PDA

View Full Version : Desktop Replacement: quale?

teogros
01-12-2004, 20:19
Dobbiamo acquistare un portatile, un Desktop Replacement che servirà anche per lo sviluppo. Caratteristiche richieste:

CPU: tutta potenza, niente centrino, P4 a 3 GhZ o giù di li
HD: almeno 60 GB
Monitor: 15" (non di quelli 16:10, serve tradizionale)
Connettività: Wi-Fi e il resto come viene

Ho visto il Toshiba Satellite Pro A60 (non so quale modello visto che non c'è scritto!) con P4-532 e via dicendo: andrebbe benone! Altri attrezzi simili per uso aziendale?

neon84
01-12-2004, 21:09
Se ti serve anche una buona (anzi ottima) scheda video, allora ti consiglio la serie asus L5. In particolare l'asus L5826gxuh ha tutto quello che hai richiesto tu, e il monitor di quel modello ha un'ottima risoluzione (1400x1050).

teogros
01-12-2004, 21:30
Originariamente inviato da neon84
Se ti serve anche una buona (anzi ottima) scheda video, allora ti consiglio la serie asus L5. In particolare l'asus L5826gxuh ha tutto quello che hai richiesto tu, e il monitor di quel modello ha un'ottima risoluzione (1400x1050).

Non è un requisito fondamentale, ma se c'è non fa certo male! Hai un link? C'è qualche portatile con HD da 5400 già montato?

marall
02-12-2004, 08:31
prova con ideaprogress.

Io ce l'ho da un anno e mezzo e va ancora bene ;) ;)
La scocca si è in po' scolorita, però il portatile va bene, molto bene.

Ci sono varie proposte anche con scheda video integrata oppure no, fanno ancora il tasso zero fino a Dicembre, io l'anno scorso l'ho acquistato così.
C'è un progress partner anche a Figline Valdarno dai un'occhiata al sito.

Ciao marall

teogros
02-12-2004, 13:57
Originariamente inviato da marall
prova con ideaprogress.

Io ce l'ho da un anno e mezzo e va ancora bene ;) ;)
La scocca si è in po' scolorita, però il portatile va bene, molto bene.

Ci sono varie proposte anche con scheda video integrata oppure no, fanno ancora il tasso zero fino a Dicembre, io l'anno scorso l'ho acquistato così.
C'è un progress partner anche a Figline Valdarno dai un'occhiata al sito.

Ciao marall

Ciao marall! Preferivo rimanere su marchi un po' più "solidi", per evitare eventuali problemi in caso di ricorso all'assistenza! ;)

marall
02-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da teogros
Ciao marall! Preferivo rimanere su marchi un po' più "solidi", per evitare eventuali problemi in caso di ricorso all'assistenza! ;)

Ok, per la mia esperienza non ho avuto il minimo problema ;) ;)

Chiaramente il mio era soltanto un consiglio, poi valuta tu altre proposte ;) ;)

marall

teogros
02-12-2004, 15:06
Ok, per la mia esperienza non ho avuto il minimo problema ;) ;)

Chiaramente il mio era soltanto un consiglio, poi valuta tu altre proposte ;) ;)

marall

Ti ringrazio infatti! E credo che alla fine un prodotto valga l'altro, i componenti ormai son gli stessi! Ma essendo destinato ad un uso aziendale preferisco spendere un po' di più ma avere qualcosa in valore aggiunto (anche se è tutto da verificare!)! ;)

Grazie!

TecliS
02-12-2004, 15:15
se proprio non lo vuoi wide (che poi io non lo volevo ma mi sono accorto che e un vantaggio) c'e' il santech, con il dothan da 2ghz che e decisamente meglio di un p4 3.0 ghz, e in piu ha hd da 7200 rpm e ati 9700 128mb

teogros
02-12-2004, 15:22
Originariamente inviato da TecliS
se proprio non lo vuoi wide (che poi io non lo volevo ma mi sono accorto che e un vantaggio) c'e' il santech, con il dothan da 2ghz che e decisamente meglio di un p4 3.0 ghz, e in piu ha hd da 7200 rpm e ati 9700 128mb

Il Wide è un vantaggio per l'uso normale, ma se bisogna sviluppare applicazioni tradizionali è decisamente più problematico! ;)

marall
02-12-2004, 15:38
Originariamente inviato da teogros
Ti ringrazio infatti! E credo che alla fine un prodotto valga l'altro, i componenti ormai son gli stessi! Ma essendo destinato ad un uso aziendale preferisco spendere un po' di più ma avere qualcosa in valore aggiunto (anche se è tutto da verificare!)! ;)

Grazie!

Anche io lo uso per l'azienda :D :D :D sono agente di commercio, comunque anche del santech che ti hanno consigliato ho visto che ne parlano bene.

marall

teogros
02-12-2004, 15:42
Anche io lo uso per l'azienda :D :D :D sono agente di commercio, comunque anche del santech che ti hanno consigliato ho visto che ne parlano bene.

marall

Ops... :stordita:

neon84
02-12-2004, 17:16
L'asus che ti ho consigliato all'inizio ha proprio un hard disk da 5400 giri da 60gb, e costa 1600 euro circa

teogros
02-12-2004, 17:24
L'asus che ti ho consigliato all'inizio ha proprio un hard disk da 5400 giri da 60gb, e costa 1600 euro circa

Vado a controllare!

teogros
02-12-2004, 17:30

Veramente bello: ma mi piace ancora di più quello con il disco da 80. Grazie per il consiglio!

Altre oggetti interessanti?