PDA

View Full Version : aiutooo!il pc ha la sirenaaa!

tanjama
01-12-2004, 12:48
ciao a tutti,

è da qualche tempo che il mio pc in sign ha qualche problema poco chiaro...almeno io penso sia l'alimentatore enermax ma vorrei esserne sicura prima di cambiarlo.

anche perchè ha meno di un anno e l'ho preso on line in un negozio che adesso è tramutato in "negozio per modding" dove gli alimentatori non li tengono manco piu!cmq se dovesse essere rotto, lo pagato 117 euri cacchio!, come si fa?

beh...lasciando la fase burocratica, allora primo sintomo:
1. l'alimentaotre enermax supersilent da 465 w dual fan ha un tasto per l'accensione; il pc è collegato su una ciabatta che ha l'interruttore. Ok, di notte spengo la ciabatta e lascio l'ali acceso, tanto si chiude tutto cmq. Bene, quando riapro la ciabatta automaticamente parte anche il pc! non dovrebbe!!!!!

2. non ho dato molto peso a ciò...però adesso alle volte quanto riapro la ciabatta non si apre nemmo il pc! nel senso che, apro la ciabatta e il pc resta chiuso (giusto), ma se picio il tasto di accensione del case il pc resta chiuso!!!non fa contatto e anzi non passa corrente perchè la spia della mobo è spenta!

3. è gia capitato 3 volte che all'accensione del pc questo di metta a suonare come una sirena scrivendo a monitor che la mia radeon 9800 pro non è collegata alla corrente, quando invece lo è ovvio! se fosse un problema di ciabatta, il pc non si accenderebbe proprio, invece in questo caso si accende però non arriva la corrente alla radeon...e allora??
un giorno ho staccato il molex della scheda e ne ho rimesso un altro, tutto e filato liscio!ma oggi di nuovo!

4. ieri per vedere abbassare la velocita della ventola della ventola dell'enermax ho girato un po il case (calcolando che i miei fili sono bloccati nei portacavi e quindi non totalmente liberi) questo ha fatto puf!si è spento!una volta acceso mi dava la scelta di andare in modalità provvisoria o normale...e vai col normale...che bella schermata a righe!!!!!!uao!!!!stacca la radeon, soffia dentro allo slot ed è tornato tutto normale!

però oggi chiama papà....il pc suona di nuovo!

mobo, ali o ciabatta??a voi l'ardua sentenza!!

Saluti

:smack: