PDA

View Full Version : Ma l'aniso.....


shez
01-12-2004, 15:08
Scusate una domanda banalissima....ma siccome i filtri prima non potevo permettermeli....mi sono perso un pò coi vari termini tecnici.
Ma il filtro anisotropic o come si scrive....in poche parole...cosa fa a schermo? è una specie di antialiasing?
Grazie a tutti.

R@nda
01-12-2004, 15:25
Le immagini valgono più delle parole:

Senza anisotropico

http://www.pcekspert.com/jpg/articles/Radeon9700QIII_nofilter380.jpg

Con anisotropico 16x

http://www.pcekspert.com/jpg/articles/Radeon9700QIII_16x380.jpg

In pratica mantiene il dettaglio anche sulle texture più lontane,più è alto il livello di anisotropico impostato,più lontano mantiene defenizione la texture....e più pesa sulle prestazioni.

shez
01-12-2004, 17:35
Uaz!!! Il mitico Q3...col pavimento "offuscato" che avrò visto per almeno un miliardo di ore:)....grazie.....visto e capito alla perfezione.....allora è pesantino come filtro se utilizzato diciamo dall'8x in su. A prove che sto facendo sembra moooolto più leggero diun FSAA cmq. Per esempio a Doom3 se passo da FSAA a 4x a 8x, mi sembra di ammazzare la SVGA!

svl2
01-12-2004, 18:57
l' antialias è molto piu pesante rispetto un aniso..