PDA

View Full Version : Samsung 710V

ale$$io
25-09-2004, 12:23
Ciao.
Ho un Lcd Samsung SuncMaster 710V e volevo sapere quale sono le impostazioni ottimali per questo monitor.

Adesso viaggio a 1280*1024 ma però le icone e tutte le scritte sono troppo piccole e mi sfondo gli occhi a guardarle.
Se metto 800*600 mi andrebbe bene come grossezza ma xrò mi distorge il testo "si legge male... sembrano le lettere tutte attaccate e non ha una grandissima qualità", mentre se metto tutte le altre impostazioni possibile il monitor assume una forma irregolare "alungata".

Quale mi consigliate di usare?

Ho visto che poi si può impostare anche il monitor tramite i suoi pulsanti.

Mi fate sapere qualcosa... grazie

Franci2k5
26-09-2004, 04:20
la risoluzione nativa di quel monitor è 1280x1024, pertanto è fortemente consigliabile l'utilizzo di quella risoluzione. gli lcd per risoluzioni diverse procedono per interpolazione dei pixel = delirio.

per il 710V secondo me l'impostazione giusta è 1280x1024 a 60HZ.

ciau.

ale$$io
26-09-2004, 09:58
infatti è l'impostazione che sto usando adesso!

devo dire che la qualitò è ottima!

ma xrò una cosa... peccato che molti siti siano fatti per la risoluzione a 800*600 e nel monitor cis tanno larghi...

ah.. adesso ho una vecchia geforce2 Mx se ne metto una nuova mi migliora anche la qualità video o no?

grazie

Franci2k5
26-09-2004, 13:00
non è tanto una questione di scheda video, quanto di caratteristiche costruttive del monitor.

AlexRusso82
20-10-2004, 12:11
Salve a tutti...
Qualcuno sa dirmi se questo monitor ha qualche difetto rilevante?
non mi serve principalmente per giocare, però lo vorrei sfruttare per tutto, soprattuto per programmi CAD...ho sentito parlare di effetto "FLIP" o roba simile, ovvero di strisce su alcuni monitor lcd, sapete se questo monitor riscontra tale difetto?..

grazie a tutti:)

cagnaluia
20-10-2004, 13:43
che mi arriva la prox settimana...

intanto uso un 172v

andrewxx
05-11-2004, 23:02
Preso oggi , monitor Samsung 710v....

Che dire... ottimo per il prezzo a cui è offerto 355€

L'antagonista puro, sarebbe stato, in ambito di fascia di prezzo, ma ad onor del vero, non in prestazioni pure, il CRT Samsung 959nf circa 310€ .

Provati: render di edifici , Mappe georeferenziate"molto incasinate:p ", piani quotati con facce 3d"molte facce 3d" qualche fotoritocco" della serie il balcone non c'è + :D" insomma chi è del mestiere capirà benissimo a cosa mi riferisco, ma sono sicuro che capirà anche chi lo dovrà diventare, o per lo meno ci si diletta ad esserlo;)........... bando le ciance......

Nessun pixel bruciato, impostazione consigliata 1280x1024@60hz, impostazione intensità Luminosità : Text, regolazione dell'impostazione fine"da utente" il resto di defoult....
bordi perfetti, scritte perfette, colori pure" nel cad a sfondo nero le linee verdi si confondon con le gialle " ma basta darci di regolazione e si risolve.

Il Samsung 710v si è dimostrato essere un ottimo investimento, mi sento di consigliarlo a coloro che vogliono passare dal crt al tft senza troppe pretese con una ottima resa nello specifico, ed un prezzo d'acquisto non proibitivo , lo consiglio con sicurezza .

Se posso esservi d'aiuto chiedete pure.....

Kinto
06-11-2004, 11:25
Bene, ottima notizia per me.

Io ora come ora dopo aver letto molti thread sono orientato per il fratello maggiore 710T, ma mi fa molto piacere sapere che si comporta dignitosamente anche in quell'ambito.

Del resto in ufficio un mio collega col samsung 170b (se ricordo bene) usa tranquillamente il CAD 2d per creare piantine dei locali in ambito di sicurezza.

andrewxx
06-11-2004, 12:06
Bhè, immagino che col 710T sarà ancora meglio:) buon acquisto!!

Morpheux
20-11-2004, 00:25
Salve ragazzi, ho appena comprato un monitor LCD, il samsung SyncMaster 710v...ho una skeda video dell'ATI 9600 e volevo vostri consigli su come settare i colori del monitor o altre cose per portare al max le prestazioni del mio monitor...

Grazie mille anticipatamente:D

A presto, Morpheux

animeserie
20-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da Morpheux
Salve ragazzi, ho appena comprato un monitor LCD, il samsung SyncMaster 710v...ho una skeda video dell'ATI 9600 e volevo vostri consigli su come settare i colori del monitor o altre cose per portare al max le prestazioni del mio monitor...

Grazie mille anticipatamente:D

A presto, Morpheux

Prova queste :
Tonalità colore : caldo
Luminosità : 10
Contrasto : 70
Grossa : 1688
Fine : 45
Nitidezza : 40

A me gli LCD danno fastidio tutti (anche il mio samsung 710v che vorrei vendermi al più presto per tornare ad un crt) ma con queste impostazioni il testo è ben leggibile e i colori abbastanza fedeli (ma sempre lontani dai crt)
Ciao!

goku80
29-11-2004, 10:46
Ciao a tutti! ho appena comprato questo monitor approfittando di un offerta, e devo dire che è stupendo. Ho però un problema.nella zona centrale un po spostato verso sinistra ho notato una strisciolina sempre bianca,lunga 1 mm che alla lunga porta il mio sguardo sempre li....secondo voi,avendo comprato il monitor da pochissimo, (2 gg) posso cercare di farmelo sostituire o rischio di sentirmi dire che rientra nella tolleranza dei pixel difettosi?Sarebbe un peccato perche se anche appartiene alla fascia economica ha un contradto ed una luminosità favolosi!!!!!grAZIE ANTICIPATAMENTE DEI COSTRI PARERI!!!!

Peach1200
29-11-2004, 12:24
Se l'hai comprato online, potresti ricorrere al diritto di recesso... ovvero, visto che il prodotto non ti soddisfa, puoi rispedirlo indietro...
Se l'hai preso di persona in un negozio, l'unica è provare a parlare col negoziante...

