PDA

View Full Version : Voi che fareste?

Alexnight
01-12-2004, 15:30
Allora raga è probabile che per fine anno a malincuore cambio la mia TT 225 ciucci....pero' sono indeciso, ho preso in considerazione la z4 3.0 e slk350 ma sono troppo scomode..sarei orientato su una SUV e sono indeciso tra queste 3.

A) Cayenne S
B) BMW X5 3.0 D
C) Touareg 5.0 TDI V10

mi piacciono un po' tutte anche se il cayenne mi ha stregato....
qualcuno conosce pregi e difetti? sui suv non so praticamente niente!

jumpermax
01-12-2004, 15:35
Originariamente inviato da Alexnight
Allora raga è probabile che per fine anno a malincuore cambio la mia TT 225 ciucci....pero' sono indeciso, ho preso in considerazione la z4 3.0 e slk350 ma sono troppo scomode..sarei orientato su una SUV e sono indeciso tra queste 3.

A) Cayenne S
B) BMW X5 3.0 D
C) Touareg 5.0 TDI V10

Messo così il discorso non si può dire nulla. Insomma a che ti serve il veicolo? quanti chilometri ci fai abitualmente? dove lo devi usare? qual'è il tuo percorso tipico?

Alexnight
01-12-2004, 15:49
bhe con la macchina ci faccio un po tutto....il chilometraggio piu' o meno 20.000 km anno, lo uso qui a roma e zone limitrofe...sopratutto per lavoro, quindi cantieri ecc...vengo d aun coupe e cerco un po di comodità...

ceccoos
01-12-2004, 15:56
Cacchio mi salti da un 4500cc a benzina ad un 3000diesel per poi passare a un 5000 diesel??

Come faccio a paragonarli??

Il cuore mi dice cayenne e se non hai problemi di soldi è la scelta migliore!

Ma se fai 20000km/anno vai su un diesel ma non un 5000cc

:rolleyes:

Alexnight
01-12-2004, 16:09
la benzina non è un problema in quanto in azienda ho un parco macchine, e non vado fallito per la benzina....per il cayenne c'è solo benzina....l'x5 il miglior motore è il 3.0D, il touareg 2.5 tdi è un polmone quindi 5.0 v10 ;)

kikki2
01-12-2004, 17:17
tra un po' esce il VW v6 3000
questa

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/291104_landsport_02_big.jpg
non ti piace?
e l'XC90 V8 ?

Boss87
01-12-2004, 17:20
Vw touareg v10... Te lo dico da possessore, è fantastico :cool:

Alexnight
01-12-2004, 17:32
la range non mi piace molto :(
l'xc90 ci vuole un botto per averla e non ha la stessa commerciabilità delle tedesche... :(

*ReSta*
01-12-2004, 19:05
io preferisco l'x5 :O

lnessuno
01-12-2004, 19:20
io prenderei il cayenne... veramente bello :)

85kimeruccio
01-12-2004, 19:34
tuareg rulezzzzzzzzz è favolosa!

energy+
01-12-2004, 19:39
Scusa eh ma 1 macchina normale e il resto dei soldi te li tieni in taschina?

Di macchine comode è pieno,vedi Mercedes,BMW,Peugeot 407,Lancia Lybra thesis &co, mazda 6 e tante altre a prezzi oltretutto molto vantaggiosi e con motori e costi di mantenimento nettamente + risparmiosi........

ciao

tommyHD
01-12-2004, 19:45
Originariamente inviato da energy+

Di macchine comode è pieno,vedi Mercedes,BMW,Peugeot 407,Lancia Lybra thesis &co, mazda 6 e tante altre a prezzi oltretutto molto vantaggiosi e con motori e costi di mantenimento nettamente + risparmiosi........

ciao

Questa sì che è bella! :rotfl:

Tralasciando questo messaggio ti consiglio Cayenne S nero cerchi sport techno 20" (quelli a 5 razze per intenderci li trovi sul sito) e poi il resto a tuo piacimento, ti consiglio di mettere le sospensioni idrauliche regolabili a tuo piacimento in altezza, sono molto utili, ti fai l'assetto che vuoi,quando vuoi in base alle tue esigenze ;)

A questo livello i consumi di carburante non contano, anche perchè le 3 auto sono simili come consumo nonostante la differenza diesel,benzina.

energy+
01-12-2004, 19:50
Originariamente inviato da tommyHD
Questa sì che è bella! :rotfl:

Tralasciando questo messaggio ti consiglio Cayenne S nero cerchi sport techno 20" (quelli a 5 razze per intenderci li trovi sul sito) e poi il resto a tuo piacimento, ti consiglio di mettere le sospensioni idrauliche regolabili a tuo piacimento in altezza, sono molto utili, ti fai l'assetto che vuoi,quando vuoi in base alle tue esigenze ;)

A questo livello i consumi di carburante non contano, anche perchè le 3 auto sono simili come consumo nonostante la differenza diesel,benzina.
cosa ci sarebbe di tanto divertente scusa eh?

