PDA

View Full Version : lo stesso di G-gnome

FaberMaster
01-12-2004, 18:10
La prossima volta si autocostruisce uno Shuttle e modda gli anelli di Saturno.

Pazzesco!! ... ma cosa ha a disposizione la fabbrica della FIAT?

link (http://www.bit-tech.net/article/150/)

lucas86mj23
01-12-2004, 18:16
'storia !
ma pensa se lo fermassero cn quel pc moddato in makkina
ki glielo spiega ke è 1 pc moddato e nn 1 bomba? :asd: :asd: :asd:

lucas86mj23
01-12-2004, 18:24
http://elmo.bit-tech.net/~wmd/wmd0272.JPG

Vegekou
01-12-2004, 18:32
Mi piacerebbe capire cosa c'è dentro!!! e cosa succede quando se ci ha messo qualche luce interna.
C'è la seconda parte della guida?

lucas86mj23
01-12-2004, 18:46
non no cè .. alla fine della guida cè scritto
If you got this far, well done, let your modem cool down and I'll see you in Part-2!.

mrc
01-12-2004, 18:58
Originariamente inviato da FaberMaster
...
Pazzesco!! ... ma cosa ha a disposizione la fabbrica della FIAT?

:rotfl: :rotfl: si in effetti ha un sacco di risorse :eek:

Vegekou
01-12-2004, 19:19
Averle io!!!! :cry: :sofico: :D

Stigmata
01-12-2004, 23:37
ok ma avete visto la lista di sponsor che ha? quello di parti hardware / liquid cooling / compring (i neon non se li costruisce da solo...) non paga un centesimo! :muro:

Pappy19
01-12-2004, 23:57
Originariamente inviato da Stigmata
ok ma avete visto la lista di sponsor che ha? quello di parti hardware / liquid cooling / compring (i neon non se li costruisce da solo...) non paga un centesimo! :muro:

se li merita tutti quelli sponsor ;)

Stigmata
02-12-2004, 00:04
ok, tanto di cappello per la bravura... 10 ore a lucidare i pezzi... allucinante! ma mi pare che si perda un po' il senso del modding... troppo pubblicizzato e "sfruttato" per fare pubblicità a AMD e ATI e compagnia bella.

nairno
02-12-2004, 02:56
nulla da dire sulla bravura, pazienza e manualità pero la lista degli sponsor fa davvero paura...beato lui che puo :rolleyes: noi piccoli modders continuiamo a fare scintille con nostri simil dremel ;)

edit: ho finito ora di vedere tutta la prima parte....sto tipo è veramente fastidioso nella precisione pulizia e perfezione grrrrr :mad:

jepa
02-12-2004, 08:28
Molto spettacolare, ma cosa centra con il modding?
Boh....

ShadowThrone
02-12-2004, 09:19
ma ci metterà un pc dentro?!

H-BES
02-12-2004, 10:50
niente da dire, quel tipo il suo lavoro lo sa fare, poi lo combina con la passione per i pc e ci esce un gran bel lavoro.

Solo che secondo me anche qui finisce come con l'orac e fa diventare il progetto troppo "PESANTE" da creare un risultato finale cosi' cosi'.

Ma il gusto nel vedere le fasi di realizzazione vale piu' di vedere il lavoro finito ;)

Saluti
BES

FaberMaster
02-12-2004, 11:08
A questo punto propongo di coniare un termine (tipo "compring")
per queso tipo di modding.

Io propongo "industring" dato che ti serve un'industria per costruirlo.

Secondo me tutto quello che non puoi fare con un Dremel o poco più passa di diritto nellacategoria "industring"

Si perde un pò il senso delle cose così...

Non parlo per invidia (tanto di cappello) ma penso che nessuno in questo e altri 100 furum sia in grado di costruire un "affeare" del genere.

Sbaglio?

Stigmata
02-12-2004, 11:10

come non quotarti... :D

Pappy19
02-12-2004, 11:16
ognuno modda con gli attrezzi ke si ritrova a casa.. sfido kiunque possieda una CNC ad utilizzare il simio-dremel per tagliare la finestra!!

allora anke il g69t è un "industring" come qualkuno ha detto qualke post fa..

Makmast
02-12-2004, 11:37
vi lamentate x un vero modding quando ci sono altre cose in giro ke elogiate pur non avvicinandosi minimamente al modding........:rolleyes:

Makmast
02-12-2004, 11:41
inoltre aggiungo che questo nuovo modding si riesce a fare benissimo (apparte qualche pezzo) con un semplice trapano a colonna + morsa, molti pezzi se vedete sono tagliati con il seghetto a mano e la guida x cornici......lucidatoura con trapano; solo alcuni pezzi sono fatti a cnc, ma si possono fare benissimo con altri strumenti

Pappy19
02-12-2004, 11:44
quoto

.. cmq inutile scatenare inutili polemiche .. il modding è un arte e come tale ha diverse correnti :D i sostenitori del seghetto a meno e quelli della CNC :oink:

H-BES
02-12-2004, 14:52
Poi scusa, se uno come lavoro ha scelto di fare il metalmeccanico o che, ed ha a disposizione le apparecchiature non vedo perche' non debba usarle.

