View Full Version : [Consiglio] - Athlon XP-M e overclock
bdaniele
01-12-2004, 12:17
salve a tutti,
vorrei sapere un parere prima di acquistare una scheda madre DFI Infinity e montarci un Athlon XP-M per poi overcloccarlo e usarlo per uso domestico.
quando posso overcloccarlo avendo un raffreddamento ad aria e mantenendo una buona stabilità? (orientativamente)
mi consigliate un Athlon XP-M overcloccato o direttamente un processore più grande senza overclock?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
i margini di oc di un xp-m sono molto buoni (è anke vero ke anke avere un po' di :ciapet: non guasta) con una dfi e delle buone ram cadi quasi sul sicuro!
poi se il gioco vale la candela dipende da quanto sei disposto a spendere per il tuo pc, prendendo un procio più lento e facendo un po' di oc raggiungi e spesso superi proci di fascia molto più alta e risparmi un po di $.
però deve essere una cosa ke ti piace e ti appassiona perchè se dopo un paio di tentativi andati male ti arrendi allora prendi subito un pc "normale" e non pensare nemmeno all'oc.
BullsEye
01-12-2004, 16:04
io ho una DFI lanparty e attualmente ti sconsiglio vivamente questa motherboard.Non conosco la sorella Infinity.
Io punterei su Abit.
bdaniele
01-12-2004, 16:56
Originariamente inviato da BullsEye
io ho una DFI lanparty e attualmente ti sconsiglio vivamente questa motherboard.Non conosco la sorella Infinity.
Io punterei su Abit.
Per quale motivo me la sconsigli?
Ne ho sentito parlare bene, quel'è stato il tuo problema?
BullsEye
01-12-2004, 17:04
anche io ne avevo sentito parlare bene e sono perfettamente d'accordo che sia una buona motherboard in quanto a prestazioni.
Unica pecca la mobo l'ho comprata a LUGLIO....dopo 1 settimana è andata in assistenza perchè non era stabile.
Tornata a settembre a causa delle vacanze. Usata 2 mesi ed è andata ancora in bomba....non fa neanche il "post".
Adesso è in assistenza.
Il mio amico che mi aveva consigliato questa motherboard l'ha comprata anche lui e anche lui è alla 2° scheda cambiata. Fra qualche mese tiriamo le somme e vediamo quante motherboard ci vogliono per averne una funzionante.
RIBADISCO che la mia è la LAN PARTY. L'Infinity non la conosco.
red.hell
01-12-2004, 18:35
in effetti è una scheda abbastanza estrema, che può dare molte gioie o anche molti dolori
io parlo per il verso positivo, ho avuto la fortuna di avere una scheda buona dall'inizio e di aver trovato un buon procio e delle buonissime ram.
adesso sto a 248*10 vcore 1,675 (da bios, reali 1,66) con ram 2.5-3-3-11
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.