View Full Version : Rinnovare pc
Ho un computer con:
AMD Athlon XP 2000+, Palomino, Socket A
Mainboard piuttosto vecchiotta, supporta agp 8x, KT 400 (VT8377), 6.00 PG, AGP version 3.5
1 giga di ram
9600 pro 128 mb
Volevo sapere quali potevano essere i pezzi che potevo cambiare per migliorare un po' il pc.
Intendo quindi scheda madre e processore per spendere intorno ai 300-350 euro. Ovviamente consigliatemi se sia possibile effettuare una cosa di questo tipo. Grazie.
Non sono un superesperto com emolti altri, ma intanto provo a darti una mano (poi se verrà qualcuno piu preparato ti sarà di aiuto maggiore)..
Prima di tutto non hai detto che tipo di memoria hai, a 333 o a 400....
Detto questo l'ideale sarebbe passare al athlon64 e col budget che hai messo a disposizione ci compri senz'altro Mobo e Procio...se invece vuoi passare a intel non ho idea dei prezzi....
L'alimentatore non so cos'hai, perche nel caso fosse piccolo faresti bene a cambiare anche quello
Ciaoo
Dicci prima cosa devi fare col pc, se giochi, navighi, fai editing video, videoscrittura.... cosa?
Al max gioco agli ultimi giochi usciti, half life 2, medal of honor pacific assault...
:D
Beh allora sicuramente processore e sk madre sono da cambiare, ma anche con quella sk video non ci giochi come si deve ad hl2... la ram è ddr333 o 400?
Roberto151287
02-12-2004, 17:17
Se più che altro ci giochi col PC le cose più importanti per questo sono in ordine: la sk video, la quantità di RAM (meno la velocittà) e infine la potenza del procio
Ank'io sono in possesso di un computer simile a quello di LiOn 10 e stavo difatti x aprire un topic apposito x chiedervi consiglio in merito ad un prossimo upgrade.
La mia config.è:
AMD Athlon XP 2000+ (non overclockato, quindi a 1666mhz), Palomino, Socket A
Scheda madre MSI KT3 Ultra-Aru (MS-6380E), Clock Effettivo 333mhz
Ram 512mb PC2700 (166mhz) DDR SDRAM
Scheda video ASUS Geforce4 Ti4400 128mb
Ank'io uso principalmente il pc x giocare, specie agli shooters tipo Doom3 e Half-Life2 oltre ai giochi di guida.
Finora ho avuto consigli contrastanti, alcuni mi suggeriscono di cambiare sk.madre+procio+ram ed altri invece la sk.video e basta. Il mio budget non mi permette di cambiare entrambi, visto che siamo al max.intorno ai 300€ e x la sk.video avevo puntato eventualmente una 6600gt agp ma lasciando inalterati gli altri componenti mi è stato detto che sarebbe un pò uno spreco e non sarebbe sfruttata al 100%, da qui mi è stato invece consigliato di montare su una nuova sk.madre con Sempron 2800+ e 1gb di ram.
Datemi un vostro parere x favore...
Grazie in anticipo, un saluto a tutti :)
Si, è vero, una 6800 con un 2000+ non la sfrutti, le ram potresti anche andare avanti con quelle e aggiungerne un banco uguale... se hai la possibilità buttati su A64 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.