Frankie2002
30-11-2004, 18:58
Ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo monitor in oggetto, non è dotato dell'uscita dvi ma vga....ecco la mia domanda: cosa è + giusto fare, connetterlo direttamente alla sceda video con il vga oppure con il convertitore all 'uscita dvi?

Ciao grazie

animeserie
01-12-2004, 10:45
Originariamente inviato da Frankie2002
Ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo monitor in oggetto, non è dotato dell'uscita dvi ma vga....ecco la mia domanda: cosa è + giusto fare, connetterlo direttamente alla sceda video con il vga oppure con il convertitore all 'uscita dvi?

Ciao grazie

Collegalo normalmente al connettore vga senza convertitori :)
Ciao!

animeserie
01-12-2004, 10:51
Finalmente !
Ecco il miracolo! :)
Dopo 3 settimane da quando possiedo l'LCD (samsung 710v) i miei mal di testa e occhi rossi sono finiti :D
Inizialmente non capivo perchè gli LCD (tutti i modelli!) mi dessero fastidio, le provai tutte tra luminosità , contrasto , etc.
Sabato e domenica sono rimasto a casa per il mal di gola, tosse, raffreddore, etc. Mi sono messo a programmare davanti al PC per 8 ore al giorno (mai stato così tanto tempo!) e non avevo ne occhi rossi ne piu' mal di testa :D
Stamane sto usando un crt 17" Trinitron E230 e mi sta tornando mal di testa
Il miracolo è avvenuto !
Finalmente anch'io posso usare LCD :D :D :D
Ciao a tutti !

fulged81
05-12-2004, 15:59
Ciao, vorrei acquistare questo monitor, come si comporta con i giochi? Tipo nfs underground o doom3, insomma fa l effetto scia? grazie

Frankie2002
05-12-2004, 17:39
Non ho i giochi che hai citato..comunque mi sembra ottimo con altri giochi..tipo fifa2005..proes4...flatout....quindi se devo consigliartelo ti posso dire che è un ottimo acquisto.

Ciao

]Rik`[
13-12-2004, 16:25
Originariamente inviato da Frankie2002
Non ho i giochi che hai citato..comunque mi sembra ottimo con altri giochi..tipo fifa2005..proes4...flatout....quindi se devo consigliartelo ti posso dire che è un ottimo acquisto.

Ciao

potresti provare qualche fps o gioco "veloce" per vedere se ha l'effetto ghosting?

Massimino_2
13-12-2004, 20:40
Originariamente inviato da ]Rik`[
potresti provare qualche fps o gioco "veloce" per vedere se ha l'effetto ghosting?

quoto

]Rik`[
13-12-2004, 22:17
mi interesserebbe saperlo visto che lo potrei trovare a 260 euro..sarebbe un bel regalo di natale :D

ma il rt di 25 mi spaventa non poco..

pomatone
15-12-2004, 18:02
acquistato a 289 euri :D per le mie esigenze davvero ottimo.....navigazione, battitura testi e visione divx.
Saluti!

Nukysh®
15-12-2004, 21:46
Ciao ragazzi...
fra qualche giorno dovrei comprarmi un lcd... la mia scelta si basa tra l'LG L1730S e, appunto, il Samsung 710v. Vengono proposti più o meno allo stesso prezzo, ma l'LG ha un response time di 12ms (l'ho visto sul sito ufficiale... ma altri siti riportano 16ms! :confused: ). Leggendo su diversi forum (compreso questo) mi sembra di aver capito che il Samsung offra una qualità della immagine maggiore rispetto ad altri monitor della stessa fascia di prezzo (compresi, in generale, gli LG).
Quello che mi mette in crisi per la scelta è il tempo di risposta, 25 per Samsung contro i 12 (o 16?!?) dell'LG.... se qualcuno mi potesse confermare che l'effetto scia su un 25ms non è visibile da un "comune mortale" allora mi orienterei sul Samsung.... quindi attendo ansioso delle vostre risposte!

P.S.: uso il PC per il 50% gioco e film e 50% office

pomatone
16-12-2004, 00:15
dehehehehe :muro:

gattoblepa
16-12-2004, 10:52
quoto se qualcuno può dire come va con i giochi più pesanti dal punto di vista dei fps, perchè anch'io sono in procinto di prenderlo e vorrei sapere, grazie

Pinco Pallino #1
16-12-2004, 11:13
Ciao a tutti !

Fa lo stesso effetto anche a me passando da CRT a LCD e viceversa.
Probabilmente è dovuto alla differenza fra la luminosità di tipo emissivo del CRT e la retroilluminazione a fluorescenza dell'LCD.

la_piaga
16-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da animeserie
Finalmente !
Ecco il miracolo! :)
Dopo 3 settimane da quando possiedo l'LCD (samsung 710v) i miei mal di testa e occhi rossi sono finiti :D
Inizialmente non capivo perchè gli LCD (tutti i modelli!) mi dessero fastidio, le provai tutte tra luminosità , contrasto , etc.
Sabato e domenica sono rimasto a casa per il mal di gola, tosse, raffreddore, etc. Mi sono messo a programmare davanti al PC per 8 ore al giorno (mai stato così tanto tempo!) e non avevo ne occhi rossi ne piu' mal di testa :D
Stamane sto usando un crt 17" Trinitron E230 e mi sta tornando mal di testa
Il miracolo è avvenuto !
Ciao a tutti !
Hai sconfitto la sindrome!!! :winner:

la_piaga
16-12-2004, 12:42
A proposito, mi aggancio a questo thread per riferire una questione piuttosto spiacevole: da un anno posseggo un samsung 213t che non mi ha mai creato il minimo problema, da un paio di settimane gli ho affiancato un hp 2035 e purtroppo devo dire che noto un lieve fastidio agli occhi, alla sera sento un poco di bruciore che credo di potere attriubuire con certezza all'esposizione al nuovo pannello (non so il perchè ma sento che in qualche modo deve essere responsabile l'effetto "cristallino"). :(
Forse mi ci devo solo abituare... :sperem:

Pinco Pallino #1
16-12-2004, 15:23
Originariamente inviato da la_piaga
Forse mi ci devo solo abituare... :sperem:
Non sarà piuttosto che con 2 monitor stai lavorando il doppio?
;)

Sinceramente ho letto di persone a cui non piace quell'effetto, ma non a livello di avere problemi alla vista.
Che genere di lavoro fai?
Magari puoi organizzare le applicazioni in modo da sfruttare al meglio le peculiarità dei due monitor...

