View Full Version : buon programma qt x stampare immagini
ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi un bel programma in qt possibilmente che stampi le immagini bene?
a me interessa (anzi è per un mio amico) stampare copertine di cd, quindi deve essere possibile decidere la dimensione in cm di larghezza e altezza che dovrà avere la stampa...
idee?
non ditemi gimp perchè ha questa funzionalità ma non capisco perchè non sono mai riusciro a stampare con gimp cazzo! :mad: :muro:
Ps. è l'unica apps che non stampa e rompe i maroni....
ciao e grazie!
Originariamente inviato da moly82
ciao ragazzi qualcuno sa consigliarmi un bel programma in qt possibilmente che stampi le immagini bene?
a me interessa (anzi è per un mio amico) stampare copertine di cd, quindi deve essere possibile decidere la dimensione in cm di larghezza e altezza che dovrà avere la stampa...
idee?
non ditemi gimp perchè ha questa funzionalità ma non capisco perchè non sono mai riusciro a stampare con gimp cazzo! :mad: :muro:
Ps. è l'unica apps che non stampa e rompe i maroni....
ciao e grazie!
Il gimp nn usa il cups è x quello che nn va la stampa ma ha 1 libreria tutta sua il tutto si installa col pacchetto gimp-print ma nn mi chiedere come si configura xchè nn ne ho idea! :D
X il resto hai provato Kview o KPaint?
ciao
gimp print è isntallato!
boh proverò kpaint e kview thanx :)
ciao!
non ditemi gimp perchè ha questa funzionalità ma non capisco perchè non sono mai riusciro a stampare con gimp :mad: :muro:
Ch strano... :confused: Io stampo tranquillamente con gimp e con cups... :cool:
Anche io, e trovo i driver di stampa di gimp molto meglio di quelli di cups per stampare immagini. Io rimuoverei (--purge) cups* e lo rimetterei su con: cupsys-driver-gimpprint.
Secondo me non c'è programma migliore per stampare
Originariamente inviato da malanaz
Anche io, e trovo i driver di stampa di gimp molto meglio di quelli di cups per stampare immagini. Io rimuoverei (--purge) cups* e lo rimetterei su con: cupsys-driver-gimpprint.
Secondo me non c'è programma migliore per stampare
mmm ci proverò
ciao
io x le copertine uso open office draw
proverò anche questo mica lo avevo visto thanx ;) :)
ciao!
Non mi stampa una mazza, mi manda fuori un foglio bianco
(drivers turboprint settati come dicono loro)
Se invece come comando di stampa metto kprinter funziona...
che pacco di metodo usa gimp?
ribadisco mai riuscito a stampare con gimp :muro: :cry:
ciao :D
ribadisco mai riuscito a stampare con gimp :muro: :cry:
ciao :D
Con kprinter funziona ma senza no!
perchè da gimp devi sistemare tutto, non sa assolutamente che stampante hai :)
in qualche modo si appoggia a cups (o quantomeno ne vede le stampanti), ma non le sa configurare senza l'intervento manuale
cia
Originariamente inviato da NA01
perchè da gimp devi sistemare tutto, non sa assolutamente che stampante hai :)
in qualche modo si appoggia a cups (o quantomeno ne vede le stampanti), ma non le sa configurare senza l'intervento manuale
cia
Ma io ho configurato tutto! Con il file ppd di turboprint come dicono loro:
http://www.turboprint.de/manual/turboprint-7.html#ss7.2
Però prende il foglio e me lo ridà bianco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.