View Full Version : coesistenza wifi
mysteryman
01-12-2004, 18:26
scusate ho già un rete wireless con un ap belkin 54mbps, so che il wifi viaggia ad una frequenza di 2,4 ghz, posso comprare un ripetitore audio/video wireless della stessa frequenza o si creeranno delle interferenze?
Originariamente inviato da mysteryman
scusate ho già un rete wireless con un ap belkin 54mbps, so che il wifi viaggia ad una frequenza di 2,4 ghz, posso comprare un ripetitore audio/video wireless della stessa frequenza o si creeranno delle interferenze?
Nel manuale dell'AP dovrebbe essere indicato (come normalmente lo è) che queste periferiche potrebbero causare interferenze con apparati radio trasmittenti, di frequenza prossima a quella assegnata.
Verifica, con esattezza le frequenze di trasmissione degli apparati, e, se sono molto vicine, meglio lasciar perdere...
ciao
mysteryman
02-12-2004, 15:45
si certo sul manuale c'è scritto, però dato che la tv che metterei vicino al pc la userei quasi principalmente per dvd, quindi senza bisogno che il ricevitore sia acceso, è solo ogni tanto per vedere i canali televisivi, quindi con ricevitore wifi acceso, vorrei sapere se in questi casi avrei proprio un blocco di entrambi i dispositivi oppure no ( magari potrei spegnere il pc se guardo la tv)
grazie
mysteryman
03-12-2004, 12:49
up
mysteryman
04-12-2004, 09:39
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.