Massimino_2
16-12-2004, 19:23
Stessa cosa qua.

la_piaga
16-12-2004, 20:32
In linea di massima sul mio sistema uso principalmente 3 applicazioni, in 3 diverse configurazioni:
- due istanze di visual studio, una per monitor, in questo caso è indifferente output primario e secondario.
- 3ds max, con viewports sul primario (samsung) ed o materiale di riferimento o finestra di unwrapping UV sul secondario (hp); in questo caso diviene importante distinguere perchè i viewports di 3ds devono essere sul primario in quanto accelerato 3d.
-Photoshop + 3ds max, finestra di PS con immagine alla quale lavoro sul secondario e palettes di PS + 3ds max in finestra per le preview in tempo reale sul primario; anche in questo caso sono vincolato dalla questione accelerazione 3d.
Probabilmente sono stato un po' drastico: a parte il fatto che il problema è assolutamente tollerabile, prima di additare il'hp voglio naturalmente avere la assoluta certezza che non si tratti di una bizzarra coincidenza, quindi vedrò di rifare il punto della situazione fra un po' di giorni. ;)

Abilmen
16-12-2004, 20:39
Un consiglio (o tentativo): prova ad abbassare ulteriormente anche drasticamente la luminosità (contrasto medio) nell'Hp...magari con il software della skeda video prova a diminuire o comunque a variare i valori di gamma.
Ciao

animeserie
17-12-2004, 19:04
Originariamente inviato da la_piaga
Hai sconfitto la sindrome!!! :winner:

Infatti ! :D
Meno male, almeno ora posso dire che questi 339 euro li ho ben spesi :D

lokutos
18-12-2004, 21:01
dunque appena acquistato,istallato ,ma quando riavvio pc dopo il post e la barra di caricamento di xp, mi si spegne e rimane a led lampeggiante! provato a cambiar i driver ma nulla qlche consiglio?
grazie

Sammy.73
18-12-2004, 21:05
a me una volta mi è capitata una cosa del genere con un lcd di un mio amico:

se prima avevi un crt e lo tenevi a 85 hz, per esempio, ora che monti l'lcd che gli 85 non li regge, non si accende

quindi attacca il crt e imposti un refresh di 60 hz, e poi attacchi l'lcd

spero che funzioni

ciao

Nukysh®
18-12-2004, 21:13
Oggi ho comprato il SyncMaster 710V. Ho provato un paio di film e Need For Speed Underground e l'effetto scia non si vede, si nota solo quando si fa lo scroll in internet o in programmi come Word.

Ancora non ho smanettato abbastanza, devo ancora capire bene alcune impostazioni.... qualcuno sa dirmi quale impostazione devo variare per avere il testo più nitido? Perchè adesso il testo ha come una specie di ombra chiara....

lokutos
19-12-2004, 13:41
Originariamente inviato da Sammy.73
a me una volta mi è capitata una cosa del genere con un lcd di un mio amico:

se prima avevi un crt e lo tenevi a 85 hz, per esempio, ora che monti l'lcd che gli 85 non li regge, non si accende

quindi attacca il crt e imposti un refresh di 60 hz, e poi attacchi l'lcd

spero che funzioni

ciao
ma senti sembra che il problema sia risolto ,ma ora ne ho uno ancora peggiore quando vado a caricare un gioco lcd mi lampeggia di brutto o mi si resetta il pc,provando dxdiagnostic quando fa il test da dx7adx9 mi lampeggia e mi da errore 32 ,che cacchio succede?
ciao

Nukysh®
27-12-2004, 22:40
Ragazzi ho installato Magic Tune.... niente da dire, un programma molto utile e comodo!

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la calibrazione dei colori (si trova su Colore -> Calibrazione -> Esegui): non riesco proprio a capire cosa devo fare! Ho provato a leggere la guida ma non capisco secondo quali criteri devo variare i colori del quadrato!

Qualcuno di voi ha usato questa funzione? Ha capito come si usa?

Un'altra cosa: non si ha davvero nessun vantaggio collegando il monitor al DVI tramite un adattore?

Ciao!

:)

Nukysh®
04-01-2005, 16:14
:D up!

super alex
04-01-2005, 16:59
raga anch'io lo devo prendere ...ma nn so quale perchè ne ho visti un bel po di monitor ad ottimo prezzo...nn so quale prendere!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

quale prendo fra questi?

1715s LG
1716s LG
1730s LG
710v Samsung
170S5FS Philips
ACER Monitor TFT 17" AL1714MS (14ms)

grazie:) :) :) :rolleyes: :rolleyes: :p

Print
04-01-2005, 18:45
710V preso una settimana fa, fantastico e nessun effetto scia

super alex
04-01-2005, 23:32
Originariamente inviato da Print
710V preso una settimana fa, fantastico e nessun effetto scia

ragazzi ma se questo monitor ha una risposta di 25ms siete sicuri che nn ha effetto scia?? me lo consigliate?? io lo userei per giocare (sopratutto) e per andare in internet Stop!

grazie per le risp

Goat
05-01-2005, 00:04
io ho appena venduto il mio 22" crt di nec, e sono in procinto di acquistare un lcd, sono quasi convinto del 710t ke a quanto ho letto sembra essere davvero un ottimo monitor in qualsiasi circostanza.. certo ke il prezzo decisamente inferiore del 710v mi alletta non poco... qualcuno saprebbe darmi qualke testimonianza della differenza effettiva fra i due modelli?

super alex
05-01-2005, 00:14
Originariamente inviato da Goat
io ho appena venduto il mio 22" crt di nec, e sono in procinto di acquistare un lcd, sono quasi convinto del 710t ke a quanto ho letto sembra essere davvero un ottimo monitor in qualsiasi circostanza.. certo ke il prezzo decisamente inferiore del 710v mi alletta non poco... qualcuno saprebbe darmi qualke testimonianza della differenza effettiva fra i due modelli?

ormai ho deciso...ora faccio l'ordine on line....compro il 1730s di lg....tutti dicono che è una meraviglia sto monitor e costa pochissimo €280!!!!!:sofico:

Goat
05-01-2005, 06:30
Originariamente inviato da super alex
ormai ho deciso...ora faccio l'ordine on line....compro il 1730s di lg....tutti dicono che è una meraviglia sto monitor e costa pochissimo €280!!!!!:sofico:

:ot: non vorrei andare troppo off topic, ma hai qualke recensione a riguardo?

super alex
05-01-2005, 11:30
si l'ho trovata on line...ma nn mi ricordo + il link...cmq basta leggere l'apposito 3d!

