PDA

View Full Version : Convertire pdf.

NarcH
01-12-2004, 21:52
Salve a tutti,

Conoscete un modo per convertire i pdf nel formato per palm?!

Vorrei leggere un pdf con palmreader o simile (sto usando mobibook)....ma non riesco...qualcuno può aiutarmi?

paso74
02-12-2004, 00:21
io faccio così: lo importo in doctogo, lo apro con wordview e da lì lo salvo come DOC. In alternativa puoi usare l'ottimo docreader, che è un editor di file palmdoc per windows: copi/incolli il testo che ti interessa, lo salvi in pdb e poi lo mandi sul palmare.

NarcH
02-12-2004, 09:00
Ma non esiste un programma che converte i pdf cosi' come sono?Li piglia e ci fa l'ebook x palm!Ditemi che esiste..non trovo nulla!

kpkp
02-12-2004, 09:23
Originariamente inviato da NarcH
Salve a tutti,

Conoscete un modo per convertire i pdf nel formato per palm?!

Vorrei leggere un pdf con palmreader o simile (sto usando mobibook)....ma non riesco...qualcuno può aiutarmi?
RepliGO

NarcH
02-12-2004, 09:45
Originariamente inviato da kpkp
RepliGO ReplyGO l'ho provato...ma ha un formato tutto suo x il suo reader!A me interessa un convertitore che dal pdf crei il formato x il reader del palm...quello "di serie"!(che poi sarebbe lo stesso del mio amato Mobybook)

paso74
02-12-2004, 11:08
seguendo la procedura che ti ho detto ci metti esattamente dieci secondi.

NarcH
02-12-2004, 14:03
E' che sono un po' niubbo...non ho capito bene...se puoi illuminami! :cool:

paso74
02-12-2004, 16:36
ce l'hai documents to go? inizia a importare lì il PDF che ti interessa

NarcH
02-12-2004, 18:15
Si si ce l'ho documents to go!

Spiega pure!

Ok l'ho importato in documents to go! Ho trascinato il file nella lista di documenti! Devo anche trasferirlo sul palm?

Grazie in anticipo!

Scusa il disturbo / niubbaggine!

clientserver
02-12-2004, 19:18
adobe offre un programma per la conversione file per palm

è semplicissimo basta spostare il file nella finestra del programma e cliccare aggiungi ,se si vuole si puo' modificare il file per renderlo
piu' leggero e leggibile.

oppure esiste picsel viewer molto valido
viene fornito ad esempio con sony clie' .
preso da un rivista

paso74
02-12-2004, 20:57

Ok l'ho importato in documents to go! Ho trascinato il file nella lista di documenti! Devo anche trasferirlo sul palm?

si, trasferiscilo e poi aprilo sul palm.

Quindi, quando lo vedi aperto nell'applicazione "word to go", entri nel menu e fai "save as..". Nella finestra successiva metti il nome da dare al file e dai una spunta all'opzione "save as doc".

Poi lo dovresti trovare elencato nei file di palmreader, col quale lo puoi aprire

paso74
02-12-2004, 21:00
Originariamente inviato da clientserver
adobe offre un programma per la conversione file per palm

è semplicissimo basta spostare il file nella finestra del programma e cliccare aggiungi ,se si vuole si puo' modificare il file per renderlo
piu' leggero e leggibile.

oppure esiste picsel viewer molto valido
viene fornito ad esempio con sony clie' .
preso da un rivista

queste sono le vie "normali", ma in questi modi il file non viene convertito in palmDoc, ma in un formato proprietario che io sappia.

NarcH
02-12-2004, 21:12
Grazie mille! Ce l'ho fatta! Cmq posso creare il formato palmdoc direttamente da doctogo7...nelle opzioni c'è qualcosa per trasferirlo sul palm o sd come palmdoc...perfetto!

Grazie ancora!

NarcH
02-12-2004, 22:02
Ora c'è un altro problema...non mi converte i pdf con grafiche...uff.

Come faccio?!!?!? :cry:

NarcH
02-12-2004, 22:05
Ora c'è un altro problema...non mi converte i pdf con grafiche...uff! Paso aiutami tu!!

Come faccio?!!?!? :cry:

paso74
02-12-2004, 22:08
mi spiace ma per la grafica credo che non ci sia nulla da fare. Del resto il formato palmdoc non è particolarmente adatto a tali contenuti.

Puoi cmq risolvere con repligo