View Full Version : Aiuto: Ricerca processore AMD che non scaldi troppo
Ciao ragazzi, ho una MB MSI KT333 sulla quale posso montare:
AMD® Athlon™ XP/Athlon™/Duron™ fino al XP 2800+
al momento ho un 2000+ vecchio stampo che si surriscalda maledettamente ed ho dovuto installarci una Vulcano 9 per farlo stare tranquillo. Ma ormai mi sono stufato di avere un aereo in casa e vorrei upgradare il mio pc mettendo un nuovo Proc AMD che ho sentito in giro siano meno CALOROSI :D .... me ne sapreste indare qualcuno che lavori senza surriscaldarsi troppo.
Grazie mille a tutti.
valerio86
01-12-2004, 17:06
Originariamente inviato da dinopc
Ciao ragazzi, ho una MB MSI KT333 sulla quale posso montare:
AMD® Athlon™ XP/Athlon™/Duron™ fino al XP 2800+
al momento ho un 2000+ vecchio stampo che si surriscalda maledettamente ed ho dovuto installarci una Vulcano 9 per farlo stare tranquillo. Ma ormai mi sono stufato di avere un aereo in casa e vorrei upgradare il mio pc mettendo un nuovo Proc AMD che ho sentito in giro siano meno CALOROSI :D .... me ne sapreste indare qualcuno che lavori senza surriscaldarsi troppo.
Grazie mille a tutti.
Prendi un XP-M 2400+ da tenere alla frequenza del 2400+ (133x15) e sei al fresco ;)
Capirossi
01-12-2004, 17:10
Originariamente inviato da valerio86
Prendi un XP-M 2400+ da tenere alla frequenza del 2400+ (133x15) e sei al fresco ;)
:mano:
presente :sofico:
scalda poco anche con un dissy da 4 soldi :D
MetalXXX
01-12-2004, 17:13
pensa che il mio mobile portato a 2400 mhz sta intorno ai 29 30 gradi;)
Oppure un thoroB
Ho un 1700+@2500+ e sto sotto i 30° con un dissi poco costoso.
Ragazzi, prima di tutto vi volevo ringraziare per la vostra disponibilità e velocità di risposta, ma volevo chiedervi
- Posso tranquillamente montare un XP-M 2400+ anche sulla mia MB? Se si a che prezzo lo posso trovare?
- Che versione è il "thoroB" ??
Scusate l'ignoranza in materia e grazie di nuovo.
1) Si, puoi montarlo. IL prezzo dovrebbe essere sui 80€:confused:
2) E' la versione B del thoro, quello uscito dopo il palomino e prima del thorton.
Grazie,
mi sono messo alla ricerca dell' XP-Mobile 2400+, ma tra i negozi a caserta nessuno lo ha e tutti mi dicono che non sanno se va su una normale MB per XP.
Comunque se conoscete qualche negozio in campiania che lo vende, fatemelo sapere.
Grazie ancora
Ma questo XP-M produce meno calore perchè lavora ad un voltaggio + basso o per qualche caratteristica sua particolare?
Scusatemi ancora
Dumah Brazorf
03-12-2004, 12:26
Tutti e 2. :)
Ciao.
Ragazzi, non riesco a trovare un XP Mobile, ma solo Sempron che ne dite vanno comunque bene? Come temperature?
Come caratteristiche per il calore sono simili?
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
dino ti capisco a napoli e provincia nn si trova un xp-m nei negozi nemmeno a pagarlo oro.....unica soluzione:acquistarlo su internet tra l'altro a prezzi + bassi di quelli praticatoi nei negozi....
Grazie mille :( come al solito quando cerco qualcosa qui non hanno mai un
[email protected]
Grazie mille
Ma il Sempron è simile al XP-Mobile ??
Scusate, nn è che qualcuno si ricorda dove era quel grafico che faceva vedere i consumi delle varie cpu compresi gli A64 winc?
red_ka.it
13-12-2004, 21:09
Grazie,
mi sono messo alla ricerca dell' XP-Mobile 2400+, ma tra i negozi a caserta nessuno lo ha e tutti mi dicono che non sanno se va su una normale MB per XP.
Comunque se conoscete qualche negozio in campiania che lo vende, fatemelo sapere.
Grazie ancora
Tipica risposta da tipico spudorato negoziante che vo venner o vo venner e basta. :D :D
Grazie mille :( come al solito quando cerco qualcosa qui non hanno mai un
[email protected]
Grazie mille
Ma il Sempron è simile al XP-Mobile ??
no!
i semprom, fino al 2800, hanno il core toro B con 256kb di cache L2 e sono bloccati di moltiplicatore ed hanno il bus a 333mhz quindi attenzione perche sulla tua mobo sarebbe castrato a 266 di bus!
l'xp mobile ha il core barton con 512kb di L2 ed ha il moltiplicatore sbloccato. ciao.
Originariamente inviato da sacd
Scusate, nn è che qualcuno si ricorda dove era quel grafico che faceva vedere i consumi delle varie cpu compresi gli A64 winc?
io ho trovato questo (http://www.artmodding.com/tutorials/frequenzeamd/)... spero ce ne siano altri piu' soddisfacenti ;)
Originariamente inviato da Rutenio
io ho trovato questo (http://www.artmodding.com/tutorials/frequenzeamd/)... spero ce ne siano altri piu' soddisfacenti ;)
Grazie cmq qui mancano i wincester, quella che intendevo io era un grafico a barre;)
red_ka.it
13-12-2004, 21:29
Oltretutto un athlon 64 3000+ clawhammer non è 1600mhz come dice là :confused: :confused:
Ciao red_ka.it, grazie per la tua risposta ... ma ti sbagli ... vedo che in giro ci sono sempre dei c.g.i.n. che pur di dire qualcosa ....
Comunque ringrazio tutti per la disponibilità, continuerò a cercare.
Nel frattempo mi dite che come temparature stiamo vicino tra sempron e XP-Mobile?
red_ka.it
14-12-2004, 13:41
Ciao red_ka.it, grazie per la tua risposta ... ma ti sbagli ... vedo che in giro ci sono sempre dei c.g.i.n. che pur di dire qualcosa ....
Comunque ringrazio tutti per la disponibilità, continuerò a cercare.
Nel frattempo mi dite che come temparature stiamo vicino tra sempron e XP-Mobile?
Cioè??? mi spieghi quella sigla??? Non dicevo tanto x dire ma xkè mi è capitato. Spammare non è un mio hobby, mi spiace.
Allora ti chiedo scusa per quello che ho scritto.
Ciao
red_ka.it
15-12-2004, 18:10
Allora ti chiedo scusa per quello che ho scritto.
Ciao
Ok figurati no problem, xò ero curioso di sapere che fosse quella sigla.
red_ka.it
16-12-2004, 18:49
riempi con
.o.l.o.e
Forse volevi dire con ".o.l.o.i", non ce n'è mica solo uno in giro??? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.