View Full Version : Mail piena
Sono circa 4 giorni che mi trovo nella casella di posta dell'ufficio una serie non infinita, ma parecchio lunga di mail di questo genere
******************************* WARNING ******************************
This message has been scanned by AntiVirus and was found to
contain infected attachment(s). Please review the list below.
Attachment Virus name Action taken
----------------------------------------------------------------------
libero.zip I-Worm.Sober.i Removed
Your password was changed successfully!
++++++ User-Service: http://www.libero.it
++++++ MailTo: postmaster@libero.it
mandate da MDaemon Warning - virus found: invalid mail <error_:4359>
Non so come liberarmene nè cosa significhino..
Il norton è aggiornato, ho fatto la scansione e non trova nulla..
ho usato lo spybot ma ne arrivano ancora..
che devo fare??
:mc: :muro:
Per favore.. non so più cosa fare
:cry:
frOZenluca
02-12-2004, 10:42
Se non hai mai spedito e/o ricevuto un attachment chiamato "libero.zip", quelle mail sono fasulle. Qualcuno che ha il tuo indirizzo in rubrica ha il pc infetto e potrebbero arrivarti da li. Non mi sembra un tuo problema, comunque aspetta di sentire altre campane. :)
Nel frattempo, fai una scansione con Panda Online (http://www.pandasoftware.com/activescan/) che non costa nulla e male non fa, ma ti ripeto che da quello che vedo non mi sembra un problema riguardante il tuo computer. :)
Spedito no.. ma ricevuto forse... anche se ovviamente non aperto! :(
Saxo_sport
02-12-2004, 11:35
Io ricevo 3\4 email al giorno con un files (virus ovviamente)
sempre dallo stesso indirizzo!!!!! e non sò come bloccarlo!
Il mio indirizzo di posta nel quale ho il problema è KATAMAIL!!!
Lo uso da quasi tre anni, ma da mezzo anno ho questo problema! Ed è scocciante perchè se manco da casa per una settimana rischio poi che mi si riempia l'email non potendo più ricevere files...... Soluzioni?
frOZenluca
02-12-2004, 11:41
E allora il problema è esterno. Sai, è facile confondere una mail vera da una fittizia, a prima vista, perchè suonano tutte allo stesso modo. Però tempo fa sul pc di un parente arrivavano continui avvertimenti di avvenute e presunte disinfezioni, cosa di cui lui era quasi contento. Andando poi a mettere un antivirus aggiornato su quel pc, ci siamo accorti che erano le mail stesse ad essere infettive e spedite, con tutta probabilità, dal pc di un tanto ignaro quanto poco capace utente della rete che per disgrazia aveva l'indirizzo di quel mio parente in rubrica. Questo per dire che la questione, dal tuo punto di vista, è anche semplice. Aggiorna bene, controlla spesso e fatti qualche scan online. Se risulti pulito il problema è di chi (o cosa) invia quelle mail. Mi insospettisce quel "Your password was changed successfully!", ma magari è una loro procedura che non conosco, quindi non voglio azzardare. Senti anche gli altri e nel frattempo verifica con la massima certezza possibile di avere il pc pulito e blindato. :)
frOZenluca
02-12-2004, 11:43
Originariamente inviato da Saxo_sport
Io ricevo 3\4 email al giorno con un files (virus ovviamente)
sempre dallo stesso indirizzo!!!!! e non sò come bloccarlo!
Il mio indirizzo di posta nel quale ho il problema è KATAMAIL!!!
Lo uso da quasi tre anni, ma da mezzo anno ho questo problema! Ed è scocciante perchè se manco da casa per una settimana rischio poi che mi si riempia l'email non potendo più ricevere files...... Soluzioni?
Blocca il mittente. :)
Saxo_sport
02-12-2004, 11:59
Magari!!!! Con katamail non si può!
Infatti uso anche HOTMAIL e mi trovo bene! Ma ormai mezzo mondo ha il mio vecchio indirizzo e non posso abbandonarlo!
sober.i che arriva in quantità industriali.
cattura gli indirizzi di posta dal web e si autospedisce.
Potete provare prog antispam cercando di istruirli a dovere in modo che filtrino la spazzatura ed i virus.
Maggiori info qui --> http://www.sicurezzainrete.com/antispam.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.