View Full Version : Virtual pc
sabaknight
01-12-2004, 15:29
Salve ragazzi e sono microsoft dipendente da quando è uscito il dos. Con linux pensavo di tradire finalmente zio Bill, ma a quanto pare me l'ha fatta, dato che devo imparare un s.o. da zero. pensavo di convertirmi ad apple ma non sapevo se ci fosse la compatibilità con applicazioni windows. la rete mi ha suggerito Virtual Pc. domanda: si possono utilizzare giochi scritti per windows su di un mac con virtual pc?
Caesar_091
01-12-2004, 15:48
Originariamente inviato da sabaknight
si possono utilizzare giochi scritti per windows su di un mac con virtual pc?
No :)
Dottor Brè
01-12-2004, 17:05
io vorrei provare questo vpc per far partire alcuni dizionari di lingua su un ibook 500 con 320mb...
Ma quanto mi occupa l'installazione di vpc+win98?
non vorrei mi mangiasse via tutto l'hd!! (ho a disposizione solo 7 GB)
toshiman
02-12-2004, 00:05
per carità!!! lo provai su un G3 500 con 512Mb di RAM solo x installarlo ci son volute svariate ore... :eek:
esorcismi e riti voodoo prima che tutto tornasse a posto... :D
Originariamente inviato da sabaknight
Salve ragazzi e sono microsoft dipendente da quando è uscito il dos. Con linux pensavo di tradire finalmente zio Bill, ma a quanto pare me l'ha fatta, dato che devo imparare un s.o. da zero. pensavo di convertirmi ad apple ma non sapevo se ci fosse la compatibilità con applicazioni windows. la rete mi ha suggerito Virtual Pc. domanda: si possono utilizzare giochi scritti per windows su di un mac con virtual pc?
Aridaje.... Riawwwww Riawwwwww, ci pensi tu? :D
Cmq NO.
Dottor Brè
02-12-2004, 08:35
Originariamente inviato da toshiman
per carità!!! lo provai su un G3 500 con 512Mb di RAM solo x installarlo ci son volute svariate ore... :eek:
esorcismi e riti voodoo prima che tutto tornasse a posto... :D
mmh...ma davvero?
gran peccato, puntavo su quello....:(
Originariamente inviato da Dottor Brè
io vorrei provare questo vpc per far partire alcuni dizionari di lingua su un ibook 500 con 320mb...
Per queste cose VirtualPC va bene.
Come OS non supererei il Win98 (2000 e XP sono troppo lenti).
Ti consiglio di fare una partizione di 256MB, che è sufficiente. Se ti serve di più puoi condividere una cartella Mac, il windows emulato la vedrà come un altro HD.
Oppure con i VirtualPC più recenti puoi fare una partizione Windows dinamica (si ingrandisce quando serve) ma non si può montare da Mac, quindi io non la uso.
Caesar_091
02-12-2004, 10:47
Originariamente inviato da Dottor Brè
Io ho assistito un mio Prof. con l'installazione di VPC e ricordo che alla fine l'immagine dell'HD virtuale era meno di 500MB con Win98SE installazione standard (ma ovviamente ci sono tante cose che puoi levare se hai esperienza con Windows) più qualche software installato.
Ma su un G3 500 (iBook per di più) con soli 320MB di RAM anche il Win98SE (che è la verisone di Windows più veloce sotto emulazione) girerà in catreca-mode :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.