View Full Version : Help me: tra poco è natale!!
Ciao ragazzi, ho bisogno di alcuni preziosi consigli e credo che questo sia il posto migliore: come da topic tra poco sarà Natale e vorrei rinnovare il mio pc: che processore mi consigliate? Io pensavo un AMD.. Quali sono le caratteristiche da guardare? Tenete conto che non vorrei spendere più di 400€ (processore+mother-board+ram)!
GRAZIE PER OGNI CONSIGLIO :D :D :D
SoldatoAlex
01-12-2004, 20:45
Ciao, scusa se copio/incollo una la mia risposta, xké alla fine il pc ideale sarebbe questo (secondo me :D ).
Allora:
io ti consiglierei un a64 3000+ o 3200+ col core WINCHESTER. (Magari boxati, se non vuoi il dissipatore a parte).
Per quanto riguarda le RAM, io ti consiglierei delle A-DATA Vitesta, o comunque altre RAM di marca (Kingstone, Corsair...), l' importante è che siano di marca e che siano 2x512 (ddr500), così le sfrutti in Dual Channel. (Non prendere le ddr2 che fanno schifo!).
Per la scheda madre, ti consiglierei una di marca Asus/Abit/Gigabyte, in base alle tue esigenze.
Come VGA andrebbe bene una 9800 PRO (212 € circa).
Come HD, ti consiglierei un Western Digital da 160 GB (Serial Ata [S-ATA] ), sennò ci sono i Maxtor, che costano meno e sono un po' più "fragili".
Prenditi un alimentatore da 400W di marca Chieftech o Enermax.
Ciauz! :oink:
p.s: se aspetti GENNAIO usciranno le nuove mobo con supporto PCI-Express per a64 :cool:
Originariamente inviato da SoldatoAlex
Ciao, scusa se copio/incollo una la mia risposta, xké alla fine il pc ideale sarebbe questo (secondo me :D ).
Allora:
io ti consiglierei un a64 3000+ o 3200+ col core WINCHESTER. (Magari boxati, se non vuoi il dissipatore a parte).
Per quanto riguarda le RAM, io ti consiglierei delle A-DATA Vitesta, o comunque altre RAM di marca (Kingstone, Corsair...), l' importante è che siano di marca e che siano 2x512 (ddr500), così le sfrutti in Dual Channel. (Non prendere le ddr2 che fanno schifo!).
Per la scheda madre, ti consiglierei una di marca Asus/Abit/Gigabyte, in base alle tue esigenze.
Come VGA andrebbe bene una 9800 PRO (212 € circa).
Come HD, ti consiglierei un Western Digital da 160 GB (Serial Ata [S-ATA] ), sennò ci sono i Maxtor, che costano meno e sono un po' più "fragili".
Prenditi un alimentatore da 400W di marca Chieftech o Enermax.
Ciauz! :oink:
p.s: se aspetti GENNAIO usciranno le nuove mobo con supporto PCI-Express per a64 :cool:
Si ma sfora decisamente il buget:D
SoldatoAlex
01-12-2004, 21:18
Originariamente inviato da sacd
Si ma sfora decisamente il buget:D
Ops, mi sono fatto andare troppo :D
ma almeno la mia config gli durerà un bel po' :p
Waw non potevo chiedere di meglio! Grazie per tutto continuerò a leggere questo forum minimo fino alla data fatidica x la spesa^^ kmq necessito solo di un processore ottimo scheda madre idem però per le ram pensavo ddr 400 per il resto sono a posto^^ Assie ancora :D
SoldatoAlex
01-12-2004, 22:23
Originariamente inviato da Moony
Waw non potevo chiedere di meglio! Grazie per tutto continuerò a leggere questo forum minimo fino alla data fatidica x la spesa^^ kmq necessito solo di un processore ottimo scheda madre idem però per le ram pensavo ddr 400 per il resto sono a posto^^ Assie ancora :D
Non preocc... ;)
se ti serve qualcosa chiedi pure :D
;) aspettero fino a febbraio.
Sperem bene!!
Ma una cosa ankora m sfugge: ho letto ke il 3000 nn si può oc + d tanto.. il 3200 va come il 3500 :confused:
M spiegate al volo queste differenze in cosa consistono? io nn devo fare video-editing solo giocare e programmare.. Grazie anticipatamente:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.