Alexnight
01-12-2004, 20:07
se volevo farmi una macchina risparmiosa di certo non proponevo il cayenne....cmq apprezzo il consiglio ;).
Cmq credo che prendero' un cayenne, è veramente molto bello....anche se le altre rivali sono veramente OK....ma il cayenne ha qualcosa in piu ;)

cmq macchine comode è pieno sono d'accordo con te....ma non citare bmw o mercedes perchè con meno di 40.000 non compri proprio niente...apparte la serie 3 che ormai è fuori produzione o la serie 1...che cmq non sono paragonabili minimamente alla comodità di un SUV (vedi X5)

anonimizzato
01-12-2004, 20:13
Fumi?

Se si perchè non ti compri il Cayenne e poi una Smart da usare come posacenere?

Mi sembra un'ottima soluzione.

energy+
01-12-2004, 20:17
se volevo farmi una macchina risparmiosa di certo non proponevo il cayenne....cmq apprezzo il consiglio ;).
Cmq credo che prendero' un cayenne, è veramente molto bello....anche se le altre rivali sono veramente OK....ma il cayenne ha qualcosa in piu ;)

cmq macchine comode è pieno sono d'accordo con te....ma non citare bmw o mercedes perchè con meno di 40.000 non compri proprio niente...apparte la serie 3 che ormai è fuori produzione o la serie 1...che cmq non sono paragonabili minimamente alla comodità di un SUV (vedi X5)
beh ma scusa adesso nn è x polemizzare ma 1 Cayenne quanto costa?
Risparmiosa ovviamente si parla in maniera relativa e poi girare col cayenne in città lì a Milano nn dev'essere il massimo della vita cmq de gustibus avevo capito che eri indeciso invece mi sembri già sicuro quindi è inutile andare avanti ;)

ciao e buon acquisto allora........

PS Quando arriva fa 1 rece ;)

tommyHD
01-12-2004, 20:18
cosa ci sarebbe di tanto divertente scusa eh?

Semplicemente perchè hai citato la Thesis come possibile auto :D

energy+
01-12-2004, 20:20
Semplicemente perchè hai citato la Thesis come possibile auto :D
Ah ok in questo caso possiamo essere d'accordo.......
Nn la amo neanch'io era tutto x dire e dato che cmq a qlcuno piace e quei pochi modelli venduti son di rappresentanza.......:rolleyes:

ciao ;)

Alexnight
01-12-2004, 20:34
non sono ancora sicuro....voglio provarle tutte e 3 e poi evidentemente decidere...l'x5 mi piace molto anche...voglio vedere come mi tratta il conce porsche...anche se penso a meno di 65.000 il cayenne non lo prendi :p

jumpermax
02-12-2004, 03:50

Mmmh non saprei. E' vero che la posizione rialzata dei suv è molto comoda, ma fossi in te terrei d'occhio anche possibili alternative nella stessa fascia di prezzo, già una berlina od una station venendo da un coupè sono un bel passo avanti. Restando nella fascia di prezzo che hai detto (60mila) direi che puoi guardare un audi allroad 4.2 v8, oppure (l'auto che comprerei io se avessi quei soldi :D) un A8 3.0 V6 TDI quattro, ha comunque un'ottima accelerazione, anche se non ai livelli del cayenne consuma la metà (e con un serbatoio da 90 litri vuol dire farsi anche 1200 km tra un pieno e l'altro) la trazione integrale e il cambio tiptronic a 6 marce. Certo è un altra tipologia di veicolo... parcheggiare i suoi 5 metri in città può anche essere difficile.

ceccoos
02-12-2004, 13:19
la benzina non è un problema in quanto in azienda ho un parco macchine, e non vado fallito per la benzina....per il cayenne c'è solo benzina....l'x5 il miglior motore è il 3.0D, il touareg 2.5 tdi è un polmone quindi 5.0 v10 ;)

Dovrebbe uscire il tuareg 3.0 TDI con 225cv (il motore della Nuova A6);)

restimaxgraf
02-12-2004, 13:33

ciao

non sono immatricolabili come autocarro....è quella la differenza...;)

