di "monitor di serie B", ovvero tutti con almeno un difettino...
Cmq, ripeto, il mio sono contento e me lo tengo col "machio di riconoscimento" un pixel sempre On sulla sinistra
...c'era lì ancora al reparto audio/video l'addetto "Yuri Chechi"?
...sapessi ieri mattina che storia per convincerlo a sostituirmi il monitor!
..spero che tu non ci abbia mai a che fare con la rpocedura del reso!
Ciao
Originariamente inviato da renatofast
effetto scia, nullo ? il nero è nero ? i dvd si vedono bene ? i testi sono belli nitidi ?
Si: effetto scia nullo, i DVD sono perfetti, come i giochi (NFSU2, MoHPA, RCT3, ..... ), testi nitidi. Il nero è nero.
;)
allora ci sei andato a prenderlo?
Ieri sera?
....sono difficili da trovare perchè devi spostare un PC da esposizione che è davanti...e la pila sta diminuendeo (complice il fatto che non ce ne sono molti e spero quello di ieri non l'abbiano messo in rivendita!)..
Cmq: LA MIA SOLITA FORTUNA!
2 volte andato lì, e mai ritornato a casa col monitor perfetto!
Tu al primo colpo: monitor zero pixel difettosi!!
..io stavo pensando che per il prezzo che era, alla fine fosse uan partita di "monitor di serie B", ovvero tutti con almeno un difettino...
Cmq, ripeto, il mio sono contento e me lo tengo col "machio di riconoscimento" un pixel sempre On sulla sinistra
Si ieri sera alle 10.10 l'ho aquistato, dopo un oretta di prove.
Esposti non ce n'erano più, lo ha preso in magazzino.
;)
...c'era lì ancora al reparto audio/video l'addetto "Yuri Chechi"?
...sapessi ieri mattina che storia per convincerlo a sostituirmi il monitor!
..spero che tu non ci abbia mai a che fare con la pocedura del reso!
Ciao
Quello basso ???
Si, mi ha servito lui !! Gli ho rotto un pò per farmi vedere bene (in azione) il monitor, e gli ho chiesto rigurdardo gli eventuali bad pixel e mi ha risposto che se entro 8 giorni ne vedevo uno loro sarebbero tenuti a cambiarlo subito.
;)
Si, quello coi capelli corti rossi e un nasone.
..statura circa 1.70
A me sembrava molto scocciato e sulla difensiva per il cambio!
...ma invece quando vendono!..tutto rosa e fiori!
.. a parte che io non ho detto un cavolo a nessuno: ho tirato su il monitor (era sera verso l'orario di chiususa 9.35 PM) e sono in dato in cassa all'uscita a pagare (non in quella interna uadio e video)
Quindi tu mi vorresti dire che se io vado li ancora con sto cavolo di pixel bruciato sono TENUTI acambiarmelo?
...un ultima cosa: hai visto il modello esposto insieme agli altri monitor: è LG1910SM ed è ottimo pure quello!
..lo vendevano allo stesso prezzo, ma si vede che è più rifinito (guarda la base che bella!..da più l'idea di solidità!)
ho cercato su Internet ma c'è solo nella LGE Italia..altrove no!
..alcuni la danno come 16ms, altri come 25ms...
E poi quelli del Gigante se non mettono la sigla intera (visto che l'immagine sui volantini è solo indicativa del prodotto e quindi va sempre presa con le pinze) non sanno che passa una differenza abissale tra:
L1910S (come scritto, ma non presente)
L1915S (quello presente ma non scritto nel volantino!)
L1910SM (quello esposto a rappresentare gli altri, ma che penso si trovi solo in Italia, molto bello e venduto al prezzo di quelli in promozione)
...di tutto questo stavo meditando proprio stamane!
..e della mia sfortuna che mi perseguita...i miei 390 Euro non avevano il pixel acceso!!..erano buoni!)
Ciao
E cmq: per vedere il bad pixel, l'ho riscontrato solo a casa, ci vuole un po di pazienza e di attenta osservazione che penso solo a casa hai il tempo e modo di avere.
Lì quando abbiamo fatto il test sul nuovo, con le luci del supermercato, la gente che gira, molte volte il bad pixel ti può sembrare un granello di polvere e vice-versa...
Si, quello coi capelli corti rossi e un nasone.
..statura circa 1.70
A me sembrava molto scocciato e sulla difensiva per il cambio!
...ma invece quando vendono!..tutto rosa e fiori!
.. a parte che io non ho detto un cavolo a nessuno: ho tirato su il monitor (era sera verso l'orario di chiususa 9.35 PM) e sono in dato in cassa all'uscita a pagare (non in quella interna uadio e video)
Quindi tu mi vorresti dire che se io vado li ancora con sto cavolo di pixel bruciato sono TENUTI acambiarmelo?
...un ultima cosa: hai visto il modello esposto insieme agli altri monitor: è LG1910SM ed è ottimo pure quello!
..lo vendevano allo stesso prezzo, ma si vede che è più rifinito (guarda la base che bella!..da più l'idea di solidità!)
ho cercato su Internet ma c'è solo nella LGE Italia..altrove no!
..alcuni la danno come 16ms, altri come 25ms...
E poi quelli del Gigante se non mettono la sigla intera (visto che l'immagine sui volantini è solo indicativa del prodotto e quindi va sempre presa con le pinze) non sanno che passa una differenza abissale tra:
L1910S (come scritto, ma non presente)
L1915S (quello presente ma non scritto nel volantino!)
L1910SM (quello esposto a rappresentare gli altri, ma che penso si trovi solo in Italia, molto bello e venduto al prezzo di quelli in promozione)
...di tutto questo stavo meditando proprio stamane!
..e della mia sfortuna che mi perseguita...i miei 390 Euro non avevano il pixel acceso!!..erano buoni!)
Ciao
Si mi ha detto che, se hanno monitor disponibili, lo cambiano.
L'altro monitor di cui parli, sempre 19" posto nella corsia di fianco allo stesso prezzo, non mi piaceva e poi di sicuro non è a 12ms.
Ho provato ad osservarlo pure lui, ma non mi ha convinto (a parte che era settato veramente male secondo me).
;)
..ma vuoi mettere che l'unico sano te lo hanno dato a te?
Cmq: come faccio a capire se il mio bad pixel è un pixel o un sub pixel?...è talmente piccolo...ma si vede...è un puntino piccolo e singolo...
Quello che ho riportato indietro era decisamente più grosso!
..ma vuoi mettere che l'unico sano te lo hanno dato a te?
Cmq: come faccio a capire se il mio bad pixel è un pixel o un sub pixel?...è talmente piccolo...ma si vede...è un puntino piccolo e singolo...
Quello che ho riportato indietro era decisamente più grosso!
Non saprei :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.