Nukysh®
05-01-2005, 12:01
Originariamente inviato da super alex
ragazzi ma se questo monitor ha una risposta di 25ms siete sicuri che nn ha effetto scia?? me lo consigliate?? io lo userei per giocare (sopratutto) e per andare in internet Stop!

grazie per le risp
Guarda io non noto alcun effetto scia nei giochi (ho provato need for speed underground 2 con una honda civic che va a 350!! :D ).... l'effetto scia lo si nota quando muovi il mouse velocemente sul desktop o quando fai uno scroll veloce... ma questo ovviamente non conta nulla! :) l'importante è come si comporta nei film e nei giochi e ribadisco che IO non noto l'effetto scia

Ho visto da qualche parte (non ricordo il sito però) un test effettuato su diversi tft da 17'' tra cui appunto il samsung 710v e dai test effettuati risulta che si comporta come un 16ms!! :sofico:
;)

Fazz
07-01-2005, 19:37
ho appena comprato questo monitor....fortunatamente non ci sono bad pixel.
Xò ho cmq alcuni dubbi da risolvere....:

-La base si attacca al monitor grazie ad una vitina che non è neanche filettata fino alla fine, tanto che x togliere la basa dallo schermo basta alzarlo....Ma è possibile?
-I colori, soprattutto blu e rossi sono tipo spenti, non dico morti ma...li ho settati su colore: normale tutti e 3 bilanciati a 50
-Ho messo 60Hz e Cleartype ma in alcuni punti si legge tipo sfuocato, non tantissimo, ma mi dà cmq fastidio

Qualcuno mi aiuta??

Fazz
08-01-2005, 19:35
qualcuno risponde cortesemente alla mie domande?

Abilmen
08-01-2005, 20:17
A che risoluzione lo usi, e che skeda video hai?

Fazz
09-01-2005, 11:16
1280x1024 60hz, ho una 8500

animeserie
09-01-2005, 14:23
Originariamente inviato da Fazz
ho appena comprato questo monitor....fortunatamente non ci sono bad pixel.
Xò ho cmq alcuni dubbi da risolvere....:

-La base si attacca al monitor grazie ad una vitina che non è neanche filettata fino alla fine, tanto che x togliere la basa dallo schermo basta alzarlo....Ma è possibile?
-I colori, soprattutto blu e rossi sono tipo spenti, non dico morti ma...li ho settati su colore: normale tutti e 3 bilanciati a 50
-Ho messo 60Hz e Cleartype ma in alcuni punti si legge tipo sfuocato, non tantissimo, ma mi dà cmq fastidio

Qualcuno mi aiuta??

Ho il 710v e non noto sfocature... per i blu e i rossi anche a me sembravano spenti, poi pero' ho settato il Tono Colore a "Caldo" e ora è perfetto :D

Massimino_2
09-01-2005, 20:42
Insomma nessuno l'ha provato con degli fps tipo et, ut, far cry, doom 3, ecc. ?

Goat
09-01-2005, 22:00
Insomma nessuno l'ha provato con degli fps tipo et, ut, far cry, doom 3, ecc. ?

quoto :rolleyes:

Print
10-01-2005, 06:02
provato a far cry, america's army e nfsu2, nessun effeto scia, monitor perfetto ;)

animeserie
10-01-2005, 13:31
Originariamente inviato da Print
provato a far cry, america's army e nfsu2, nessun effeto scia, monitor perfetto ;)

Io un po' di effetto scia lo noto solo con Pro Evolution Soccer 3, specie nei lanci lunghi, dove lo scrolling orizzontale è lontano dalla perfezione del CRT :cry:
Ciao!

SAND
11-01-2005, 00:05
Io ho un 172v.

Domanda: esteticamente è uguale al 710? A parte la base...qualcuno li ha visti entrambi?

Thanks!

R4iDei
11-01-2005, 10:58
Ciao a tutti, io ho un 710T, e penso che il "funzionamento" sia simile a quello del V, quindi per chi nota colori smorti, provate a usare la gamma3, cambia parecchio (non dico migliora perche magari puo non piacere, secondo me migliora:P).
Ah e se vi va scrivete come settate la luminosita, il contrasto, e che progrmmi avete usato per tarare!

Woodstock69
11-01-2005, 14:32
Ciao a tutti,
ho comprato ieri questo monitor al supermercato "Penny Market", e l'ho pagato 199 euro!!!
Una piccola domanda... ho provato a cercare drivers aggiornati nel sito della Samsung, e non ho nemmeno trovato la pagina dove scaricarli; sapete darmi qualche dritta?

Grazie a chi mi risponderà. ;)

5upreme
13-01-2005, 10:07
counter strike... 99.9 fps costanti... movimento velocissimo... nessuna scia

Matrixbob
13-01-2005, 18:02
Originariamente inviato da 5upreme
counter strike... 99.9 fps costanti... movimento velocissimo... nessuna scia
risoluzione e refresh?!

Matrixbob
13-01-2005, 18:03
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=856335

5upreme
13-01-2005, 20:13
Sul Desktop tengo 1280 x 1024 a 60 Hz... sul gioco tengo 800x 600 a bho. Cmq un cosniglio da player è di tenere una bassa risoluzione perche si mira meglio... poi fai come ti pare :)

cmq niente scie...

