PDA

View Full Version : Problema con bancoposta online


Login
01-12-2004, 19:10
ciao a tutti, mi rivolgo a chi utilizza BPOL per pagare bollettini ecc.
Ho dovuto farmi spedire un nuovo PIN tempo fa visto che a casa, pensando che il foglietto fosse una cartaccia, mi è stato cestinato. :mad:
Mi sono recato in posta per renderlo attivo come da prassi, ma stasera ho scoperto che non mi viene accettato il pagamento, quando arrivo alla fine della procedura e inserisco il pin mi compare una finestra rossa su cui è riportato: Impossibile eseguire il pagamento (o una roba simile, non ricordo bene).
A nessuno è mai capitato? Ho provato a chiamare il numero verde ma non riesco a parlare con nessuo.

Gabbia
01-12-2004, 20:03
hmmmmmmmm

allora

1)a casa t'arriva prima il tuo codice segreto "di controllo" che ti servirà per fare movimenti bancari tutto tramite internet

2)poi nella tua posta elettronica, ti viene mandata una mail con un codice. Quel codice lo segni su un foglietto e ti verrà chiesto quando ti presenterai alla posta per attivare il tuo bancopostaonline.
3)Infine, sempre spedito a casa, ti arriva n'altra lettera dal capo delle poste da ROma dove in pratica ti dice: complimenti ora il suo bancoposta è attivo e ti dà per benino le tue coordinate bancarie.


Quindi con 3 e 2 vai in posta e ti fai attivare il bancopostaonline.
1 ti serve per effettuare pagamenti/movimenti online visto che ti chiede delle cifre, presenti su questo fogliettino da tenere segreto e robe simili. Se perdi quello, bho!
Fai così, vai in posta, spiega che hai perso sto codice di controllo e chiedi di fartene mandare un altro o che te lo rimandino lo stesso.


ciauz

Login
01-12-2004, 20:10
Forse mi sono spiegato male, allora, seguendo i punti che ha messo gabbia:
Non ho più 1
sono andato in posta e ho fatto la richiesta per un nuovo pin
Mi è arrivato il nuovo 1 e in mail 2.
Mi sono recato in posta e ho fatto attivare 1......il problema è che non mi viene accettato, ho provato a chiamare il numero verde, ma è come se non ci fosse, tanto non mi rispondono mai.

A nessun altro è successo che il pin non venga accettato?