PDA

View Full Version : E lo scuter che si spegne...

lnessuno
01-12-2004, 19:14
in questi giorni di freddo polare (:D), da 2 a 6 gradi, durante il tragitto casa-lavoro lo scooter tende spesso a spegnersi, quando è giù di giri (quindi agli stop o dalle striscie), devo tenere continuamente accelerato per non farlo imballare... il che è una bella rottura di palle, visto che in quei 3 km di tragitto rischio di imballare almeno 5-6 volte per un motivo o per l'altro. prima di partire lo lascio scaldare un attimino (un paio di minuti circa), ma non cambia nulla...

cosa può essere? lo scooter è un kymco b&w 250 del 2001 (mi pare). può dipendere dal filtro sporco? pare strano perchè ho fatto il tagliando relativamente da poco...

boh :boh: a me lo scooter serve, ma usarlo così è una rottura... a volte nelle curve più strette quando rallento tira a spegnersi, e tutte le volte rischio di cadere quasi da fermo :muro:

energy+
01-12-2004, 19:43
Pulizia filtro,carburata e va nuovo! ;)

ciao

bizzu
01-12-2004, 20:07
Anche secondo me è scarburato. Occhio poi che i concessionari disonesti quando fanno il tagliando non cambiano il filtro, tanto nessuno va a guardare... :rolleyes:
Ah dimenticavo, anche una pulitina alla candela non farebbe male ;)

lnessuno
02-12-2004, 12:56
Originariamente inviato da bizzu
Anche secondo me è scarburato. Occhio poi che i concessionari disonesti quando fanno il tagliando non cambiano il filtro, tanto nessuno va a guardare... :rolleyes:
Ah dimenticavo, anche una pulitina alla candela non farebbe male ;)

ma non credo, vado da un meccanico abb onesto, sia come prezzi che come lavoro... lo conosco bene e non credo che mi farebbe un pacco simile (mi lava sempre anche la moto, tutte le volte :D)

boh proverò a fare un salto sabato...

The Mighty Gex
02-12-2004, 12:59
non è che hai il minimo basso?

durante la marcia va bene o hai notato cali?
i consumi stanno aumentando?

energy+
02-12-2004, 13:03
Nn vuol dire magari hai il filtrino della benza pieno,o hai fatto 1 pieno di benza che faceva schifo,ohai otturato lo spruzzatore del massimo,oppure la carburazione ti è stata fatta sa 20° e adesso ovviamente nn va + bene,oppure nn entra l'aria automatica..........

Ci possono essere diversi problemi ma tutti legati al carbutratore....... ;)

ciao

lnessuno
02-12-2004, 13:04
durante la marcia va bene, ma quando fa proprio freddo (1°C ieri) tende a spegnersi, devo usare l'acceleratore tipo pulsante on-off per tenere lo scooter acceso :(

come consumi non ho notato grosse differenze...

The Mighty Gex
02-12-2004, 13:10
Originariamente inviato da lnessuno
durante la marcia va bene, ma quando fa proprio freddo (1°C ieri) tende a spegnersi, devo usare l'acceleratore tipo pulsante on-off per tenere lo scooter acceso :(

come consumi non ho notato grosse differenze...

se fosse il filtro sporco avrebbe dato problemi anche in marcia e i consumi sarebbero aumentati.
Prova ad alzare il minimo, forse è solo quello.

Mr Hyde
02-12-2004, 15:08
Originariamente inviato da The Mighty Gex
se fosse il filtro sporco avrebbe dato problemi anche in marcia e i consumi sarebbero aumentati.

il mio 50ino quando era originale - bei tempi - in inverno non ne voleva sapere di riscaldarsi un minino per rendere la marcia decente, ero costretto a mettere un pezzo di cartone che coprisse un pochino il radiatore.

prova anche te.. fatti un giro dell'isolato e se non risolvi neinte toglilo ;)

sapatai
02-12-2004, 15:16
Originariamente inviato da The Mighty Gex
anche secondo me basta solo alzare il minimo.

Sgarboman
03-12-2004, 05:29
Originariamente inviato da sapatai
anche secondo me basta solo alzare il minimo.
Quoto: soluzione semplice e veloce.