Elaborare
20-01-2005, 20:32
L'ho preso ieri, devo dire 1 ottimo monitor a 1 ottimo prezzo (250euro), però ho 1 dubbio: la risoluzione è 1280x1024 a 70 Hz!visto che nelle proprietà ho la scelta di 60 o 70.Secondo voi lo lascio così o l'abbasso a 60?nn è che a 60 da fastidio?
Grazie

animeserie
20-01-2005, 20:42
Originariamente inviato da Elaborare
L'ho preso ieri, devo dire 1 ottimo monitor a 1 ottimo prezzo (250euro), però ho 1 dubbio: la risoluzione è 1280x1024 a 70 Hz!visto che nelle proprietà ho la scelta di 60 o 70.Secondo voi lo lascio così o l'abbasso a 60?nn è che a 60 da fastidio?
Grazie

Tienilo pure a 60 Hz, essenzialmente per 3 motivi :
1) non c'e' differenza sugli LCD alle varie differenze di refresh per quanto concerne l'affaticamento visivo (tutti i pixel sono aggiornati nello stesso istante)
2) l'elettronica viene preservata meglio, il monitor avrà quindi vita più lunga
3) Samsung stessa consiglia di usare il 710v a 1280x1024 a 60 Hz :)
Ciao Ciao!

Elaborare
20-01-2005, 21:05
Grazie:)

matrix_irc
21-01-2005, 23:47
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 17"
Pixel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 290 cd/m2
Rapporto di contrasto: 500:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 150° / 120°
Tempo di risposta (ms): 25 ms

Il sito ufficiale riporta 25 ms, alcuni dicono che non è quello reale ed è più basso.... :confused: dove sta la verità?

Gotrek
24-01-2005, 18:06
sono il benvenuto nel clan? Ho badato soprattutto al risparmio 199€ da penny m@rket.
Ciao a tutti!

Matrixbob
24-01-2005, 18:12
Originariamente inviato da Gotrek
sono il benvenuto nel clan? Ho badato soprattutto al risparmio 199€ da penny m@rket.
Ciao a tutti!
BRAVISSIMO, buon monitor ed ottimo prezzo.
(se non ha bad pixel)

Gotrek
24-01-2005, 18:54
no bad pixel :) mi è andata bene... :cool:

matrix_irc
24-01-2005, 19:41
Ottimo, sono prezzi uguali per qualunque negozio? quando l'hai preso?

Gotrek
24-01-2005, 22:39
lo ho preso oggi pomeriggio, passando di la per caso, credevo fosse finito...invece toh, sorpresa.
Il prezzo è uguale in tutta Italia nella catena sopracitata. Ciao!

SAND
24-01-2005, 23:37
azz. domani mattina vado!!!!!!!!!!

Elaborare
24-01-2005, 23:38
Originariamente inviato da Gotrek
Il prezzo è uguale in tutta Italia nella catena sopracitata. Ciao!

Ma199 ivato??

Gotrek
25-01-2005, 00:14
yes, affermativo. ok, il prezzo è giusto! se non sbaglio una pagina indietro qualcuno aveva detto la stessa cosa. Comprati al Penny M@rket a 199 ivato.
Avevano anche un portatile a 499 e un palmare typhoon se non erro a poco, non ricordo quanto con gps e dei televisori 14" normalissimi di una marca sconosciuta. se guardi sul loro sito forse c'è ancora un 'immagine del volantino con l'offerta.
Ciauz

Matrixbob
25-01-2005, 08:56
Originariamente inviato da matrix_irc
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 17"
Pixel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 290 cd/m2
Rapporto di contrasto: 500:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 150° / 120°
Tempo di risposta (ms): 25 ms

Il sito ufficiale riporta 25 ms, alcuni dicono che non è quello reale ed è più basso.... :confused: dove sta la verità?
Alcuni test hanno riportato che si avvicina al 16ms mentre ad esempio l'LG L1715S si allontana ed un sacco.

schumy83
25-01-2005, 21:58
lo preso anchio ma vedo le scritte tipo un po sfuocate, mi consigliate una buona configurazione? se puo servire come sc video ho una geforce 6600

grassie

SAND
26-01-2005, 09:26
Ho giparo 2 penny market, finiti!!! ;(

Se qualcuno lo ha preso nei dintorni di milano me lo segnala perfavore?? Thanks!

schumy83
26-01-2005, 09:52
Originariamente inviato da SAND
Ho giparo 2 penny market, finiti!!! ;(

Se qualcuno lo ha preso nei dintorni di milano me lo segnala perfavore?? Thanks!
ak mw di novate cera ma 299 euro

aleppe
05-02-2005, 13:28
Ciao a tutti!
Sto usando il 710V da pochi minuti e già mi fa girare le scatole :muro:

Il testo è molto definito, ma i caratteri hanno una fastidiosa ombra bianca sul lato destro!!!

Ho provato con vari settaggi, ma niente da fare...

Dipenderà dalla scheda video? E' una 3D Prophet con GeForce 256 :confused:

Ciao!

Ah, a proposito, sulla cornice del monitor c'è scritto "MagicTune" e "MagicBright", ma se installo MagicTune e lo avvio mi dice che il moniotr non lo supporta... Boh :confused:

perlin
06-02-2005, 10:10
Ragazzi uso questo monitor sul lavoro. Quando ho notato che aveva una dominante blu, ho deciso di regolare la temperatura del colore, così sonoho premuto il pulsante del menu presente nella parte bassa del monitor, e !delusione! scopro che su tutti i menu tranne quello x regolare la luminosità c'è scritto BLOCCATO.javascript:smilie(':eek:')
Surprised

Cioè attualmente posso impostare solo luminosità e contrasto.

Qualcun altro ha avuto questo problema?

grazie,
Stefano

aleppe
06-02-2005, 10:42
Ieri ho comprato un Samsung 710V e ho notato che alla destra dei caratteri neri su sfondo scuro che ci sono nelle finestre del sistema operativo (Windows o Linux) appare una fastidiosa ombra bianca!

Da cosa dipenderà? Monitor (spero di no!), cavo VGA o scheda video (una GeForce 256 Guillemot del 2000)???

Allego una foto scattata con la digitale in cui si nota il difetto.

