View Full Version : differenza tra le due basi airport extreme
Dottor Brč
01-12-2004, 19:44
Ho trovato usato e a un buon prezzo una base Airport Extreme Power over Ethernet (almeno cos' dice il venditore)
Ecco il punto.
Fin'ora sono andato avanti con un modem usb (aetra star modem) sia per il Mac che per il Pc. Tutto ok.
Sapevo che con questa base Airport non occorre l'acquisto di un modem ethernet, basta solo mettere il doppino telefonico dentro, et voilą. (mentre, l'ariport express e airport extreme con modem/antenna, no)
Sono informazioni esatte?
Altra cosa, come si fa a distinguere (purtroppo ha buttato scatola e manuali) la versione PoE da quella con modem?
Originariamente inviato da Dottor Brč
Sapevo che con questa base Airport non occorre l'acquisto di un modem ethernet, basta solo mettere il doppino telefonico dentro, et voilą. (mentre, l'ariport express e airport extreme con modem/antenna, no)
Sono informazioni esatte?
No, non sono informazioni esatte la base Airport Extreme PoE, e' uguale a quella Extreme normale, solo che manca appunto di modem, ma ha la possibilita di essere alimentata tramite cavo ethernet ed apposito concentratore.
Devi sempre avere un modem Adsl ethernet per poter andare in internet.
Dottor Brč
01-12-2004, 20:37
cavolo...allora ho fatto i conti male.
Credevo che acquistando una extreme usata (col presunto modem adsl interno) avrei risparmiato.
A questo punto, vista la spesa, preferisco l'airtunes nuovo di pacca!
Non č che sai dirmii un modem ethernet a buon prezzo compatibile con gli airport?
Su quanto vuoi stare con la spesa?
Originariamente inviato da Dottor Brč
cavolo...allora ho fatto i conti male.
Credevo che acquistando una extreme usata (col presunto modem adsl interno) avrei risparmiato.
A questo punto, vista la spesa, preferisco l'airtunes nuovo di pacca!
Non č che sai dirmii un modem ethernet a buon prezzo compatibile con gli airport?
ti posso chiedere dove lo trovi usato ...visto che anche io sono di roma ...magari se non puoi in privato....poi il modem integrato all'airport č un 56k oppure un adsl...ci sto capendo poco...
Originariamente inviato da gilthas
ti posso chiedere dove lo trovi usato ...visto che anche io sono di roma ...magari se non puoi in privato....poi il modem integrato all'airport č un 56k oppure un adsl...ci sto capendo poco...
ma ha semplicemente una porta ethernet l'altro in + ???
Airport Extreme:
Access Point Wifi 54Mbit, Bridge Wifi, Repeater Wifi
Modem 56k incorporato, porta usb per collegare una stampante e renderla cosi' stampante di rete via wifi.
Il tutto alimentato da un comune alimentatore.
Airport Extreme Power over Ethernet ( lo dice il nome "alimentazione tramite ethernet")
Access Point Wifi 54Mbit, Bridge Wifi, Repeater Wifi.
Porta usb per collegare una stampante e renderla cosi' stampante di rete via wifi.
Il tutto alimentato tramite il cavo ethernet che porta i dati.
In nessuno dei due e' presente un modem Adsl.
Originariamente inviato da xgear91
Airport Extreme:
Access Point Wifi 54Mbit, Bridge Wifi, Repeater Wifi
Modem 56k incorporato, porta usb per collegare una stampante e renderla cosi' stampante di rete via wifi.
Il tutto alimentato da un comune alimentatore.
Airport Extreme Power over Ethernet ( lo dice il nome "alimentazione tramite ethernet")
Access Point Wifi 54Mbit, Bridge Wifi, Repeater Wifi.
Porta usb per collegare una stampante e renderla cosi' stampante di rete via wifi.
Il tutto alimentato tramite il cavo ethernet che porta i dati.
In nessuno dei due e' presente un modem Adsl.
leggendo le caratteristiche tutto + chiaro...cmq la stampante che diventa WIFI č veramente comodo !!!!
Dottor Brč
01-12-2004, 21:41
NOn ho un limite preciso di budget, ma il mio intento č quello di risparmiare il pił possibile.
per Gilthas: la base č di un amico di un amico...
toshiman
01-12-2004, 23:38
io ho preso il belkin a 104 euro fa da base wireless con modem adsl router integrato e da switch a 4 porte sia cavo che wireless :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.