PDA

View Full Version : Velocità di masterizzazione DVD con lettori montati su cassetti esterni USB2.0

magalini
01-12-2004, 11:33
ciao a tutti, ho appena messo io mio pioneer 107 su un box esterno usb 2.
sto provando a masterizzare un dvd dati a 4x
ho delle velocità di masterizzazione pessime, il buffer del master è sempre al 50% circa.. adesso sono al 28% e sono passati 22 minuti.. quindi un ora e passa per un dvd a 4x!
avete gli stessi problemi?
master dvd pio 107 su ic7
ciao

devinfriday
01-12-2004, 13:20
Sei sicuro che il sistema veda il box come USB2.0? Altrimenti, in giro ci sono dei box con dei problemi a livello di alimentazione, io stesso ne avevo uno che non mi faceva masterizzare niente. Mettendoci un hd pata è andato una scheggia, mai un problema.

Zak84
01-12-2004, 13:21
Nell'altro thread hai detto di avere un cavo da 5mt più un altro pezzo da un metro. Fai una prova con un cavetto standard da 1mt e mezzo e vedi se la situazione migliora.

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)

devinfriday
01-12-2004, 13:25
Originariamente inviato da Zak84
Nell'altro thread hai detto di avere un cavo da 5mt più un altro pezzo da un metro. Fai una prova con un cavetto standard da 1mt e mezzo e vedi se la situazione migliora.

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!! ;)

Questa non la sapevo, vuoi dire che usb ha dei problemi con cavi troppo lunghi? Allora perché li producono :D

Zak84
01-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da devinfriday
Questa non la sapevo, vuoi dire che usb ha dei problemi con cavi troppo lunghi? Allora perché li producono :D

Infatti non ho detto che il problema sia sicuramente il cavo.
Io gli ho detto di fare una prova! :D

BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! :sofico:

cova
01-12-2004, 13:47

Non è detto che se li producono devono andare bene. E poi un conto sono 5 mt di cavo per veicolare un flusso dati tra hd e dvd....un conto sono 5 mt per uno scanner o una stampante.

Nel primo caso soffre molto di più di dispersione rispetto al secondo.
Tra l'altro non so neanche se 5 mt sono ancora in specifica :confused:

magalini
01-12-2004, 13:56
veramente è un 5 metri non certificato usb2 maschio maschio attaccato ad una staffa di scheda madre con i connettori tagliati e collegati in modo da fare un gender changer con poi attaccato un altro cavo da 1 metro non certificato..
nn so se avete capito ma non è il massimo come cavo :D
adesso provo ad attaccarlo direttamente...

o se no vado a comprare un alimentatore per alimentare un hub che ho già che dovrebbe avere lo stesso chip di un hub usb2..

devinfriday
01-12-2004, 14:02
Originariamente inviato da magalini
veramente è un 5 metri non certificato usb2 maschio maschio attaccato ad una staffa di scheda madre con i connettori tagliati e collegati in modo da fare un gender changer con poi attaccato un altro cavo da 1 metro non certificato..
nn so se avete capito ma non è il massimo come cavo :D
adesso provo ad attaccarlo direttamente...

o se no vado a comprare un alimentatore per alimentare un hub che ho già che dovrebbe avere lo stesso chip di un hub usb2..

Ah, bè, allora... :ave:

OT per il dr. magalini:
avrei una busta di medicinali presi da lei quando c'è sua sorella che fa il turno di notte....

magalini
01-12-2004, 14:12
Ah, bè, allora... :ave:

OT per il dr. magalini:
avrei una busta di medicinali presi da lei quando c'è sua sorella che fa il turno di notte....
è una battuta? non l'ho mica capita sai!? :D

devinfriday
01-12-2004, 14:43
Originariamente inviato da magalini
è una battuta? non l'ho mica capita sai!? :D
Sorry, pensavo che il nick fosse un riferimento a Febbre da Cavallo... :ops:

Zak84
01-12-2004, 17:39
Sorry, pensavo che il nick fosse un riferimento a Febbre da Cavallo... :ops:

:gluglu:

BYEZZZZZZ!!!!!!!!!! :sbonk:

magalini
01-12-2004, 17:39
nono è il mio cognome..

update: ho perso un pomeriggio a cercare un alimentatore 5volt (ma che tensione del caxxo!) per il mio hub usb2..
adesso lo provo!
ciao

magalini
01-12-2004, 23:06
alimentando l'hub nn cambia niente..

Wales
02-12-2004, 00:02
Non mi pare sia stato detto chiaramente, ma il mio NEC 3500 in un box USB2.0 Magnex funzia egregiamente... Almeno credo... Quanto ci dovrebbe mettere a fare un DVD da 4.7GB a 4x? Può essere sui 14/15 minuti? (non masterizzo tantissimo...)
E cmq il buffer è sempre pieno (98%) tranne qualche secondo ogni tanto in cui scende a 60%... Boh!?

Sei sicuro che il tuo sistema operativo abbia correttamente riconosciuto la periferica come USB 2.0?

Ciao!

Zak84
02-12-2004, 10:44
Si un dvd da 4,7Gb se tutta va liscio dovrebbe metterci al massimo 15min masterizzando a 4X. Quindi sei apposto. ;)

X Magalini:

Fai una prova collegando semplicemente il masterizzatore al pc con un cavetto corto, senza inserire hub o cose del genere.

BYEZZZZZZZ!!!!!!!! ;)

Wales
02-12-2004, 11:10
Tnx Zak84!

Ciao! :)

magalini
02-12-2004, 11:18
si, il problema sono i cavi.. con un cavo diretto va tutto bene..
viva gli hub della trust :mad:

Zak84
02-12-2004, 11:48
Il problema non è l'hub in se, ma la lunghezza dei cavi che comunque sono troppo lunghi.

L'unica cosa che potresti provare a fare è quella di far valere il diritto di recesso sull'hub che hai preso, e cercarne un'altro che riamplifichi e pulisca il segnale. Ma la vedo dura perchè 6mt di cavo per collegare un masterizzatore dvd ad una porta usb2 sono troppi.

Ma poi scusa, che problema hai a mettere il masterizzatore vicino al pc da cui masterizzi? :D

BYEZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)

magalini
02-12-2004, 12:25
vedi la mia risposta al problema del pc silezioso è stata abbastanza drastica: buco nel muro e pc nello sgabuzzino.
ho tirato due cavi ps2 vga e un usb per avere tutti gli HUMAN INTERFACE DEVICES (per dirla con bill) in camera mia..

e così fu il silezio tombale..

se metto il master sul pc ogni volta devo cambiare stanza!

l'hub l'ho provato e non funziona neanche con un cavo da un metro..

devo comprare cavi e hub certificati usb2 e fare delle prove..

ondansr
02-12-2004, 12:55
Originariamente inviato da Wales
Non mi pare sia stato detto chiaramente, ma il mio NEC 3500 in un box USB2.0 Magnex funzia egregiamente... Almeno credo... Quanto ci dovrebbe mettere a fare un DVD da 4.7GB a 4x? Può essere sui 14/15 minuti? (non masterizzo tantissimo...)
E cmq il buffer è sempre pieno (98%) tranne qualche secondo ogni tanto in cui scende a 60%... Boh!?

Sei sicuro che il tuo sistema operativo abbia correttamente riconosciuto la periferica come USB 2.0?

Ciao!
Il tuo buffer è sempre pieno perchè masterizzi a 4X, prova a 12X e poi sappimi dire...:D