Ciao e grazie!

danyw3b
06-02-2005, 12:00
Salve ho preso ieri iul suddetto monitor e vorrei chiedervi una cosa: la frequenza di refresh preimpostata è 60Hertz, però vi è la possibilità di settarlo a 70, che dite, rischio qualcosa o vado tranquillo?Fatemi sapere!

http://img204.exs.cx/img204/5718/config9lk.gif

danyw3b
06-02-2005, 12:07
La risoluzione a quanto è impostata?

aleppe
06-02-2005, 13:41
1280x1024@60Hz, ma ho provato anche a 72 e 75 Hz e lo fa lo stesso.
Anche regolando le impostazioni dell'immagine il problema rimane.
Mi sembrava di aver letto un post tempo fa su un problema simile, ma non sono riuscito a ritrovarlo!!!
E' un effetto molto fastidioso...

aleppe
06-02-2005, 15:30
Per il 710V, che ho anch'io, vanno bene da 60Hz a 75Hz: a me il driver di windows mi dice 60 o 72 come frequenze utilizzabili, e non 60 e 70 :eek:
Dipenderà anche dai driver della scheda video...

danyw3b
06-02-2005, 15:37
Ho notato che portando la risoluzione a 1025 le frequenze utilizzabili aumentano...

aleppe
06-02-2005, 17:17
Originariamente inviato da danyw3b
Ho notato che portando la risoluzione a 1025 le frequenze utilizzabili aumentano...

A 1025? Cioè 1280x1025?

Comunque ti consiglio di tenere la frequenza a 60Hz, è l'impostazione migliore.
Con gli LCD più di tanto non ci puoi smanettare...

Per esempio se la metto a 72 o 75 il monitor ha un disturbo lieve lieve nella stabilità dell'immagine, come delle onde che passano...

Ma nel tuo l'immagine è un po' più scura nella parte alta?

aleppe
06-02-2005, 20:31
Ah, un'altra cosa, hai mica notato una specie di ombra bianca sulla destra dei caratteri neri su sfondo scuro, come le pagine del forum?

Ho aperto un thread a riguardo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=875445 ma non ha avuto molto successo...

Volevo sapere se devo cambiare scheda video o monitor :muro:

danyw3b
06-02-2005, 20:35
Volevo dire 1024x768.. ;)

Originariamente inviato da aleppe
A 1025? Cioè 1280x1025?

Comunque ti consiglio di tenere la frequenza a 60Hz, è l'impostazione migliore.
Con gli LCD più di tanto non ci puoi smanettare...

Per esempio se la metto a 72 o 75 il monitor ha un disturbo lieve lieve nella stabilità dell'immagine, come delle onde che passano...

Ma nel tuo l'immagine è un po' più scura nella parte alta?

aleppe
06-02-2005, 20:42
Originariamente inviato da danyw3b
Volevo dire 1024x768.. ;)

Ah!
Beh, è normale, maggiore è la risoluzione, minore è la "scelta" di frequenze disponibili (la risoluzione è una combinazione di frequenze orizzontali e verticali con cui, nei monitor crt viene pilotato il cosiddetto cannone di elettroni).

aleppe
06-02-2005, 20:43
E a proposito del mio problema dell'"ombra bianca" che mi sai dire? A te lo fa?

danyw3b
06-02-2005, 21:00
Io ombre non ne vedo..

aleppe
06-02-2005, 21:06
Sei sicuro sicuro?
Hai guardato la foto sul mio altro thread?

Sulle pagine del forum a 1280x1024 si vede benissimo, per favore controlla un'altra volta perchè se a te non lo fa vado subito a comprarmi una scheda ATI :D
Subito nel senso di domani...

La tua che modello è?

Grazie 1000!

aleppe
07-02-2005, 13:23
Per favore, se qualcuno lo ha notato me lo dica!!!

mauriz83
07-02-2005, 14:03
non è che hai impostato la visualizzazione dei caratteri con il cleartype?:)

mauriz83
07-02-2005, 14:05
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/cleartypeactivate.htm?fname=%20&fsize=

prova a attivarlo e disattivarlo con questa activex...usa internet explorer

mauriz83
07-02-2005, 14:12
mamma mia che differenza rispetto a prima che non ce l'avevo,ora devo decidere con quale mi trovo meglio..il cleartype da una specie di effetto antialias ai caratteri,attivando i subpixel adiacenti a quelli interessati,ora che l'ho attivato tutti i caratteri sembrano quasi in grassetto.mi sa che lo levo :Puke:

aleppe
07-02-2005, 15:20
No, niente cleartype, mi riferisco proprio ai caratteri dell'interfaccia di windows 2000 nudi e crudi: neri, coi tratti larghi un pixel, su sfondo grigio o comunque non bianco.

Ma te hai il 710V o N o T?

aleppe
07-02-2005, 15:40
Per chiarezza allego il file "traduzione" dell'allegato al mio primo post.
Ho evidenziato il difettuccio, perchè dalla foto forse non si vede bene.

mauriz83
08-02-2005, 12:23
No, niente cleartype, mi riferisco proprio ai caratteri dell'interfaccia di windows 2000 nudi e crudi: neri, coi tratti larghi un pixel, su sfondo grigio o comunque non bianco.

Ma te hai il 710V o N o T?
ho il samsung sm 193P,mi spiace non so cosa possa essere.;)

nothinghr
08-02-2005, 21:25
ho questo monitor da 2 giorni e oggi ho giocato per la prima volta a pes4 e devo dire che non mi ha convinto molto: quando la palla scorre veloce e la telecamera si sposta gli omini si sfuocano... non vorrei che dipendesse in parte dalla scheda video che provvisoriamente e' una radeon 9600, domani dovrebbe arrivare la 6600 gt e spero che migliori. qualcuno ha notato questo problema? nei giochi come si comporta di solito? avevo optato per questo e non per il modello a 12ms perchè avevo sentito dire che cmq non si notava una grande differenza ma devo dire che l'effetto che ho notato fa proprio schifo!!!