Uno ha in mente un bel progetto, ha i mezzi e le capacita' per farlo, ma se li usa non e' modding allora si compra un simil dremel da 40 euro e fa tutto con quello...

Mah...sti commenti negativi dal non definirlo modding san tanto di sola gelosia...

Altrimenti prendiamocela anche con maxter che e' un mago rispetto alle media del forum con l'aerografo, essendo sopra la media il suo non e' modding ma "coloring"... :rolleyes:

Saluti
BES

Stigmata
02-12-2004, 14:55
se vi riferite ai miei interventi non avete capito niente di quello che voglio dire. io critico le sponsorizzazioni, non il resto.
se vi riferite a qualcun'altro tanto meglio.

Pappy19
02-12-2004, 15:58
io mi riferivo a questo

A questo punto propongo di coniare un termine (tipo "compring")
per queso tipo di modding.

Io propongo "industring" dato che ti serve un'industria per costruirlo.

Secondo me tutto quello che non puoi fare con un Dremel o poco più passa di diritto nellacategoria "industring"

Non parlo per invidia (tanto di cappello) ma penso che nessuno in questo e altri 100 furum sia in grado di costruire un "affeare" del genere.

Sbaglio?

a questo...

Originariamente inviato da jepa
Molto spettacolare, ma cosa centra con il modding?
Boh....

Makmast
02-12-2004, 16:11
io mi riferivo a tutto in generale.........

non importa se si fa pubblicità o si è sponzorizzati, si parla del modding è questo lo è........ha fatto con le proprie mani un gran bel case, rifinito nei particolari.........bravo sia nella progettazione, ma anche nella realizzazione.........tutto fatto da SE

FaberMaster
03-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da Makmast
io mi riferivo a tutto in generale.........

non importa se si fa pubblicità o si è sponzorizzati, si parla del modding è questo lo è........ha fatto con le proprie mani un gran bel case, rifinito nei particolari.........bravo sia nella progettazione, ma anche nella realizzazione.........tutto fatto da SE

Cavolo ho alzato un polverone.

Accetto le critiche e quoto quello che dici, ma volevo solo precisare che non parlavo per invidia (l'unica che conosco è una scheda grafica;) )

Volevo soltanto mettere in uno scompartimento separato questo tipo di modding.

Non deve essere preso per forza come un fatto negativo o denigratorio ma semplicemente "diverso"...
diverso dalla maggior parte dei mod che si possono fare in casa.

Ovvio che se in casa poi abbiamo sega circolare, trapano professionale a colonna, saldatrici, CNC (non sò neanche cosa sia!) ecc. li useremo per forza per i nostri progetti.

E' anche ovvio che avendo la stessa attrezzatura forse pochi sarebbero in grado di realizzare comunque un progetto simile (quindi tanto di cappello a g-gnome)

Ma resta evidente che è comunque fuori dalla portata dei più .

Ed era solo questo che volevo evidenziare con "industring"

grazie.

Makmast
03-12-2004, 19:07
faber ti ripeto ke questo modding puo essere riprodotto con un seplice trapano a colonna e una morsa, se infatti vedi tutto l'articolo i pezzi tagliati a cnc sono solo 3 o 4, e questi stessi pezzi posso cmq essere tagliati con altri trumenti come lo stesso trapano a colonna.........

Stigmata
03-12-2004, 19:22
può anche darsi, ma lui non l'ha fatto.
cmq certamente di modding si tratta, e che modding!, ma non mi piace, lo ripeto, tutta la sponsorizzazione e il lato commerciale che ci sta dietro. praticamente ad ogni pagina lecca il culo a tizio o a caio e all'inizio (pure alla fine) dell'articolo c'è una bella carrellata di link. non è spontaneo, è troppo "artificiale" imho. boh, non so come spiegarmi.
diciamo non me lo vedo 'sto tizio ad alzarsi di scatto mentre guarda la tv perchè gli è venuta un'ispirazione su come fare un certo particolare o su come risolvere un problema che gli si è presentato... lo vedo piuttosto attaccato al telefono con AMD e ATI a contrattare.

bones
03-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da Stigmata
può anche darsi, ma lui non l'ha fatto.
cmq certamente di modding si tratta, e che modding!, ma non mi piace, lo ripeto, tutta la sponsorizzazione e il lato commerciale che ci sta dietro. praticamente ad ogni pagina lecca il culo a tizio o a caio e all'inizio (pure alla fine) dell'articolo c'è una bella carrellata di link. non è spontaneo, è troppo "artificiale" imho. boh, non so come spiegarmi.
diciamo non me lo vedo 'sto tizio ad alzarsi di scatto mentre guarda la tv perchè gli è venuta un'ispirazione su come fare un certo particolare o su come risolvere un problema che gli si è presentato... lo vedo piuttosto attaccato al telefono con AMD e ATI a contrattare.

Hai perfettamente ragione...