View Full Version : HDD >250GB e PowerMac G5
Domanda stupida ma, vorrei essere confortato da una vostra risposta, ho visto che e' uscito un nuovo HDD da 400GB della Seagate, ad un prezza tra l'altro anche molto ragionevole. Posso montarlo sul mio Mac che ho in sign?
Mi viene un dubbio, non e' esiste un limite oltre il quale non vengono riconosciuti i dischi? Ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla.
Se vado sul sito Apple mi dicono che il PowerMac G5 supporta fino a 500GB in totale, quindi 250+250. Lo dicono perche' loro nel built to order loro hanno solo HDD di quel taglio come massimo?
Grazie.
Originariamente inviato da xgear91
Domanda stupida ma, vorrei essere confortato da una vostra risposta, ho visto che e' uscito un nuovo HDD da 400GB della Seagate, ad un prezza tra l'altro anche molto ragionevole. Posso montarlo sul mio Mac che ho in sign?
Mi viene un dubbio, non e' esiste un limite oltre il quale non vengono riconosciuti i dischi? Ho cercato in giro ma nn ho trovato nulla.
Se vado sul sito Apple mi dicono che il PowerMac G5 supporta fino a 500GB in totale, quindi 250+250. Lo dicono perche' loro nel built to order loro hanno solo HDD di quel taglio come massimo?
Grazie.
Posso solo riportarti la mia esperienza: un 80GB su un iMac G3 233 quindi... Secondo me il limite che c'era prima nei PC di indirizzamento dei settori, con il S-ATA è scomparso, anche perchè il controller disco è NEL disco. Potresti comprarlo. Per criosità: a che prezzo? Al limite trovi un box ext s-ata>>FW e lo piazzi lì!
E' appena uscito, lo trovo a 530 franchi ( 348 euro e qualche centesimo ). Cmq considerando che lo stesso modello a 200 GB costa 160 franchi ( 105 euro circa ) a breve dovrebbe scendere di qualcosina.
Lo preferivo interno perche' cosi' ho meno cose in giro per casa, e con una cucciola di labrador in giro bisogna stare sempre attenti. Un giorno o l'altro vi racconto come ho fatto a fargli smettere di rosicchiare il cavo dell'Adsl.. :D
"per sbaglio" ne hai messo uno della 220v dello stesso colore e spessore? :asd:
No no... ho applicato un poco di deodorante e... pepe :D
Ha assaggiato una sola volta. Ora gira al largo da tutti i fili :)
Purtroppo con il mio lavoro e quello di mia moglie siamo costretti a lasciare il cane a casa da solo un paio di ore al giorno, e in quelle ore esplora :D
Comunque adesso che sta crescendo ( tra poco 8 mesi ) sta diventando molto ma molto calma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.