PDA

View Full Version : Acer TM 2303WLMi ed errore modem: help


tatrat4d
01-12-2004, 21:02
Ciao a tutti. Oggi ho comprato il portatile in oggetto e sto finendo di installare programmi e copiarci i file. Ho però un grosso problema: non riesco a connettermi alla linea telefonica con il modem 56k. L'errore che si manifesta è il 680 "segnale assente".

Non ho cambiato nessuna impostazione (non essendo una cima) se non disabilitare il Wifi. La preiferica è regolarmente vista dal sistema operativo, che è Win XP home SP2.
Qualcuno ha idea di quali tentativi potrei fare per riuscire a connettermi?
Vorrei escludere un difetto del modem (altrimenti mi devo muovere per farmi cambiare il notebook), per cui apprezzo sinceramente ogni aiuto. ;)

devilangel
02-12-2004, 06:53
Ciao.
Vediamo se posso aiutarti. Di solito quando il messaggio è "segnale assente" vuol dire che non c'è linea telefonica. Quindi, scusa la domanda, ma sei sicuro che la linea c'è? Prova a staccare il cavetto telefonico dal portatile e inserirlo in un telefono, alza la cornetta e controlla che ci sia linea. Potrebbe anche essere un problema del cavetto telefonico, prova ad usare quello fornito in dotazione, che, essendo nuovo, non dovrebbe avere problemi.
Per curiosità, quanto hai pagato il portatile?
Saluti.

tatrat4d
02-12-2004, 09:27
Sono riuscito a connettermi togliendo l'opzione "attendi il segnale prima di comporre il numero" dalle opzioni del modem. Non so se il modem andasse così impostato per adattarsi alla mia linea, certo che se è così per tutti non è proprio immediato capire come farlo andare
Grazie comunque dell'aiuto.
Il potatile l' ho pagato 799 € dalla Comet: mi sembra li valga proprio tutti.