Mr Hyde
02-12-2004, 15:12
Originariamente inviato da restimaxgraf
non sono immatricolabili come autocarro....è quella la differenza...;)

astuto il ragazzo ;)

kikki2
02-12-2004, 16:56
occhio che anche la X5 X3 e cayenne non sono + omologabili autocarro mentre mi pare lo sia la ML

Alexnight
02-12-2004, 17:26
dovrebbero essere tutti immatricolabili come autorcarro...x5 x3 compresi

kikki2
02-12-2004, 17:39
No no, hanno cambiato da poco
praticamente non sono in regola i modelli per i quali la casa madre non ha previsto in origine il modello autocarro e bmw non è fra questi, e non da + nemmeno il nullaosta
x es è della ML come autocarro si può avere solo la 270cdi
c'era un articolo su una rivista ultimamente, non ricordo quale

Blindman
02-12-2004, 18:08
Originariamente inviato da kikki2
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/291104_landsport_02_big.jpg

tra le 3 che hai citato....

..............tutta la vita questa :D :D :D

restimaxgraf
02-12-2004, 19:26
No no, hanno cambiato da poco
praticamente non sono in regola i modelli per i quali la casa madre non ha previsto in origine il modello autocarro e bmw non è fra questi, e non da + nemmeno il nullaosta
x es è della ML come autocarro si può avere solo la 270cdi
c'era un articolo su una rivista ultimamente, non ricordo quale

scusa, ma mi è arrivata una mail pubblicitaria dove trasformano in autocarro di tutto, perfino una 156 sw....:confused:

kikki2
02-12-2004, 19:29
non sono legali
domani ti dico i riferimenti per controllare

restimaxgraf
02-12-2004, 19:34
non sono legali
domani ti dico i riferimenti per controllare

bò a me non frega x nulla, ma in sintesi loro richiedono una immatricolazione come autocarro a un ente tedesco una volta passato l'okay la macchina ritorna in italia ed è immatricolabile come autocarro....:p

kikki2
03-12-2004, 08:17
la ncircolare è questa (http://www.tecnostrada.it/normative/C4210.html)
in buona sostanza dice che un veicolo , dal 1/1/2004 in tutta la CE non può esser immatricolato N1 ( autocarro) se non esiste una versione di riferimento in uno stato della comunità europea
in ogni caso per la trasformazione ci vuole il nullaosta della casa produttrice che bmw e porsche ( per ora) non lo rilascia
non ho capito bene se la norma è poi retroattiva per quelli già immatricolati

Alexnight
30-12-2004, 00:43
oi raga riuppo il mio vecchio post per condividere con voi la mia gioia!!! allora ho preso il touareg 2.5 TDI blu scuro full optional, bixeno,navi, pelle, tel veicolare, sensori park ecc, ecc, e me lo consegnano a gennaio.....ho preso il 2.5 invece del 5.0 perchè come costi di gestione era troppo in alto e avrei dovuto vendere il TT invece cosi' riesco a mantenerli entrambi....cosi' ho un auto per tutti i giorni e una da usare il fine settimana :p

Espinado
30-12-2004, 03:29
uhm, da guidatore cittadino ti direi "li mortacci tua". gli suv nel centro cittadino sono solo una gran rottura di scatole...:p se proprio vuoi stare comodo prendi una serie 5/7.

85kimeruccio
30-12-2004, 03:56
se è immatricolabile come autocarro anche l'hummer h1 4 posti.. penso ke anche loro possano esserlo..

Alexnight
30-12-2004, 09:13
no non è immatricolabile come autocarro....è qui che è un po' na pezza...pero il 2.5tdi non costa quasi un cazzo mantenerlo... ;)

R|kHunter
30-12-2004, 12:37
odio i suv

ceccoos
30-12-2004, 12:44
pero il 2.5tdi non costa quasi un cazzo mantenerlo... ;)

è abbastanza fermo il 2.5TDI sul tuareg....
Non potevi aspettare l'uscita del 3.0TDI da 225cv?

:rolleyes:

;)

Alexnight
30-12-2004, 15:07
mi hanno spaventato i 14 mesi di attesa.....invece questa me la danno in 1 mese in quanto è pronta consegna...cmq mi ha assicurato il venditore che rimarro' deluso e opto per una 3.0 tdi mi fa un trattamento indolore e di favore ;)

nonsidice
30-12-2004, 15:29
Originariamente inviato da R|kHunter
odio i suv

idem. :O

cmq al tuo posto avrei fatto + che un pensiero (come già detto) a una berlinona piuttosta. andare col suv per il centro dev'essere un suicidio puro :eek:

restimaxgraf
30-12-2004, 17:33
mi hanno spaventato i 14 mesi di attesa.....invece questa me la danno in 1 mese in quanto è pronta consegna...cmq mi ha assicurato il venditore che rimarro' deluso e opto per una 3.0 tdi mi fa un trattamento indolore e di favore ;)

cavolo come vorrei avere pure io questo tipo di problemi...:muro:

