PDA

View Full Version : Qual'è il meglio per la grafica e il video [no videogiochi]

colors
01-12-2004, 12:24
Ciao ragazzi, devo cambiare la mia stramaledetta scheda video (AIW 8500 ati) e poichè non vorrei rifare l'errore che ho fatto a suo tempo con questa ciofeca di scheda (nonstante da tutte le recensioni uscisse benissimo....) ora cerco un consiglio sincero.

Il mio lavoro è quello di media designer quindi mi serve una scheda che sia il massimo per le applicazioni di grafica 2d (photoshop, dreamweaver, flash) e per i video (montaggi video con premiere, realizzazioni dvd ecc.) non mi interessa minimamente che siano stratosferiche per i giochi (per quelli uso xbox e psp2)

Mi potete fare una lista di schede che possono andare bene ???
Tenete presente che non mi importa quanto costa (qualsiasi prezzo va bene basta che le prestazioni siano incredibili).

Grazie :)

csvqkm
01-12-2004, 16:24
Io ti consiglierei una Matrox Parhelia 256MB
Ha una qualità grafica in ambito 2d indiscutibile
Supporta 3 monitor
Contro
Inutilizzabile in ambito 3D (a detta di molti paragonabile circa ad una radeon 9000)

cmq mi sembra ke per il tuo ambito sia un ottimo prodotto per altre info visita direttamente il loro sito ;)

MIKIXT
01-12-2004, 17:41
quoto matrox parelia..

trovi la versione da 128mb e da 256mb
inoltre c'è la versione HR256 specifica per i monitor lcd di nuova generazione ad altissima qualità (22 pollici, 9Megapixel e 3840*2400 pixel) che utilizzano addirittura 2 prese dvi contemporaneamente, ma credo che il costo di scheda+monitor siano cose innavvicinabili per noi comuni mortali...
vai a farti un giro sul sito della matrox...

colors
01-12-2004, 18:51
Grazie csvqkm e MIKIXT

Quindi secondo voi quindi Matrox resta sempre la scelta migliore.
Pensavo che con il passare degli anni (la Parhelia mi sembra sia uscita ormai da un paio di anni) la Parhelia fosse ormai un pò superata, invece se mi state dando Matrox come prima scelta evidentemente è ancora di alta qualità.

Vi ringrazio molto dei consigli, mi farò un giretto su matrox.com

:)

belin
01-12-2004, 20:57
...si ti confermo che Matrox, per quello che devi fare tu, è ancora la migliore. cmq controlla bene i modelli, non tutte le Pharelia hanno il VideoIn & co.!

...ciao!