PDA

View Full Version : ASUS 9900TD è inconcepibile...help


prete01
01-12-2004, 17:56
Salve ragazzi,circa sei mesi fa vado un mio amico rivenditore e mi propone questa scheda dicendomi di provarla perchè un cliente gliela aveva lasciata perchè dopo 4 mesi di ottimo funzionamento ha cominciato a far fare cose strane al boot senza andare avanti.Io prendo la scheda...la monto su una A7V333 e va come una scheggia,la tengo in prova 15 gg faccio miliardi di benck,tutto ok.A questo punto la pago dato che è una bomba.Ora a quasi 6 mesi di distanza un giorno lascio acceso il pc,torno e trovo lo schermo con dei pixel freezati,ok riavvio e.... :cry: al boot comincia il cout dei mhz del processore da 100 :eek: e va a salire,ma non si ferma.Riprovo a fare boot,niente da fare stessa storia.Ora...mi chiedo...come può una scheda funzionare perfettamente,poi dare problemi,poi ripartire e poi ridare lo stesso problema?Mah...Comunque il FLOWFX è ok,le temp sempre ok.Qualcuno mi ha consigliato di flashare il bios,ma non lo trovo da nessuna parte!Che mi consigliate?Qualcuno ha il bios flashato da darmi?Help me!:muro:

prete01
03-12-2004, 14:47
UP :(

askani
04-12-2004, 08:18
se vuoi il bios originale devi andare sul sito asus cerchi il tuo modello di sk video lo prendi di la ciao

prete01
04-12-2004, 18:43
se vuoi il bios originale devi andare sul sito asus cerchi il tuo modello di sk video lo prendi di la ciao

Credi non ci abbia già provato?:D Nessun bios per la mia scheda video!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:

prete01
10-12-2004, 13:03
UP :cry: :cry: :cry:

Raven
10-12-2004, 14:18
Premesso che può sembrare una stronzata (:D)... ho letto un caso del genere risolto nella maniera seguente: prova a togliere fisicamente la scheda video e i banchi di ram... poi rimetti il tutto (magari scambia i banchi di ram)... e vedi se va! :p

prete01
11-12-2004, 22:01
Ora ho una Ati rage all in wonder da 32 mb e non ho problemi,non credo proprio che siano le ram.Piuttosto se qualcuno avesse un backup del bios da mandarmi...:D magari risolvo:oink:

petrucciotto
12-12-2004, 15:06
prova questo (http://www.ocfaq.com/articlefiles/34/nvflash441.zip)

dovrebbe essere un flasher per schede nvidia, compresa la tua

fatti un disco di boot o masterizza un disco di xp bootable mettendoci dentro il file, riavvii e flashi.

link (http://www.ocfaq.com/article.php/overclocking/vidcard/34)

gl ;)