Alexnight
30-12-2004, 17:56
raga le foto della mia TiTTola!!! :D

TT 1 (http://www.vapro.altervista.org/foto/tt1.jpg)

TT 2 (http://www.vapro.altervista.org/foto/tt2.jpg)

sacd
30-12-2004, 18:15

A) Cayenne S
B) BMW X5 3.0 D
C) Touareg 5.0 TDI V10

Spetta che dovrebbe uscire il Touareg 3.0tdi

tommyHD
30-12-2004, 18:48
Prendevi un bmw x5 3.0d era un altro pianeta e non dovevi nemmeno aspettare (usato, km 0, importazione RULEZ) ;)

Alexnight
30-12-2004, 20:38
Prendevi un bmw x5 3.0d era un altro pianeta e non dovevi nemmeno aspettare (usato, km 0, importazione RULEZ) ;)
x5? ce l'hanno tutti e poi come interni tra touareg e x5 non c'è paragone....e cmq l'x5 la vedo già un po' troppo vecchiotta....

ripeto...volevo farmi il 3.0 tdi ma 14 mesi di attesa!!! ho preso il 2.5...che va piu che bene...ricordiamoci che non è una macchina sportiva e non ho esigenze velocistiche...per quelle ho il TT :D

Junior83
31-12-2004, 00:33
...

...

Alexnight
31-12-2004, 02:32
Originariamente inviato da Junior83
...

...

wow! sei un tipo conciso e diretto :rolleyes: :eek: :D

jumpermax
31-12-2004, 02:49
x5? ce l'hanno tutti e poi come interni tra touareg e x5 non c'è paragone....e cmq l'x5 la vedo già un po' troppo vecchiotta....

ripeto...volevo farmi il 3.0 tdi ma 14 mesi di attesa!!! ho preso il 2.5...che va piu che bene...ricordiamoci che non è una macchina sportiva e non ho esigenze velocistiche...per quelle ho il TT :D
confermo anch'io per l'x5... il touareg consuma di più, è meno potente ed è anche più pesante... ciò lo rende piantato in accelerazione. A favore del touareg vanno solo le dimensioni maggiori e i 10'000 € quasi in meno di prezzo... poi va be se piace di più, i parametri tecnici vanno in secondo piano... certo se eri abituato al TT...

sacd
31-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da jumpermax
confermo anch'io per l'x5... il touareg consuma di più, è meno potente ed è anche più pesante... ciò lo rende piantato in accelerazione. A favore del touareg vanno solo le dimensioni maggiori e i 10'000 € quasi in meno di prezzo... poi va be se piace di più, i parametri tecnici vanno in secondo piano... certo se eri abituato al TT...

E cosa gli interessa, mica la vende ta TT.
Poi nn comprerei mai una macchina vicina alla pensione

Alexnight
31-12-2004, 14:01
okkio che il touareg 2.5 tdi con tiptronic pelle e cavolate varie supera i 53.000..... :( oggi l'ho vista ad autocentri balduina era li che mi aspettava, ora aspetto immatricolazione targhe.....mi ci hanno fatto entrare....stupenda...ho fatto anche le foto se qualcuno me le uppa

lindoro
31-12-2004, 15:08
hai fatto bene a prendere il tuareg poichè lo fanno nella stessa fabbrica della cayenne a Bratislava, alla porsche a Lipsia mettono solo il motore e le sospensioni. Detto questo spero tu non abbia problemi di qualità perchè ho sentito molti clienti del cayenne che non giudicavano la qualità all'altezza del prezzo.

Fradetti
31-12-2004, 15:32
SUV al rogo.... l'unico vero Sport Utility Vehicle è la Panda 4x4

Alexnight
31-12-2004, 17:37
Originariamente inviato da Fradetti
SUV al rogo.... l'unico vero Sport Utility Vehicle è la Panda 4x4

a queste cazzate non mi sento neanche di rispondere....

per la qualità lo spero anche io...l'impressione che ho avuto entrandoci è stata molto positiva...molta cura nei dettagli...e un occhio particolare al confort....appena lo prendo servizio fotografico e prime conclusioni ;)

sacd
31-12-2004, 17:41
a queste cazzate non mi sento neanche di rispondere....

per la qualità lo spero anche io...l'impressione che ho avuto entrandoci è stata molto positiva...molta cura nei dettagli...e un occhio particolare al confort....appena lo prendo servizio fotografico e prime conclusioni ;)

