View Full Version : Velocità di masterizzazione DVD con lettori montati su cassetti esterni USB2.0
magalini
01-12-2004, 11:33
ciao a tutti, ho appena messo io mio pioneer 107 su un box esterno usb 2.
sto provando a masterizzare un dvd dati a 4x
ho delle velocità di masterizzazione pessime, il buffer del master è sempre al 50% circa.. adesso sono al 28% e sono passati 22 minuti.. quindi un ora e passa per un dvd a 4x!
avete gli stessi problemi?
master dvd pio 107 su ic7
ciao
devinfriday
01-12-2004, 13:20
Sei sicuro che il sistema veda il box come USB2.0? Altrimenti, in giro ci sono dei box con dei problemi a livello di alimentazione, io stesso ne avevo uno che non mi faceva masterizzare niente. Mettendoci un hd pata è andato una scheggia, mai un problema.
Nell'altro thread hai detto di avere un cavo da 5mt più un altro pezzo da un metro. Fai una prova con un cavetto standard da 1mt e mezzo e vedi se la situazione migliora.
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)
devinfriday
01-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da Zak84
Nell'altro thread hai detto di avere un cavo da 5mt più un altro pezzo da un metro. Fai una prova con un cavetto standard da 1mt e mezzo e vedi se la situazione migliora.
BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)
Questa non la sapevo, vuoi dire che usb ha dei problemi con cavi troppo lunghi? Allora perché li producono :D
Originariamente inviato da devinfriday
Questa non la sapevo, vuoi dire che usb ha dei problemi con cavi troppo lunghi? Allora perché li producono :D
Infatti non ho detto che il problema sia sicuramente il cavo.
Io gli ho detto di fare una prova! :D
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! :sofico:
Non è detto che se li producono devono andare bene. E poi un conto sono 5 mt di cavo per veicolare un flusso dati tra hd e dvd....un conto sono 5 mt per uno scanner o una stampante.
Nel primo caso soffre molto di più di dispersione rispetto al secondo.
Tra l'altro non so neanche se 5 mt sono ancora in specifica :confused:
magalini
01-12-2004, 13:56
veramente è un 5 metri non certificato usb2 maschio maschio attaccato ad una staffa di scheda madre con i connettori tagliati e collegati in modo da fare un gender changer con poi attaccato un altro cavo da 1 metro non certificato..
nn so se avete capito ma non è il massimo come cavo :D
adesso provo ad attaccarlo direttamente...
o se no vado a comprare un alimentatore per alimentare un hub che ho già che dovrebbe avere lo stesso chip di un hub usb2..
devinfriday
01-12-2004, 14:02
Originariamente inviato da magalini
veramente è un 5 metri non certificato usb2 maschio maschio attaccato ad una staffa di scheda madre con i connettori tagliati e collegati in modo da fare un gender changer con poi attaccato un altro cavo da 1 metro non certificato..
nn so se avete capito ma non è il massimo come cavo :D
adesso provo ad attaccarlo direttamente...
o se no vado a comprare un alimentatore per alimentare un hub che ho già che dovrebbe avere lo stesso chip di un hub usb2..
Ah, bè, allora... :ave:
OT per il dr. magalini:
avrei una busta di medicinali presi da lei quando c'è sua sorella che fa il turno di notte....
magalini
01-12-2004, 14:12
Ah, bè, allora... :ave:
OT per il dr. magalini:
avrei una busta di medicinali presi da lei quando c'è sua sorella che fa il turno di notte....
è una battuta? non l'ho mica capita sai!? :D
devinfriday
01-12-2004, 14:43
Originariamente inviato da magalini
è una battuta? non l'ho mica capita sai!? :D
Sorry, pensavo che il nick fosse un riferimento a Febbre da Cavallo... :ops:
Sorry, pensavo che il nick fosse un riferimento a Febbre da Cavallo... :ops:
:gluglu:
BYEZZZZZZ!!!!!!!!!! :sbonk:
magalini
01-12-2004, 17:39
nono è il mio cognome..
update: ho perso un pomeriggio a cercare un alimentatore 5volt (ma che tensione del caxxo!) per il mio hub usb2..
adesso lo provo!
ciao
magalini
01-12-2004, 23:06
alimentando l'hub nn cambia niente..
Non mi pare sia stato detto chiaramente, ma il mio NEC 3500 in un box USB2.0 Magnex funzia egregiamente... Almeno credo... Quanto ci dovrebbe mettere a fare un DVD da 4.7GB a 4x? Può essere sui 14/15 minuti? (non masterizzo tantissimo...)
E cmq il buffer è sempre pieno (98%) tranne qualche secondo ogni tanto in cui scende a 60%... Boh!?
Sei sicuro che il tuo sistema operativo abbia correttamente riconosciuto la periferica come USB 2.0?
Ciao!
Si un dvd da 4,7Gb se tutta va liscio dovrebbe metterci al massimo 15min masterizzando a 4X. Quindi sei apposto. ;)
X Magalini:
Fai una prova collegando semplicemente il masterizzatore al pc con un cavetto corto, senza inserire hub o cose del genere.
BYEZZZZZZZ!!!!!!!! ;)
magalini
02-12-2004, 11:18
si, il problema sono i cavi.. con un cavo diretto va tutto bene..
viva gli hub della trust :mad:
Il problema non è l'hub in se, ma la lunghezza dei cavi che comunque sono troppo lunghi.
L'unica cosa che potresti provare a fare è quella di far valere il diritto di recesso sull'hub che hai preso, e cercarne un'altro che riamplifichi e pulisca il segnale. Ma la vedo dura perchè 6mt di cavo per collegare un masterizzatore dvd ad una porta usb2 sono troppi.
Ma poi scusa, che problema hai a mettere il masterizzatore vicino al pc da cui masterizzi? :D
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
magalini
02-12-2004, 12:25
vedi la mia risposta al problema del pc silezioso è stata abbastanza drastica: buco nel muro e pc nello sgabuzzino.
ho tirato due cavi ps2 vga e un usb per avere tutti gli HUMAN INTERFACE DEVICES (per dirla con bill) in camera mia..
e così fu il silezio tombale..
se metto il master sul pc ogni volta devo cambiare stanza!
l'hub l'ho provato e non funziona neanche con un cavo da un metro..
devo comprare cavi e hub certificati usb2 e fare delle prove..
Originariamente inviato da Wales
Non mi pare sia stato detto chiaramente, ma il mio NEC 3500 in un box USB2.0 Magnex funzia egregiamente... Almeno credo... Quanto ci dovrebbe mettere a fare un DVD da 4.7GB a 4x? Può essere sui 14/15 minuti? (non masterizzo tantissimo...)
E cmq il buffer è sempre pieno (98%) tranne qualche secondo ogni tanto in cui scende a 60%... Boh!?
Sei sicuro che il tuo sistema operativo abbia correttamente riconosciuto la periferica come USB 2.0?
Ciao!
Il tuo buffer è sempre pieno perchè masterizzi a 4X, prova a 12X e poi sappimi dire...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.