Adric
10-02-2005, 10:52
Ho aperto un thread a riguardo http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=875445 ma non ha avuto molto successo...
perlin, aleppe e danyw3b, avete aperto tre discussioni diverse sul 710V lo stesso giorno, quando ce n'era una quarta preesistente, questa. Ovviamente ho unificato i diversi thread sullo stesso modello.
Voi non leggete gli avvisi in rilievo di questa sezione. Ci dev'essere solo un thread per ciascun modello, non è possibile che per 10 problemi diversi aprite 10 thread diversi sullo stesso monitor, è una dispersione di post assurda tra possessori dello stesso modello.
Esiste la funzione Cerca, il tasto Nuova Discussione cercate di usarlo solo dopo l'uso del Cerca.

jacopastorius
24-03-2005, 19:35
ciao a tutti,ho preso questo monitor come mio primo lcd..mi dite le migliori impostazioni x andare su internet e scrivere?(non devo giocarci)graziee

jacopastorius
25-03-2005, 12:31
lo fa anche a me!ho risolto un pò impostando il grossa a 1688,tu a quanto lo hai?

animeserie
25-03-2005, 14:20
Originariamente inviato da jacopastorius
lo fa anche a me!ho risolto un pò impostando il grossa a 1688,tu a quanto lo hai?

Io ho giocato per una settimana con le impostazioni, risolvendo anche il problema delle sdoppiature bianche :

Grossa : 1688
Fine : 48
Nitidezza: 48

Il problema delle striature bianche è diverso a seconda della scheda video. Ho collegato una Radeon 9000 e ce l'ho così, ma con la 9250 devo aumentare il parametro "Fine" a quasi 60 !
:D
Ciao!

jacopastorius
26-03-2005, 00:19
eh si...alla fine è solo questione di nazzicare un pò con le impostazioni..bisogna giocare un pò con grossa e fine!:)

Deckard
09-05-2005, 21:08
In defontiva sembrate tutti abbastanza soddisfatti (ombre bianche a parte, ma mi sa che è tipico degli lcd). Quasi quasi ci faccio un pensierino..........q me interessa solo per Office e Internet

animeserie
11-05-2005, 18:42

Ciao

Beh beh beh... insomma diciamo com'e' la verità :(
E' vero che questo monitor è un 25 ms sulla carta ma che nella pratica si comporta come un 16 ms, è vero che risponde prima di alcuni altri monitor 16 ms dichiarati però ...
Con ProEvSoccer 4 siamo lontani da un crt. Voglio dire, prova a fare una lancio lungo (ovvero un filtrante però a pallonetto) dalla tua trequarti alla trequarti avversaria... un po' di scia la noti, dai ;)
E' pur sempre un LCD , anche se, ripeto , è MOOOOLTO più veloce del precedente LG 1715s che avevo (e che, guarda caso, era dichiarato come un 16 ms !!) :D
Ciao!

matrixmar
12-05-2005, 02:03
io posseggo il 710T, e vorrei sapere quale impostazioni sono ottime x mettere a punto monitor e skv

Asterix72
18-05-2005, 08:36
ciao a tutti, volevo un vostro consiglio.
attualmente ho un crt philips 107b 17'' e mi ci trovo bene.
Ho la possibilità di prendere un samsung 710V a 190, che è un buon prezzo.
Vorrei sapere, secondo voi, se ne vale la pena.
Utilizzo il pc un po' per tutto, office, giochi, film e fotoritocco.
Siccome i crt philips sono rinomati per la resa cromatica, passando all'LCD suddetto, potrei rimanere deluso?

Diciamo che lo prenderei più per l'occasione e per guadagnare un pochino di spazio sulla scrivania che per altro.

ciao

commandos
26-05-2005, 07:52
Ho acquistato il seguente schermo un paio di settimane fa. Lo schermo ha fatto subito un difetto, cioè come se si vedesse una doppia immagine; mi sono fatto cambiare 3 monitor della stessa marca ma è sempre lo stesso. Così il negoziante mi ha detto che era la scheda video troppo vecchia (Geforce 2 mx 400); così ieri mi è arrivata la nuova scheda video (x800xl) ma è lostesso! Forse sbaglio qualche settaggio? Cosa devo fare?

commandos
26-05-2005, 12:41
Nessuno sa rispondermi?

tzr
26-05-2005, 15:52
cambia il cavo

commandos
26-05-2005, 16:17
Tzr sei un genio ho cambiato cavo e si vede alla perfezione! Siccome ho comprato il cavo nuovo ieri e nn sivede ci sono diversi tipi di cavo?

Deckard
06-06-2005, 11:23
Tzr sei un genio ho cambiato cavo e si vede alla perfezione! Siccome ho comprato il cavo nuovo ieri e nn sivede ci sono diversi tipi di cavo?

? Questa non l'ho capita...........

Comunque dovrei comprarmi oggi pomeriggio questo monitor.....ma ci sono un po' troppi se e ma......
A me serve solo per Office e Internet e vorrei sapere se vale la pena di comprarlo. Per ora ho un crt Philips 107x4 di cui sono molto soddisfatto, ma che vorrei cambiare per abbattere l'affaticamento visivo. La mia paura è che ci siano font sdoppiati oppure che i caratteri siano eccessivamente piccoli.......cambio solo se ne vale la pena, altrimenti resto con il crt.

Deckard
09-06-2005, 08:53
Fatemi sapere che cosa ne pensate...........................

just079
09-06-2005, 12:08
Ma i monitor 710 sono tutti syncmaster?Fra il modello 710V e il 710N cambia solo il tempo di risposta?
Posto questa domanda perchè sul sito samsung trovo il 710N dichiarato con 12 Ms mentre sul sito della Computer Discount lo danno per 25Ms.
A questo punto vorrei capire se effettivamente esistono 2 tipi di 710 (710 syncmaster e 710)o se hanno fatto confusione con il listino.

Deckard
14-06-2005, 16:02
.

Adric
14-06-2005, 21:09
Ma i monitor 710 sono tutti syncmaster?Tutti i modelli sia LCD che CRT della Samsung hanno la denominazione Syncmaster, da anni.