L'unica cosa è che ti sembrerà un pò impacciata nei primi metri per via del peso e del motore un po sottodimensionato, ma poi dovrebbe muoversi bene, visto il fatto che ha pure il cambio automatico

Alexnight
31-12-2004, 17:43
Originariamente inviato da sacd
L'unica cosa è che ti sembrerà un pò impacciata nei primi metri per via del peso e del motore un po sottodimensionato, ma poi dovrebbe muoversi bene, visto il fatto che ha pure il cambio automatico
quello sicuramente...ad ogni macchina va fatta l'abitudine...ma alla fine è una macchina grossa che si muove bene (nonostante il motore) non è una macchina da "prestazione" ma da confort e spero che possa soddisfarmi sotto quel punto di vista....

cmq bello trovare ogni tanto un po' di gente seria....

sacd
31-12-2004, 17:47
quello sicuramente...ad ogni macchina va fatta l'abitudine...ma alla fine è una macchina grossa che si muove bene (nonostante il motore) non è una macchina da "prestazione" ma da confort e spero che possa soddisfarmi sotto quel punto di vista....

cmq bello trovare ogni tanto un po' di gente seria....

Di solito nn mi intrometto mai nelle discussioni sulle macchine in quanto il più delle volte la gente si fa prendere dal cuore o dall'acceleratore.

Alexnight
31-12-2004, 17:48
Di solito nn mi intrometto mai nelle discussioni sulle macchine in quanto il più delle volte la gente si fa prendere dal cuore o dall'acceleratore.

già è vero...pensa io frequento forum il forum di elaborare, ngi motori, mad motori questo e il TT forum e ho sempre riscontrato quello che tu dici...pero' ogni tanto si trova qualcuno che riesce veramente a "illuminarti" su quello che tu chiedi...

sacd
31-12-2004, 17:52
già è vero...pensa io frequento forum il forum di elaborare, ngi motori, mad motori questo e il TT forum e ho sempre riscontrato quello che tu dici...pero' ogni tanto si trova qualcuno che riesce veramente a "illuminarti" su quello che tu chiedi...

Se ti interessa ho pure la prova di quattroruote

Alexnight
31-12-2004, 17:53
magari...ho provato a cercarla ma non l'ho trovata da nessuna parte!!

questa è la mia email: [email protected]

sacd
31-12-2004, 18:01
magari...ho provato a cercarla ma non l'ho trovata da nessuna parte!!

questa è la mia email: [email protected]

Aspetta che la scannarizzo;)

Alexnight
31-12-2004, 18:02
Aspetta che la scannarizzo;)

grazie mille!!!! :)

sacd
31-12-2004, 18:15
grazie mille!!!! :)

Peccato che il DSG nn supporti coppie così elevate, altrimenti chissà forse lo avrebbero messo come opzione:(

Alexnight
31-12-2004, 18:17
sto leggendo la recensione...ti ringrazio molto...ora vediamo cosa dicono :)

sacd
02-01-2005, 14:56
up:)

Supersubway
02-01-2005, 19:50

A) Cayenne S
B) BMW X5 3.0 D
C) Touareg 5.0 TDI V10

Tuareg TDI tutta la vita!
Tieni presente il cayenne S consuma notevolmente MOLTO di più della tua TT...
Anche se io cmq preferisco Volvo XC90!

Alexnight
02-01-2005, 20:21
Originariamente inviato da Supersubway
Tuareg TDI tutta la vita!
Tieni presente il cayenne S consuma notevolmente MOLTO di più della tua TT...
Anche se io cmq preferisco Volvo XC90!

si infatti ho deciso di prendere il tdi perchè ho appena comprato casa a 400 km da qui...quindi è piu' indolore...anche se fa 8 al litro dato il peso e il cx

17mika
03-01-2005, 11:05
Buona scelta.. il Touareg tra i SUV mi è sempre sebrato uno dei più coerenti.. linea da SUV (a differenza dell'obrobrio del cayenne, praticamente uno storpiamento del mito 911), vera trazione integrale coi differenziali (a proposito hai il blocacggio del differenziale posteriore???), ridotte, ottimo confort.

Dell'CX90 ne ho sentito parlare male, ed è stato bocciato anche da 4r nella prova neve del fascicolo di gennaio.

troppoio
03-01-2005, 17:46
Anche io dico Cayenne S!

certo che pensare che te lo stai per prendere ed io sto mese non rieasco a pagare l'affitto per colpa dell'assicurazione della mia macchina (una cagosa fiat 1.1 NO optional)...

Bhe che dire.. BEATO CHI PUO'!!!

(e in ... a chi non puo')