PDA

View Full Version : macosx in rete con windows

riaw
01-12-2004, 14:24
no, non sono le solite domande da niubbo che vi stavate aspettando leggendo il titolo.

ecco, ora ha già lasciato il thread il 90% dei visitatori :D:D:D

domanda stupida: c'è un modo per vedere le cartelle messe in condivisione in una lan con pc con installato winxp?
intendo dire una cosa simile al "risorse di rete" di windows, cioè un modo per vedere le cartelle senza sapere indirizzo preciso del pc e il nome della cartella (in pratica senza dover mettere smb:\\ip\cartella)

xgear91
01-12-2004, 14:27
Per un attimo quando ho visto il titolo si... ma poi ho visto che lo scrivevi tu ed allora ho dubitato.
Io conosco solo il metodo a pagamento Dave 5.0, ti permette di fare proprio quello che dici tu. E direttamente da finder. Cliccando sull'icona network, poi servers e li compaiono i pc appartenenti allo stesso workgroup o dominio.

riaw
01-12-2004, 14:30
Originariamente inviato da xgear91
Per un attimo quando ho visto il titolo si... ma poi ho visto che lo scrivevi tu ed allora ho dubitato.
Io conosco solo il metodo a pagamento Dave 5.0, ti permette di fare proprio quello che dici tu. E direttamente da finder. Cliccando sull'icona network, poi servers e li compaiono i pc appartenenti allo stesso workgroup o dominio.

il metodo a pagamento dave 5.0?:D:D:D

significa che devo pagare un tale di nome dave?:D

no scherzi a parte, l'hai mai provato?

prio
01-12-2004, 14:34
L'icona network nelle finestre del finder.

xgear91
01-12-2004, 15:08
Originariamente inviato da riaw
il metodo a pagamento dave 5.0?:D:D:D

significa che devo pagare un tale di nome dave?:D

no scherzi a parte, l'hai mai provato?
Si, lo provato nel mio precedente lavoro sul Powerbook che avevo. Dovevo accedere ad un dominio Win2k con un centinaio di computer, e mi serviva navigare la rete per spostare file. Comunque per 15 giorni il software e' gratuito, puoi sempre darci un occhio e poi decidere.

Rispondo a prio:
Dave 5.0 usa proprio quell'icona, solo con una leggera differenza, con macosx normalmente vedi li il link ad una cartella condivisa se gia' una volta ci ti ci sei collegato, invece con Dave vedi tutti le condivisioni anche se non ci hai mai fatto accesso.

prio
01-12-2004, 15:13
Rispondo a prio:
Dave 5.0 usa proprio quell'icona, solo con una leggera differenza, con macosx normalmente vedi li il link ad una cartella condivisa se gia' una volta ci ti ci sei collegato, invece con Dave vedi tutti le condivisioni anche se non ci hai mai fatto accesso.

Qui vedo tutte le macchine in rete anche senza essermici mai collegato, a dire il vero :/
Anzi, semmai il problema e' nella "caccia" alle macchine su appletalk, samba zero problemi.

xgear91
01-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da prio
Qui vedo tutte le macchine in rete anche senza essermici mai collegato, a dire il vero :/
Anzi, semmai il problema e' nella "caccia" alle macchine su appletalk, samba zero problemi.
Strano, io nel dominio senza Dave non riuscivo a vedere nulla.
Beh meglio cosi' per Riaw. Soluzione gratuita.

prio
01-12-2004, 15:24

Non e' che nel frattempo e' uscito qualche aggiornamento che ha risolto la cosa?
All'alba di panther qualche probemillo c'era.

Caesar_091
01-12-2004, 15:51
E meno male che non era una domanda da nubbio.... :rolleyes:

xgear91
01-12-2004, 16:54
Non fraintendete, non e' che non riuscivo a vedere gli altri computer, bastava collegarsi con smb, dico solo che una volta cliccato su network non vedevo popolarsi la finestra con tutti i computer della lan, ma trovavo solo i computer a cui gia' mi ero collegato. Tutto qui.
Saluti.