PDA

View Full Version : trasmettitori di segnale TV (2 tv a distanza ) ( INFO )

Jim81
01-12-2004, 12:45
Non so se si chiamano in questo modo..ma mi appello a voi per capire come funzionano e se andrebbero bene per la mia situazione :

in poche parole vorrei mettere un televisore nella cucina dei miei , ma ovviamente manca la presa per l'antenna ! dunque :
pensavo di collegare alla presa tv con il televisore del salotto (vicino la cucina) un trasmettitore e porre l'altro trasmettitore al televisore che andrebbe in cucina.

Questa è l'idea ma ho un pò di domande a riguardo :

1 - si può fare ?
2 - per vedere la tv in cucina , deve essere accesa anche la tv del salotto ? in tal caso se sulla tv vedo rai 1 , vedrò rai 1 anche sulla tv di cucina e non posso cambiare canale come mi pare ?
3 - i due televisori sono indipendenti (magari !! ) ?

datemi un po di informazioni sono igorante in materia :)

Numero
01-12-2004, 13:33
1)Si non dovrebbero esserci problemi con distanze non elevate sotto i 100mt. o meno se hai ostacoli come muri etc..
2)Dipende dal tipo di trasmettitore che compri quelli audio/video più economici sono dotati di estensore di telecomando (cioè accendi l'apparecchio da cui prendi il segnale via scart e poi con l'estensore di telecomando cambi canale al televisore del salotto usando il telecomando dalla cucina).
3)Se vuoi essere indipendente devi procurarti un ripetitore di segnale per cavo d'antenna che colleghi direttamenta all'antenna tv analogica un esempio di ripetitore d'antenna è il Cobra Global. Questa soluzione è più costosa circa il doppio del semplice ripetitore A/V.

Jim81
01-12-2004, 13:47
PERFETTO GRAZIE

non fa nulla se è piu costoso...l'importante è che non debba accendere due televisori per vederne uno e che io possa usarlo come un comune televisore dotato di presa..!

sai darmi qualche link a qualche modello ?

ti ringrazio ancora ! :)

Numero
01-12-2004, 13:57
Ti do il link della Cobra: http://www.buzville.com/cobra/scaffale.php?search=1&reparto=62540
Il Cobra Global lo trovi su chl a circa 100€.

Jim81
01-12-2004, 14:28
grazie perfetto !

quindi con questo sistema posso anche tenere la prima tv spenta ?? e usare solo quella senza antenna ?

Numero
01-12-2004, 15:33
Con il Global ti inserisci con l'antenna tv direttamente dentro il trasmettitore senza passare per il televisore se leggi a questo link viene spiegato: http://www.cobraspa.it/prodottinew/av_sender/globaldo.htm

486sx25Mhz
01-12-2004, 15:35
Non ci sono problemi per la salute con questi ricevitori!

Jim81
01-12-2004, 17:34
problemi di salute ?? :confused: