View Full Version : Videocamera....QUALE????
Ragazzi ho una domanda per voi visto che le mie conoscenze in questo campo non sono altissime.
Per natale vorremmo regalarci una videocamera digitale considerando che ci sono anche tante offerte in giro.
Però ci sono tantissime marche/modelli di videocamere, ognuna con caratteristiche diverse.
Quindi.....che cosa devo guardare principalmente in quete caratteristiche??
Io ne vorrei una che abbia una buona qualità di registrazione......poi se, per esempio, non ha il touch screen non fa nulla.
Esempio:
mi è arrivato a casa un volantino della Metro con queste offerte:
PANASONIC NV-GS 11 (329 euro)
PANASONIC NV-GS22 (349 euro)
SONY DCR-HC85E (954 euro)
SONY DCR TVR80E (989 euro)
CANON MV730 MINI DV (454 euro)
ecco......a me sembrano tutte uguali ma chiaramente non è così...............voi cosa consigliate???cosa devo guardare come caratteristica importante?
come prezzi questi come sono???
oppure....altra cosa.....avete altre videocamere (magari sempre di queste marche ma altri modelli) tipo queste da consigliarmi???
Mi affido a voi......grazie mille
ma la vuoi minidv o minidvd?
emmmmmmm super domanda per farti capire quanto me ne intendo
COSA CAMBIA???
spiegami....
considera che vorrei stare su una cirfa intorno, massimo, ai 500 euro
ecco, vorrei sapere LA MIGLIORE a quel prezzo.
Ti ringrazio
considera che mi interessa LA QUALITA' (magari con un bel monitor) rinunciando magari a quelle cosette tipo touch screen che magari sono superflue
ecco.....
Grazieeeeeeeeeeeeee
in minidvd hai già il filmato sul dvd(quelli di dimensioni minori rispetto al formato standard),ma per il momento costano un sacco(sui 1000 euro di media);mentre il minidv sono le minicassettine e trovi buone cam anche a 350euro,quello che dovresti vedere è la risoluzione in ccd per la qualità video,la capacità di zoom ottico(se ti interessa),ed altre funzioni come nightscope o l'antritremolio,l'antivento(per i rumori)e appunto le dimensioni del display se ti interessa questo...
no ok allora direi di stare sui minidv (ti dico...vorrei spendere sui 500)
per tutte le altre cose che mi hai detto siete voi che dovete appunto consigliarmene una che sia il miglior compromesso a quella cifra perchè io appunto non me ne intendo.
Quindi.....a 500 euro, minidv, cosa consigliate?
Ho letto che le Sony sono ottime....ma che modello?
oppure altre marche.......insomma mi affido a voi!!!
Ciaooooooooo
neo190581
02-12-2004, 10:22
Io ho da poco acquistato una Canon Mv-750i l'ho pagata 570 circa....ma ora la trovi su negozi on-line a 500 euro circa...
Sono molto soddisfatto, è piccola e leggera ma non troppo da pregiudicare la stabilità della ripresa stessa...
Ha un buon stabilizzatore e un ottica eccezionale sia come luminosità sia come zoom ottico che di ben 22X!!!
La risoluzione è la tipica di tutte le videocamre DV di questa fascia di prezzo...ccd 1/6...
La batteria dura abbastanza per fare riprese di 60 minuti circa....forse un po di +....ti consiglio di comprarne subito una in +....
Le foto scattate sono buone per essere fatte con una videocamera (1024 x 768)...e i filmati messi su memory ( che una SD quindi economica e facilmente reperibile) sono a 640 x 480...di buona qualità...
L'audio delle riprese è eccezionale...16 bit....e si sente la differenza rispetto ai classici 12...
L'unico "difetto" è che avendo uno zoom ottico da 22x ha un'apertura un po limitata....e per questo nella confezione trovi un grandangolo da applicare sull'obbiettivo che ti risolve il problema delle riprese negli ambienti molto piccoli...ovviamente con il grnadangolo montato non può zoommare...ma è ovvio....
Spero che la mia mini-recensione ti possa essere d'aiuto....
neo190581
02-12-2004, 10:26
Un'altra cosa per facilitarti la scelta...
Una delle migliori come rapproto qualità prezzo è la JVC GR-D23;
Una un po + "fighetta" è la Sony DCR-HC40 ma costa tanto;
Un'altra molto venduta è la Panasonic NV-GS120 ma non ha nulla di particolare;
E se volessi restare sulle Sony che da quello che ho capito sono le migliori in circolazione per quella fascia, cosa mi consigliate?
che modello? ce ne sono da 900 euro ma è troppo..........qual'è il miglior modello sui 500 euro della sony?
Grazie mille ragazzi
sezione errata
Spostato in GENERICHE
MOVED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.