Viper2000
15-06-2005, 00:21
Acquistato oggi pomeriggio il 710v, all'inizio mi aveva fatto una buona impressione (era il mio primo lcd e sostituivo un philips 15" del secondo computer) l'unica cosa che non mi era piaciuta riguardava i video che sembravano molto spixellati però pensavo che ciò fosse dovuto alla maggiore qualità del nuovo supporto e quindi ho tralasciato.
Fatto sta che dopo poche ore di utilizzo decido di provare semplicemente utilzzando il paint se ci sono pixel danneggiati, così faccio una schermata rossa, una blu e una gialla e sorpresa alla schermata gialla noto un pixel di colore diverso nella parte centrale bassa, credevo fosse un residuo dovuto alla colorazione del paint ma neanche dopo il riavvio si è tolto quel pixel che, su sfondo bianco, è di colore rosso e mi da un gran fastidio; ora domani lo porto dove l'ho comprato sperando che me lo sostituiscano e sperando che il nuovo sia migliore e non se ne esca con altri difetti.
Certo che come prima esperienza con gli lcd non è che abbia avuto un'ottima impressione :muro: :cry: :doh:

Deckard
03-09-2005, 14:48
Aleppe, hai risolto il problema dell'ombra bianca?

aleppe
03-09-2005, 15:23
Aleppe, hai risolto il problema dell'ombra bianca?
Si, smanettando con i parametri del menu "Immagine" dell'OSD del monitor sono riuscito praticamente a toglierlo, anche se la nitidezza dei caratteri ne ha leggerissimamente risentito; comunque ormai non ci faccio più caso!

I miei parametri sono:
Grossa: 1688
Fine: 16
Nitidezza: 48
H-Position: 46
V-Position: 60

Ciao!

beltion
03-09-2005, 17:15
cosa esssere l'uscita dvi? è vero che il 710v non ce l'ha?
non averla crea problemi???
ignoro totalmente l'argomento..... :D :D :D :D

Scorpion6
25-11-2005, 17:19
Ho intenzione di prendere questo monitor. Utilizzo principale internet e giochi

com'è?

l'ho trovato a MW a 239€

Modelli in alternativa sulla stessa fascia di prezzo?

grazie

aleppe
25-11-2005, 18:06
Ho intenzione di prendere questo monitor. Utilizzo principale internet e giochi

com'è?

Sono circa 10 mesi che lo uso e mi ci trovo bene.

Se vieni dai CRT all'inizio ti devi abituare al "nuovo mondo" :D

All'inizio ero un po' deluso per un'ombra bianca ai lati dei caratteri neri (problema risolto, vedi post precedenti) e per la luminosità disuniforme (in alto l'immagine è più scura se guardi il monitor con gli occhi all'altezza del centro dello schermo; comunque l'ergonomia dice che gli occhi devono essere all'altezza della cornice superiore, quindi il problema in realtà non si pone ;) ).

Dopo qualche settimana di utilizzo però non ci fai più caso!

Ho usato dei monitor di terze marche e si nota che sono più scadenti.

Altro non saprei dire, ciao!

C.B.R
25-11-2005, 18:53
cosa cambia dal 710n al 710v?

Scorpion6
25-11-2005, 20:14
grazie aleppe ;)

un altra cosa: ho visto che manca l'ingresso DVI. Cambia molto o non si nota la differenza tra un ingresso in analogico e uno in digitale?

aleppe
26-11-2005, 10:04
ho visto che manca l'ingresso DVI. Cambia molto o non si nota la differenza tra un ingresso in analogico e uno in digitale?
Non saprei, non ho mai avuto occasione di vedere un monitor collegato in DVI... comunque si vede già così bene col cavo VGA!

cosa cambia dal 710n al 710v?
Il 710n ha un pannello con minor tempo di risposta e angoli di visuale più ampi.
Comunque sul sito di Samsung ci sono le specifiche ;)

Scorpion6
26-11-2005, 10:09
OK GRAZIE ;)

quindi mi consigli di prenderlo?

il prezzo di 239€ è buono secondo te?

boss1
16-12-2005, 21:13
quindi i migliori per giocare sono il 710T (che ha in più il DVI) e il 710N (che non ha il DVI)

trai i due quale mi consigliate? ci sono dei monitor migliori in giro allo stesso prezzo circa?

Joxer
06-01-2007, 13:57
Riporto alla luce questo topic per una domanda sulla compatibilità con PES. Mi succede che se non installo i driver del monitor il gioco va a scatti, se li installo è fluido con un effetto scia che è un problema sembra abbiano avuto tutti stando ai posto precedenti. Questo però su Xp.
Ora su Vista anche installando i driver del monitor (quelli inclusi da microsoft stessa quindi sono funzionanti per il nuovo sistema operativo) il gioco va a scatti lo stesso. Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Ho provato anche sul pc di mio padre che ha lo stesso monitor e anche li PES va a scatti su Vista.

aleppe
06-01-2007, 17:32
Di solito i driver dei monitor servono soltanto a far sapere a windows il range di frequenze e risoluzioni che il monitor stesso può visualizzare, nonché in alcuni casi i parametri di taratura del colore.

Probabilmente il gioco va a scatti perché viene utilizzata la risoluzione standard del Samsung 710, cioè 1280x1024 pixel.
Per gestire questa risoluzione ci vogliono una bella scheda video, un processore molto veloce e tanta ram.

Prova a diminuire la risoluzione dalle impostazioni del gioco.
Io non uso PES, quindi non ti posso aiutare per questo.

Per quanto riguarda la scia mi sembra molto strano, non mi ha mai dato problemi (ci guardo tranquillamente film e uso giochi di corse di auto). Prova a controllare che nelle impostazioni video (tasto desto sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, monitor) la frequenza di aggiornamento sia di almeno 60Hz (io la tengo così).

Ciao!

Joxer
07-01-2007, 11:00
Di solito i driver dei monitor servono soltanto a far sapere a windows il range di frequenze e risoluzioni che il monitor stesso può visualizzare, nonché in alcuni casi i parametri di taratura del colore.

Probabilmente il gioco va a scatti perché viene utilizzata la risoluzione standard del Samsung 710, cioè 1280x1024 pixel.
Per gestire questa risoluzione ci vogliono una bella scheda video, un processore molto veloce e tanta ram.

Prova a diminuire la risoluzione dalle impostazioni del gioco.
Io non uso PES, quindi non ti posso aiutare per questo.

Non è un problema di risoluzione perchè gli scatti su XP spariscono una volta installati i driver del monitor.

aleppe
07-01-2007, 11:14
Allora non saprei, mi dispiace!

PES è compatibile con Vista?
Sarà che Vista succhia troppe risorse?
Prova a postare il problema nella sezione software.

Ciao!

Joxer
07-01-2007, 14:30
PES è combatibile con Vista e succhia poche risorse perchè un gioco graficamente semplicissimo e datato.