View Full Version : Desktop Dell XPS con GeForce 6800
Redazione di Hardware Upg
01-12-2004, 11:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13648.html
Dell propone un sistem desktop con processore Intel Pentium 4 550 con scheda video GeForce 6800
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bel pc ma dal costo troppo alto...
se te lo assembli da solo sono sicuro che costa la metà!
Forse ho scoperto l'acqua calda...
la metà magari no,però risparmi molto...facciamo un 30-40%
proabilmente anche meno della metà.
Però non sono mai riuscito a capire come facciano questi grandi produttori a far scaldare pochissimo questi pc preassemblati, io ad esempio ho un pc in ufficio con un P4 2800 che non solo non fa rumore ma ha una ventola che lascia scivolare l'aria dal case che risulta appena appena tiepida.
CAvolo a casa avevo un Pentium 4 identico addirittura 2400 che scaldava come un assassino con uno zalman.
Bhò.
Dumah Brazorf
01-12-2004, 13:08
2150 dollari???????? :shock:
Ma quanti polli ci sono in giro?
lele2004
01-12-2004, 13:24
Originariamente inviato da sslazio
pc in ufficio con un P4 2800 che non solo non fa rumore ma ha una ventola che lascia scivolare l'aria dal case che risulta appena appena tiepida.
questa cosa me la sono chiesta anche io un sacco di volte
Penso che il trucco risieda tutto nell'estrema cura dei flussi d'aria nel case e la sua progettazione per ottimizzare il rumore.
Vi dico cosa ho comprato con 2900 e: asus deluxe a,v8 (pin 939), amd 64 3500+ boxato, 1 gb di ram kingston,2 hd uno a 7200 rmp della maxtor da 200 gb e uno da 74 gb a 10.000 rmp della western digital, sch. acquisizione video canopus dv storm 2 pro, sch. video ati x800 256 mb,masterizzatore dvd dual della sony e lettore dvd della LG, chiavetta bluetooth e case professionale con 3 ventole silenziosissime (una è per l'alimentatore da 550 w) con 6 uscute usb. Per arrivare al prezzo del dell mancano ancora mille euro circa...fate voi (potremmo metterci un amd FX55 con 4 gb di ram per poi fare un confronto prestazionale). Auguri dell...ca' nessuno è fesso!!!!!
shrubber
01-12-2004, 14:38
mah veramente sei sopra di già di 750 euro... visto che hai detto che hai speso 2900 e il pc di dell costa 2150.
a parte questo la cifra è veramente esagerata. oggi su ebay ho trovato a 900 euro P4 3,2ghz lga 775 con 1gb ddr2 533mhz, 6600gt PCI express, 160 gb hdd serial ata, masterizzatore dvd 16x dual layer...
no comment proprio
Bisogna vedere che tipo di garanzia è compresa nel prezzo. Uno o due anni di assistenza on-site (magari nel giro di 24 ore) costano alcune centinaia di euro se acquistate a parte. Per un utente domestico questo può non essere molto importante, invece per un'azienda la questione assistenza è importantissima.
per shrubber: se non erro la versione con p4 ee costa 4.200 dollari....in più se leggi le caratteristiche del mio computer troverai una canopus dv storm 2 pro che da sola costa 1200 euro.
Lucrezio
01-12-2004, 14:59
Tanto in italia la linea XPS non viene proposta... né per i fissi né per i portatili
Lucrezio
01-12-2004, 15:07
Comunque prendetevi lo sfizio di configurarvene uno!
http://www1.us.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dimen_xps4?c=us&cs=19&l=en&s=dhs
nonikname
01-12-2004, 15:57
Se volete rosicare un po , pensate che un mio carissimo amico ha comprato ad un asta della polizia (a Tirana) il PC sottostante e ha sborsato la bellezza di 650€ (Dual Xeon e dual 6800ultra raffreddate ad acqua su 925XE con 2 Gb di Corsair DDR2)
Ma naturalmente non sa usare il PC e per giocarci l'ha portato in negozio da me... Se riuscissi a convincerlo a vendere , porterei a casa il primo PC non assemblato dall'epoca dei 286... :D
http://www.alienware.com/Images/intro_page_images/sli_alx_system.jpg
http://www.alienware.com/Images/intro_page_images/sli_alx_open_big.jpg
Edit : Raid 0 con 148GB (74GB x 2) Raptor 10,000 RPM 16MB Cache :cry:
Secondo me il tuo amico col cavolo che l'ha preso all'asta della polizia a tirana....molto probabilmente è inavvertitamente cascato da un camion
sarei curioso di sapere se un dell con p4 3.8 riesce ad ottenere il 50% delle prestazioni della "bestia" su descritta. Fai i complimenti al tuo amico per l'ottimo affare.
a tirana? ma se sanno cos'è un computer è già tanto...
nonikname
01-12-2004, 17:40
Secondo me il tuo amico col cavolo che l'ha preso all'asta della polizia a tirana....molto probabilmente è inavvertitamente cascato da un camion
:asd:
Effettivamente , sulla reale origine del PC non ho avuto modo di indagare seriamente , ma quando me lo sono visto entrare in negozio con un affare del genere mi sono venute le lacrime agli occhi ....
Sabato mattina lo porta in negozio e se lo riprende martedi pomeriggio e in teoria dovrei aggiornare i driver delle VGA che se non sbaglio supportavano a malapena 3 giochi in SLI (dato che erano i 61.77)
Comunque mi preparo ad offrire "BEN" 200-300€ in più del prezzo da lui sborsato .. :D
E se tutto va male al massimo ci metterò le mani sopra solo per un week-end...
P.S. Se penso che costa 6000€ nuovo e che lui , se la sua versione dei fatti è vera , ha sborsato solo un decimo del valore totale..... :muro:
Dumah Brazorf
01-12-2004, 22:43
Per me qualcuno delle poste se l'è fregato e l'ha rivenduto al tuo amico...
A me hanno fregato un caricatore cd per autoradio :mad:
Originariamente inviato da nonikname
...quando me lo sono visto entrare in negozio con un affare del genere mi sono venute le lacrime agli occhi ....
:cry:
E' esagerato in maniera assurda , ma fa la sua porca figura non c' é dubbio
:sbavvv:
ma con quei soldi non ti compri neanche le due schede video :mbe:
Originariamente inviato da nonikname
Se volete rosicare un po , pensate che un mio carissimo amico ha comprato ad un asta della polizia (a Tirana) il PC sottostante e ha sborsato la bellezza di 650€ (Dual Xeon e dual 6800ultra raffreddate ad acqua su 925XE con 2 Gb di Corsair DDR2)
Raid 0 con 148GB (74GB x 2) Raptor 10,000 RPM 16MB Cache
[...]
Ahemm.. quand'e' che fanno la prossima asta della polizia a Tirana?
:oink:
Magari andandoci, nel tragitto prestiamo occhio a cosa cade dai camion
:p
p.s.: se hai tempo e voglia poi.. posta qualche impressione d'uso dopo il weekend intensivo che mi immagino trascorrerai ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.